Calciomercato
Milan, tentazione Osimhen: i primi contatti e le contropartite
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/05/D9D85586-6103-49AD-BC0C-DC1B8DFB09EE.jpeg)
Milan, è un circolo di nomi per l’attacco quello a cui stiamo assistendo in questi giorni. Andiamo a vedere quello che potrebbe accadere, il colpo ha del clamoroso.
Il Milan è alla ricerca di un attaccante forte, giovane e con le spiccate caratteristiche cercate dal tecnico Stefano Pioli. Sulla carta tale operazione richiede soldi, soprattutto perché in giro gli attaccanti giovani di certo non li regalano.
Ed è proprio quello che potrebbe accadere a Victor Osimhen qualora le strade con Napoli dovessero separarsi. Al momento, giusto specificarlo, stiamo ragionando nel campo delle ipotesi, ma al tempo stesso registriamo un forte interesse da parte di Paolo Maldini il quale avrebbe appunto chiesto informazioni.
Il classe 1998 nigeriano piace proprio perchè in grado di spaziare lungo tutto il reparto offensivo. Attaccante dotato di grande velocità e forza fisica, dalle caratteristiche viene paragonato a Didier Drogba. Un giocatore letale che potrebbe trovarsi di certo a suo agio nel gioco spiccatamente offensivo del club rossonero.
Milan, cash più contropartite
Il tutto possiamo dire sia nato dall’interesse del Napoli per Ante Rebic, vero e proprio pupillo di Luciano Spalletti il quale starebbe cercando di solidità e qualità sulla fascia sinistra. E sappiamo quanto l’occasione spesso faccia l’uomo ladro. Gradita infatti è stata questa occasione per chiedere informazioni su Osimhen.
E la risposta è stata ben diversa da quella che ci si aspettava. Il Napoli potrebbe trattare, ma naturalmente alle giuste condizioni. Ergo, per Rebic ed un giusto quantitativo di denaro, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a sedersi intorno ad un tavolo.
Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni. Una cifra decisamente alta, ma idonea per un profilo di tale spessore e potenzialità. La cifra potrebbe quindi essere abbattuta con la contropartita di Rebic, gradito al Napoli, oppure di Matteo Gabbia, giocatore eventualmente “sacrificabile” per una buona causa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, intrecci ad alta quota: si arroventa l’asse con Napoli
Calciomercato
Milan: Jimenez brilla, ma occhio al Real Madrid
![Milan futuro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/2024.09.20-CU-Jimenez-WebHP.png-e1719591096653.webp)
Conceicao si gode le prestazioni dell’esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l’ipotesi del suo ritorno al Real Madrid già nella prossima estate.
Alex Jimenez continua a trascinare il Milan. Nella vittoria di ieri contro il Verona, valida per l’anticipo della venticinquesima di Serie A, l’esterno spagnolo è stato decisivo con la sua rete ad un quarto d’ora dal termine della gara che ha regalato i tre punti ai rossoneri.
Un’altra prova convincente, quindi, per Jimenez. Arrivato a Milano nell’estate 2023 dal Real Madrid, il giocatore iberico era stato riscattato un anno dopo dalla società rossonera per cinque milioni di euro, con un contratto fino al 2028.
Jimenez lancia il Milan, ma il Real Madrid è alla finestra
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
Conceiçao,Milan
E’ solo con l’arrivo di Conceicao, però, che Jimenez è riuscito a dimostrare tutte le sue potenzialità, diventando a tutti gli effetti un titolare della rosa a suon di prestazioni positive nonostante la giovane età (19 anni).
La società rossonera se lo gode, ma vuole cautelarsi. Infatti al Real Madrid non sono passate inosservate le giocate dell’esterno spagnolo, e sta pensando se esercitare il diritto di recompra su di lui nella prossima sessione estiva di calciomercato.
I Blancos, infatti, potrebbero riacquistarlo pagando 9 milioni nel 2025 o 12 nel 2026), ma i rossoneri vogliono scongiurare questa ipotesi, ed è pronto a rinegoziare i termini del suo contratto.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le difficoltà di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.
La situazione dello Sporting Lisbona
La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.
Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “I have a lot of problems, my job is so, so hard here. But I stick with my beliefs”. pic.twitter.com/VcyNMZIKYC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Calciomercato
Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”
![Maignan, Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Maignan.jpg)
Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E parla del rapporto con il mister.
L’importanza della partita casalinga per il Milan
Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord.
Dopo la deludente prestazione in Olanda, Maignan ha sottolineato la necessità di affrontare il ritorno con maggiore aggressività e determinazione. “Martedì dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda,” ha affermato il portiere francese, “giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perché dobbiamo vincere”.
Il rapporto di Maignan con Conceiçao
Un altro punto saliente delle dichiarazioni di Maignan riguarda il suo rapporto con l’allenatore Conceiçao. Nonostante alcune speculazioni sui media, il portiere ha chiarito che il rapporto con il mister è buono. “Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più,” ha detto Maignan, mettendo a tacere qualsiasi voce di frizione interna alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan: “Martedì contro il #Feyenoord dobbiamo mettere la grinta, che non abbiamo avuto in Olanda. Giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perchè dobbiamo vincere. #Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più”. #ACMilan pic.twitter.com/V9Kv2vjmfo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 15, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?