Categorie: Calciomercato

Milan, telefonata Furlani-Conte: i dettagli

Milan, passi avanti per il cambio della guida tecnica in Viale Aldo Rossi. Ibrahimovic e Moncada spingono, contatto telefonico Furlani-Conte

Giorni caldi negli uffici di Casa Milan, il ciclo Pioli è virtualmente terminato. Il sogno è Conte, ormai non è un segreto. La nostra redazione è stata praticamente la prima a svelare i primi contatti fra il tecnico e i rossoneri.

Avviati dalla dirigenza milanista circa due mesi fa e mai interrotti, con tanto di visita segreta di alcuni uomini dello staff dell’allenatore a Milanello. Precisamente mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Newcastle.

Hanno visto le strutture e i campi, una prima presa di contatto con l’ambiente. Relazioni positive trasmesse all’ex Juve e Inter, entusiasta della possibilità milanista. Che gli consente di non allontanarsi da Torino soprattutto.

Ormai la famiglia è al primo posto, l’interesse primario è non sradicare la figlia dal posto in cui vive e va a scuola. Questo spiega anche il vantaggio rossonero sulle avance di De Laurentiis per il suo Napoli.

Milan, dopo il colloquio con Ibrahimovic quello con Moncada

Come spiegato da Sportitalia, Conte è stato a pranzo con il presidente del Napoli e ha preso tempo. Perché nel frattempo ha colto nelle parole di Ibrahimovic

l’entusiasmo che si respira per un suo eventuale sbarco.

La chiacchierata con Moncada è servita per capire che sul mercato c’è sintonia, diversamente da quello che pensano in molti. E’ disponibile a lavorare sui giovani, ha messo il veto alla cessione di Jan-Carlo Simic.

Nella difesa a tre, il posto sul centro-destra è del ragazzo. Alle sue spalle Thiaw e sul centro-sinistra Tomori. Sulle fasce Calabria non sarebbe un titolare e il tecnico avrebbe aperto all’addio. Intoccabile Hernandez.

Così come Kalulu potrebbe essere usato come pedina di scambio per qualche obiettivo di mercato. Con Conte si avviano verso l’uscita anche Pulisic, Giroud e Okafor, Leao o si adatta a fare la seconda punta o può essere sacrificato.

Milan, manca solo il sì di Furlani: la telefonata

Per arrivare a dama manca solo il sì di Furlani, legato al benestare di Cardinale. E del Fondo Elliot…Novità del giorno: i Singer in qualche modo hanno ancora parola e sono favorevoli. Così come lo è Cardinale.

Le ritrosie dell’a.d. sono (o forse erano, dopo il colloquio…) legate al contratto e al mercato. Nel corso della mattinata c’è stato un contatto telefonico con Conte. Una panoramica su tutto, servita a rassicurare il dirigente.

Il coach leccese non chiede la luna, ma un progetto serio. Si accontenta di 8 milioni, con bonus aggiuntivi ad obiettivi raggiunti. Soprattutto è disposto a non chiedere nomi affermati e costosi, ma a valorizzare le risorse interne.

Le aperture alla cessione di Maignan e Leao hanno fatto capire a Furlani che ci sono ampi margini di manovra per lavorare bene insieme. Del resto la prima Juventus scudettata di Conte anno 2011-12 non aveva grandi nomi in rosa.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

4 ore fa

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta…

5 ore fa

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai…

5 ore fa

Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?

Sembrava fatta per il trasferimento dell'attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all'ultimo…

6 ore fa

Udinese-Roma, il no al ricorso: trasferta vietata

Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l'avvocato aveva detto "Ci credo…

6 ore fa

Atalanta-Juventus, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella…

6 ore fa