Il Milan è molto attivo sul mercato, è consapevole d’altronde di non potere più sbagliare, troppi gli anni persi, troppi i soldi sprecati, troppi pochi gli introiti incassati. Serve un’inversione di tendenza che non verrà fatta con il progetto Rangnick, ma che dovrà comunque prendere forma per altre vie. Il budget riservato al mercato sarà di 75 milioni di euro, cifra da non strapparsi i capelli a mani nude, ma che potrebbe essere integrata dal mercato in uscita i cui ricavi, nella misura del 50%, saranno reinvestiti sugli acquisti. Un tesoretto da 120 milioni.
Potrebbero essere addirittura dieci i giocatori che saluteranno Milano la prossima stagione, i singoli casi verranno affrontati tra una settimana, a campionato concluso. Sicuramente ceduto sarà Musacchio
dal quale si spera di ricavare una cifra intorno ai 10 milioni seguito a ruota da Ricardo Rodriguez a 5. In difesa Calabria partirà sicuramente, attesi per lui altri 10 milioni. A centrocampo difficile la permanenza di Krunic ed Halilovic, in caso di cessione saranno più o meno 12 i milioni totali incassati per entrambi. Difficile il discorso per Duarte, per lui pochissime richieste, costa 6 milioni. Il pezzo da novanta è Lucas Paquetà per il quale il Milan chiede 30 milioni di euro, trattative aperte con Fiorentina e Benfica. Andrea Conti dovrebbe rimanere, pesa ancora a bilancio, il suo cartellino comunque vale 15 milioni. Sicura la cessione di Laxalt, la cifra sarà intorno ai 6-7 milioni. Quasi sicura la permanenza di Leao, il Milan ha fatto la sua scelta, se qualcuno però gli desse 25 milioni, il portoghese potrebbe partire.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…