I nostri Social

Calciomercato

Milan, tentazione Osimhen: i primi contatti e le contropartite

Pubblicato

il

Milan, è un circolo di nomi per l’attacco quello a cui stiamo assistendo in questi giorni. Andiamo a vedere quello che potrebbe accadere, il colpo ha del clamoroso.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante forte, giovane e con le spiccate caratteristiche cercate dal tecnico Stefano Pioli. Sulla carta tale operazione richiede soldi, soprattutto perché in giro gli attaccanti giovani di certo non li regalano.

Ed è proprio quello che potrebbe accadere a Victor Osimhen qualora le strade con Napoli dovessero separarsi. Al momento, giusto specificarlo, stiamo ragionando nel campo delle ipotesi, ma al tempo stesso registriamo un forte interesse da parte di Paolo Maldini il quale avrebbe appunto chiesto informazioni.

Il classe 1998 nigeriano piace proprio perchè in grado di spaziare lungo tutto il reparto offensivo. Attaccante dotato di grande velocità e forza fisica, dalle caratteristiche viene paragonato a Didier Drogba. Un giocatore letale che potrebbe trovarsi di certo a suo agio nel gioco spiccatamente offensivo del club rossonero.

Milan, cash più contropartite

Il tutto possiamo dire sia nato dall’interesse del Napoli per Ante Rebic, vero e proprio pupillo di Luciano Spalletti il quale starebbe cercando di solidità e qualità sulla fascia sinistra. E sappiamo quanto l’occasione spesso faccia l’uomo ladro. Gradita infatti è stata questa occasione per chiedere informazioni su Osimhen.

E la risposta è stata ben diversa da quella che ci si aspettava. Il Napoli potrebbe trattare, ma naturalmente alle giuste condizioni. Ergo, per Rebic ed un giusto quantitativo di denaro, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a sedersi intorno ad un tavolo.

Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni. Una cifra decisamente alta, ma idonea per un profilo di tale spessore e potenzialità. La cifra potrebbe quindi essere abbattuta con la contropartita di Rebic, gradito al Napoli, oppure di Matteo Gabbia, giocatore eventualmente “sacrificabile” per una buona causa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, intrecci ad alta quota: si arroventa l’asse con Napoli

Calciomercato

Lille, Jonathan David non sarà a parametro zero: il prezzo

Pubblicato

il

Calciomercato

Lille, Jonathan David sarà senza dubbio uno dei parametri zero più richiesti del prossimo mercato estivo, ma pensare che sia un colpo a costo zero è un’illusione.

Il centravanti canadese, in scadenza con il Lille, ha avanzato richieste economiche elevatissime, come svelato da Sky Svizzera.

Per assicurarsi David, un club dovrà mettere sul piatto cifre da capogiro. Lo stipendio lordo sarebbe di almeno 9 milioni di euro (circa 4,6 al netto per i club italiani senza benefici fiscali), commissioni per 10 milioni e un bonus alla firma di 15 milioni. Il costo complessivo per il primo anno sarebbe quindi di 34 milioni di euro, mentre su un contratto quinquennale si arriverebbe a circa 70 milioni.

Un investimento pesante che, finora, ha frenato l’assalto dei top club, inclusi Inter e Juventus, che valutano con attenzione l’operazione. La corsa a David resta aperta, ma di certo il suo ingaggio non sarà certamente un affare low cost.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan David Jr. (@jodavid)

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana pronta a confermare Breda per il derby

Pubblicato

il

salernitana

La Salernitana offre un’ultima chance a Roberto Breda: il derby campano contro la Juve Stabia sarà decisivo per il suo futuro.

La Salernitana ha deciso di confermare Roberto Breda sulla panchina, almeno per il momento. L’allenatore si trova sotto pressione dopo una serie di risultati deludenti, e la società ha optato per offrire un’ultima opportunità al tecnico. La partita di sabato sera contro la Juve Stabia, un derby campano, sarà cruciale per Breda, che dovrà dimostrare di poter risollevare le sorti della squadra.

