Milan, situazione in divenire per il centrale, al centro dell’attenzione per l’espulsione all’Olimpico di Roma. Offerte dalla Premier League, il giocatore potrebbe lasciare a gennaio ?
Arrivato a Milanello durante la sessione invernale del calciomercato 2021, Fikayo Tomori è diventato una colonna della difesa rossonera. Raggiungendo il picco massimo di rendimento nell’annata tricolore 2021-22.
L’anno scorso è stato protagonista in negativo, finendo nel mirino della critica per alcune defaillance in campionato e Champions League. Ma è stato sempre difeso e protetto da Stefano Pioli, che ha una grande fiducia nel giocatore.
L’espulsione maturata all’Olimpico contro la Roma, ha rimesso il centrale nato in Canada e con cittadinanza inglese (è appena stato convocato dal c.t. Gareth Southgate) sotto la lente d’ingrandimento di tifosi e opinionisti.
Sapeva di essere ammonito, nonostante questo non è stato capace di contenere l’irruenza che ha portato al secondo giallo. Lasciando la squadra con un uomo in meno, ma la colpa è anche di chi non l’ha sostituito….
L’atleta ha il contratto in scadenza il 30/06/2027, è praticamente blindato. Ma l’accordo potrebbe anche non arrivare a termine, vista l’insistenza con la quale alcuni club inglesi stanno cercando il difensore e gli agenti.
Si tratta in primis dell’Arsenal, orientato ad aggiungere un altro difensore al centro della difesa. L’allenatore Mikel Arteta è un grande estimatore del ragazzo ed è pronto a fare carte false per accaparrarsi l’intero cartellino.
Al Chelsea vista l’età di Thiago Silva e le attuali difficoltà del reparto arretrato, stanno pensando di riportarlo alla base. Fikayo Tomori è cresciuto proprio con i Blues, gli sarebbe utile anche per una questione di liste.
L’altra squadra seriamente interessata alle prestazioni del calciatore è il Manchester United, pronto a fare una importante offerta economica. Da Casa Milan stanno cominciando ad assaporare una corposa plusvalenza.
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…