Calciomercato
Milan, Theo Hernandez-Pioli punto di rottura: può lasciare in estate | I dettagli
Milan, abbiamo intitolato l’articolo punto di rottura perché è proprio quanto sta accadendo in queste ultime settimane. Il rischio è reale e concreto, leggiamone i dettagli qui di seguito
Theo Hernandez non sta più bene al Milan, senza troppi giri di parole questo mal di pancia va denunciato e portato a fattor comune. Le ultime prestazioni ci hanno restituito un giocatore dalle grandissime doti tecniche, atletiche e balistiche, senonché rimaste praticamente tutte nello spogliatoio.
Il Theo che si è visto anche ieri sera contro la Salernitana è sembrato essere una copia sbiadita del meraviglioso terzino di spunta a cui eravamo bene abituati. I rapporti con Stefano Pioli sono pressoché ai minimi termini. I due si parlano poco e si sopportano ancora meno ed il tutto si ripercuote sul campo.
Già in tempi non sospetti, come scritto proprio da noi di Calcio Style, il Paris Saint Germain provò a sondare gli umori dei rossoneri ventilando di mettere sul piatto la cifra di 70 milioni di euro. Ai tempi, Giorgio Furlani respinse l’offerta al mittente lasciando tuttavia la porta aperta e la piena disponibilità a ritrovarsi su cifre superiori ai 100 milioni.
Motivi non solo economici
E sappiamo che Parigi non lascerebbe insensibile il giocatore, il desiderio di giocare con il fratello Lucas è sempre presente e siamo certi che ad oggi, il Paris Saint Germain è una delle destinazioni preferite per l’estate. Non trascurabile il discorso dell’ingaggio che da 4 milioni andrebbe quantomeno a raddoppiare con la maglia dei francesi.
Stando alle ultime indiscrezioni ricevute, Manuel Garcia Quilon, agente del giocatore, sarebbe stato messo a conoscenza della volontà del Psg di spingere in estate. Lo stesso Theo Hernandez avrebbe denunciato un clima complicato nello spogliatoio è qualcosa che vi si è rotto all’interno. Se prima Milanello sembrava essere un’oasi felice, ora lo è un po’ meno, e l’idea di partire non è più vista come una lontana ipotesi, ma come una possibile via di fuga.
Milan, la mancanza del mentore Paolo Maldini

Aggiungiamo che il classe ‘97 nato a Marsiglia non ha accettato di buon grado la partenza di Paolo Maldini, mentore che lo ha portato in Italia e coccolato nei momenti di maggiore bisogno. Theo si sente ora più solo e senza possibilità di confrontarsi con Pioli come faceva invece con l’ex capitano del Milan.
Orbene, visti gli ultimi rumors di un cambio di proprietà e di un ritorno di Maldini, nonché di un avvicendamento sulla panchina, Theo Hernandez potrebbe in estate rivalutare la sua posizione. Ad oggi raccontiamo di una rottura quasi totale e ben complessa da riportare nei comuni canoni, almeno da qui alla fine della stagione.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