Il derby campano: una sfida che vale una stagione

Il derby campano tra Salernitana e Juve Stabia non sarà solo una questione di rivalità regionale, ma rappresenterà anche un vero e proprio banco di prova per Breda. I tifosi e la dirigenza si aspettano una reazione forte e decisa da parte della squadra, che dovrà lottare per ottenere un risultato positivo. Il futuro di Breda dipenderà molto dall’esito di questo incontro, che potrebbe decretare la sua permanenza o l’addio alla guida della Salernitana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, spunta il nome per il post Pinamonti: la situazione

Pubblicato

il

Genoa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore per il post Pinamonti in vista della prossima sessione di calciomercato.

Genoa, chi per il post Pinamonti

Fantacalcio, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa starebbe pensando a cedere il bomber Andrea Pinamonti se dovesse arrivare un offerta congrua nella sessione estiva di mercato.

Se questa cessione si dovesse concretizzare il club ligure avrebbe messo nel mirino un calciatore che potrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Sassuolo.

Si tratta del attaccante svedese classe 2003 Jusef Erabi che attualmente milita nelle file dell’Hammarby nella massima serie del campionato svedese.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club ligure avrebbe già le idee chiare su chi potrebbe essere l’erede del bomber ex Inter e Sassuolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pedri pedri
Liga2 minuti fa

Barcellona, Pedri: “Flick ha cambiato il nostro stile di gioco”

Visualizzazioni: 4 Pedri punta il dito su Hansi Flick, accusandolo di aver cambiato il modo di giocare e compromesso la...

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Coppa Italia11 minuti fa

Bologna, Italiano: “Non siamo ancora in finale, nessuna pericolo con Castro”

Visualizzazioni: 21 Bologna, Vincenzo Italiano si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, tra aspettative e strategie di gioco....

Napoli Napoli
Serie A13 minuti fa

Napoli, Neres è l’uomo in più di Conte: i numeri degli azzurri con il brasiliano in campo

Visualizzazioni: 22  L’esterno brasiliano del Napoli, David Neres, è tornato in campo contro il Milan dopo l’infortunio. Questi i numeri...

Serie A Serie A
Serie A13 minuti fa

Serie A 2024/25: ufficializzate le date di inizio e fine stagione

Visualizzazioni: 30 La Lega Serie A ha ufficializzato le date della prossima stagione. Ecco quali saranno in funzione anche del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Lille, Jonathan David non sarà a parametro zero: il prezzo

Visualizzazioni: 38 Lille, Jonathan David sarà senza dubbio uno dei parametri zero più richiesti del prossimo mercato estivo, ma pensare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Gudmundsson su Kean: “Moise ha un gran futuro davanti”

Visualizzazioni: 24 Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Albert Gudmundsson, ha parlato della sua Fiorentina e del rapporto con...

Genoa Genoa
Serie A32 minuti fa

Genoa, un solo tiro in 90 minuti

Visualizzazioni: 24 Il Genoa si conferma insuperabile nel rilanciare avversarie in crisi. I tifosi scrivono che la banda di Vieira...

salernitana salernitana
Calciomercato32 minuti fa

Salernitana pronta a confermare Breda per il derby

Visualizzazioni: 17 La Salernitana offre un’ultima chance a Roberto Breda: il derby campano contro la Juve Stabia sarà decisivo per...

F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari) F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari)
Motori37 minuti fa

F1 in TV, dove vedere il Gran Premio del Giappone 2025? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 21 F1 in TV, si torna in pista con il terzo round del Mondiale 2025. Si riparte nel weekend...

Salernitana, Fiorentina Salernitana, Fiorentina
Serie B43 minuti fa

Salernitana in riflessione: oggi si decide il futuro di per Breda

Visualizzazioni: 26 La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio in panchina. In...

Le Squadre

le più cliccate