Florian Thauvin è un qualcosa di più che un semplice sogno di mercato, il francese attualmente in forza al Marsiglia sappiamo bene che non rinnoverà, pertanto sarà libero di scegliere la prossima casacca senza alcun vincolo contrattuale.
Paolo Maldini da almeno un anno sta attentamente monitorando la situazione, il terreno con il club francese l’ha tastato più volte, ma possiamo ritenere senza timori di essere smentiti che il momento giusto è arrivato, riuscire a mettere le mani su questo talento a parametro zero rappresenterebbe l’ennesimo coup de theatre del dirigente rossonero che dal suo arrivo ha inanellato una serie infinita di colpi vincenti.
Il classe 1993 della Nazionale francese è un esterno che fa del mancino il suo piede preferito, possiede un’ottima capacità di corsa che lo rendono micidiale nell’uno contro uno. Possiede un’ottima tecnica individuale che gli permette di leggere la partita prima di molti suoi avversari ed è in grado di trovare agilmente la via del gol partendo largo per poi accentrarsi e provare il tiro.
Uno dei problemi in cui potrebbe incorrere il Milan è legato al nodo ingaggio, Thauvin difficilmente si accontenterebbe di cifre basse, si parla infatti di almeno 3,5-4 milioni di euro. Resta da capire quanto i rossoneri saranno disposti ad assecondare le richieste del francese.
La trattativa potrebbe essere lunga, di certo non facile, ma Paolo Maldini ci proverà fino alla fine, Thauvin – se integro fisicamente – è un giocatore in grado di fare la differenza ed a parametro zero l’occasione è davvero ghiotta.
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…
Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…
Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…