I nostri Social

Calciomercato

Milan, telefonata Furlani-Conte: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, passi avanti per il cambio della guida tecnica in Viale Aldo Rossi. Ibrahimovic e Moncada spingono, contatto telefonico Furlani-Conte

Giorni caldi negli uffici di Casa Milan, il ciclo Pioli è virtualmente terminato. Il sogno è Conte, ormai non è un segreto. La nostra redazione è stata praticamente la prima a svelare i primi contatti fra il tecnico e i rossoneri.

Avviati dalla dirigenza milanista circa due mesi fa e mai interrotti, con tanto di visita segreta di alcuni uomini dello staff dell’allenatore a Milanello. Precisamente mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Newcastle.

Hanno visto le strutture e i campi, una prima presa di contatto con l’ambiente. Relazioni positive trasmesse all’ex Juve e Inter, entusiasta della possibilità milanista. Che gli consente di non allontanarsi da Torino soprattutto.

Ormai la famiglia è al primo posto, l’interesse primario è non sradicare la figlia dal posto in cui vive e va a scuola. Questo spiega anche il vantaggio rossonero sulle avance di De Laurentiis per il suo Napoli.

Milan, dopo il colloquio con Ibrahimovic quello con Moncada

Come spiegato da Sportitalia, Conte è stato a pranzo con il presidente del Napoli e ha preso tempo. Perché nel frattempo ha colto nelle parole di Ibrahimovic l’entusiasmo che si respira per un suo eventuale sbarco.

La chiacchierata con Moncada è servita per capire che sul mercato c’è sintonia, diversamente da quello che pensano in molti. E’ disponibile a lavorare sui giovani, ha messo il veto alla cessione di Jan-Carlo Simic.

Nella difesa a tre, il posto sul centro-destra è del ragazzo. Alle sue spalle Thiaw e sul centro-sinistra Tomori. Sulle fasce Calabria non sarebbe un titolare e il tecnico avrebbe aperto all’addio. Intoccabile Hernandez.

Così come Kalulu potrebbe essere usato come pedina di scambio per qualche obiettivo di mercato. Con Conte si avviano verso l’uscita anche Pulisic, Giroud e Okafor, Leao o si adatta a fare la seconda punta o può essere sacrificato.

Milan, manca solo il sì di Furlani: la telefonata

Per arrivare a dama manca solo il sì di Furlani, legato al benestare di Cardinale. E del Fondo Elliot…Novità del giorno: i Singer in qualche modo hanno ancora parola e sono favorevoli. Così come lo è Cardinale.

Le ritrosie dell’a.d. sono (o forse erano, dopo il colloquio…) legate al contratto e al mercato. Nel corso della mattinata c’è stato un contatto telefonico con Conte. Una panoramica su tutto, servita a rassicurare il dirigente.

Il coach leccese non chiede la luna, ma un progetto serio. Si accontenta di 8 milioni, con bonus aggiuntivi ad obiettivi raggiunti. Soprattutto è disposto a non chiedere nomi affermati e costosi, ma a valorizzare le risorse interne.

Le aperture alla cessione di Maignan e Leao hanno fatto capire a Furlani che ci sono ampi margini di manovra per lavorare bene insieme. Del resto la prima Juventus scudettata di Conte anno 2011-12 non aveva grandi nomi in rosa.

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco. Gli occhi sono puntati sul campionato belga.

Il Napoli è attivamente impegnato sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Attualmente l’obiettivo del ds Manna è quello di concludere almeno tre acquisti prima del ritiro, e i giocatori più vicini sono Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola. Per il difensore del Real Madrid la trattativa è già chiusa da tempo e mancano solo le visite mediche, mentre per i due italiani si cercherà di definire tutti gli accordi nelle prossime ore. 

Per rinforzare gli altri reparti, il club sta valutando diversi giovani di prospettiva. Gli occhi sono puntati sempre sul campionato belga, che negli ultimi anni è stato un trampolino di lancio per tantissimi top player, tra cui anche due ex azzurri: Mertens e Koulibaly.

Nella lista del ds partenopeo sono tre i nomi in cima alla lista: Jurgen Ekkelenkamp, Mario Stroeykens e George Ilenikhena.

