Categorie: Calciomercato

Milan, Tomori via a gennaio ? Offerte dalla Premier League

Milan, situazione in divenire per il centrale, al centro dell’attenzione per l’espulsione all’Olimpico di Roma. Offerte dalla Premier League, il giocatore potrebbe lasciare a gennaio ?

Arrivato a Milanello durante la sessione invernale del calciomercato 2021, Fikayo Tomori è diventato una colonna della difesa rossonera. Raggiungendo il picco massimo di rendimento nell’annata tricolore 2021-22.

L’anno scorso è stato protagonista in negativo, finendo nel mirino della critica per alcune defaillance in campionato e Champions League. Ma è stato sempre difeso e protetto da Stefano Pioli, che ha una grande fiducia nel giocatore.

L’espulsione maturata all’Olimpico contro la Roma, ha rimesso il centrale nato in Canada e con cittadinanza inglese (è appena stato convocato dal c.t. Gareth Southgate) sotto la lente d’ingrandimento di tifosi e opinionisti.

Sapeva di essere ammonito, nonostante questo non è stato capace di contenere l’irruenza che ha portato al secondo giallo. Lasciando la squadra con un uomo in meno, ma la colpa è anche di chi non l’ha sostituito….

Milan, la corte serrata di alcuni club per gennaio

L’atleta ha il contratto in scadenza il 30/06/2027, è praticamente blindato. Ma l’accordo potrebbe anche non arrivare a termine, vista l’insistenza con la quale alcuni club inglesi stanno cercando il difensore e gli agenti.

Si tratta in primis dell’Arsenal, orientato ad aggiungere un altro difensore al centro della difesa. L’allenatore Mikel Arteta è un grande estimatore del ragazzo ed è pronto a fare carte false per accaparrarsi l’intero cartellino.

Al Chelsea vista l’età di Thiago Silva e le attuali difficoltà del reparto arretrato, stanno pensando di riportarlo alla base. Fikayo Tomori è cresciuto proprio con i Blues, gli sarebbe utile anche per una questione di liste.

L’altra squadra seriamente interessata alle prestazioni del calciatore è il Manchester United, pronto a fare una importante offerta economica. Da Casa Milan stanno cominciando ad assaporare una corposa plusvalenza.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…

8 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…

8 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…

8 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…

9 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…

9 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…

9 ore fa