Categorie: Calciomercato

Milan tentazione Inzaghi

Mai come quest’anno il mercato estivo verrà ricordato, oltre che per gli scambi di giocatori, anche per il valzer delle panchine illustri. Napoli a parte che si coccola Ancelotti, tutte le principali big della Serie A saranno interessate da un cambio in panchina a partire dalla Juventus che a giorni dovrebbe annunciare il successore di Allegri, all’Inter che dovrebbe formalizzare Conte fino ad arrivare alle due romane. La situazione in casa rossonera non è invece del tutto chiara per una molteplice serie di motivi, primo fra tutti la qualificazione in Champion che rimane tuttora aperta e decisiva sarà la sfida contro la Spal di domenica con particolare attenzione ad Atalanta ed Inter e con la speranza di un passo falso di una delle due. Se così non fosse vorrebbe dire Europa League.

La permanenza di Gattuso sulla panchina rossonera è appesa ad un filo, ma probabilmente anche in caso di qualificazione in Champion il tecnico sembra destinato a lasciare la società. Salgono infatti le quotazioni di Simone Inzaghi, allenatore molto gradito all’Ad Gazidis che sta preparando una vera e propria rivoluzione tra campo e dirigenza. L’attuale tecnico laziale ha un contratto in scadenza nel 2020 e a campionato concluso, prevedibilmente quindi entro la prossima settimana dovrebbe avere in agenda un incontro con Lotito per discutere il suo futuro. Con il presidente della Lazio è risaputo quanto sia difficile trattare e siamo abbastanza sicuri che non lascerà andare via Inzaghi così facilmente a meno che non sia quest’ultimo a chiedere di forzare l’addio.

Il silenzio di Inzaghi

Simone Inzaghi è nel frattempo entrato in un momento di riflessione, non risponde a nessuno circa il suo futuro ed esige rispetto per questa sua scelta. In questi giorni parecchi club hanno mostrato ammirazione nei suoi confronti ed il tecnico vuole analizzare al meglio ogni situazione al fine di avere le idee chiare. Dall’incontro con Lotito della prossima settimana potranno già emergere parecchie cose, ma quel che è certo è che la società rossonera proverà ad avanzare un’offerta in quanto il tecnico della Lazio parrebbe al momento la prima scelta in caso di addio di Gattuso.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato: Le pagelle delle venti di Serie A

La sessione di calciomercato invernale 2025 è oramai archiviata. Un mercato quantomai attivo e nel…

19 minuti fa

Empoli, Ismajli cambia agente: indizio per il futuro?

Ardian Ismajli dell'Empoli ha scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, segnando un importante passo…

19 minuti fa

Bologna, Italiano nella storia: semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni

Il Bologna fa la storia qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia dopo 26 anni, battendo…

39 minuti fa

Arsenal, Jorginho sempre più vicino al Flamengo da giugno

Jorginho si avvicina al Flamengo come free agent da giugno. Pronto un contratto fino al…

59 minuti fa

Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club

Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcuni retroscena in merito all'acquisto del forte fantasista…

1 ora fa

Tottenham, Postecoglou decisivo per il prestito di Tel

Il Bayern Monaco ha accettato un prestito da 10 milioni di euro per Mathys Tel…

1 ora fa