Milan, una baraonda di nomi accostati ai rossoneri per quanto riguarda il reparto offensivo. Andiamo a fare chiarezza qui di seguito.
Il Milan ha in Marcus Thuram l’obiettivo numero uno per l’attacco. Tuttavia, competere contro il Paris Saint Germain, soprattutto in termini economici, è una sfida persa in partenza. Ci si aggancerà all’importanza di un progetto ambizioso, ma anche il club francese gioca la Champions League. Le armi rossonere diventano quindi spuntate.
Le probabilità di vedere il classe ‘97 in maglia rossonera non sono altissime ed al contempo Gianluca Scamacca potrebbe optare per la Roma, visti i timidi gradimenti da parte del club meneghino e dell’intera tifoseria che di certo non si sta scaldando per l’arrivo dell’attaccante del West Ham.
Ci sarebbero stati giorni fa alcuni contatti con Mehdi Taremi, attaccante in forza al Porto ed in odore di trasferimento. Stando al progetto rossonero, il classe ‘92 iraniano dovrebbe non essere preso in considerazione. Ma si aprono delle parentesi e di conseguenza alcune deroghe.
Il Milan ha di fronte due strade, investire risorse economiche importanti, o puntare su un usato sicuro, quale può essere per l’appunto Taremi. A maggiore ragione se come terzo attaccante dovesse rimanere un giovane come Lorenzo Colombo.
I numeri di Taremi sono tuttavia di enorme interesse, 51 partite farcite da 31 reti e 14 assist. Un attaccante d’area, molto fisico e con un ottimo fiuto per il gol. Dispone di una tecnica eccellente che lo porta a realizzare reti complicate.
Si attende nelle prossime ore la risposta di Thuram, in caso negativo, il profilo dell’iraniano potrebbe anche essere preso in considerazione. Da quello che ci risulta, l’interesse c’è, ma non sarebbe comunque una priorità qualora il Porto dovesse chiedere una cifra esagerata. Vista la scadenza al 2024, il Milan non vorrebbe spendere più di 15 milioni di euro.
Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è…
Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…