Conte Napoli

Napoli, con Conte si guarda anche al futuro

Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 dell’Anversa e con un passato nell’Ajax, è un giocatore dotato di una grande visione di gioco e abilità nei passaggi. La sua intelligenza tattica e la capacità di inserimento lo rendono un prospetto molto interessante per il centrocampo azzurro. Con Conte potrebbe giocare a centrocampo ma anche come esterno destro o dietro la punta.

Sempre nell’Anversa gioca l’attaccante classe 2006 Ilenikhena, una delle promesse più brillanti del calcio belga. La sua fisicità e potenza lo rendono un centravanti temibile, capace di tenere palla e creare spazi per i compagni. Con il suo potenziale, potrebbe diventare un pilastro dell’attacco partenopeo nei prossimi anni. La sua capacità di gioco spalle alla porta e di finalizzazione lo rendono un prospetto molto interessante per gli schemi di Conte, che potrebbe lavorare sulla sua crescita e trasformarlo in un attaccante completo.

Infine c’è Stroeykens, trequartista classe 2004 dell’Anderlecht. Le sue capacità tecniche e la sua agilità lo rendono un attaccante versatile, capace di adattarsi a vari ruoli offensivi.

Insomma, il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta lavorando su più fronti per costruire una squadra competitiva sia per il presente che per il futuro. Mentre si avvicinano tre acquisti di spessore, il club guarda anche oltre, con la volontà di investire su giovani talenti. La strategia è chiara: combinare esperienza e freschezza per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Pubblicato

il

Como, il direttore sportivo Ludi

Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare per la permanenza in massima serie.

Dopo la straordinaria cavalcata dell’anno scorso, conclusa con la promozione in Serie A, l’obiettivo del Como adesso è costruire una rosa competitiva, per raggiungere la salvezza il prima possibile. La strategia del club è chiara: un mix di calciatori d’esperienza e di giovani promettenti, che possano garantire qualità sin da subito.

Il club ha già messo a segno alcuni colpi importanti. Gli arrivi di Belotti dalla Roma e Dossena dal Cagliari portano esperienza, grinta e solidità: qualità fondamentali per una squadra che punta alla permanenza in A. Ma le ambizioni del Como non si fermano qui.

Calciomercato Roma, Pau Lopez Marsiglia Como

Como, quasi fatta per Pau Lopez

La dirigenza sta accelerando per completare l’ossatura della squadra con un giocatore di livello anche tra i pali. È infatti vicina la conclusione della trattativa con il Marsiglia per il ritorno in Italia dello spagnolo Pau Lopez. Il portiere dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 5 milioni legato alla salvezza. Il classe ’94, con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tra i pali, potrebbe diventare un punto di riferimento per la squadra, garantendo sicurezza e affidabilità al reparto difensivo.

Il progetto del Como per la prossima stagione è ambizioso, ma ben strutturato. Il mix di giocatori esperti e giovani talenti ha l’obiettivo di creare una squadra equilibrata e competitiva. La dirigenza e lo staff tecnico stanno lavorando alacremente per costruire una rosa che possa affrontare con determinazione e qualità le sfide che si presenteranno.

La società è consapevole delle difficoltà che la Serie A comporta, ma, con una strategia oculata e un mercato ben gestito, il Como ambisce a una stagione di successo e a una permanenza stabile in massima divisione anche negli anni a venire.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Pubblicato

il

Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina.

La notizia dell’accordo tra il Bari e Fiorentina per il passaggio dell’esterno Costantino Favasuli in Puglia era nell’aria da tempo, già qualche giorno la trattativa andava avanti, nella giornata odierna è arrivata la definizione della trattativa, come riporta Gianluca Di Marzio.

Il classe 2004 l’anno scorso con la maglia della Ternana, poi retrocessa, è sceso in campo  28 volte.

Il Bari lo prende in prestito con diritto di riscatto a 1 milione di euro, la Fiorentina si è cautelata mantendo il diritto di recompra versando 1,5 milioni nelle casse dei  Galletti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato3 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 261 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato3 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 342 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 320 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato4 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 385 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei4 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 211 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A4 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 217 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B5 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 253 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie5 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 266 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato5 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 343 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato5 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 370 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate