Milan-Tonali: l’operazione perfetta

Il Milan chiude per Tonali e mette a segno uno dei colpi più importanti di questi ultimi anni. Il ragazzo è decisamente un valido profilo, ma è tutta l’operazione che è degna di applausi. Ma andiamo per ordine, Tonali ad aprile era praticamente dell’Inter, c’era un accordo con il giocatore ed i nerazzurri, mancava giusto l’incontro tra domanda ed offerta, ma con la volontà di tutti sembrava ad un passo. Il tempo però passa veloce, l’Inter non vince lo scudetto è nuovamente tornano fuori tutti i malumori ed i mal di pancia di Antonio Conte.

L’incontro con Zhang

Il tecnico nerazzurro aveva intenzione di mollare, lunedì scorso infatti si è tenuto un incontro chiarificatore con Zhang Marotta ai quali l’allenatore originario di Lecce ha espresso tutti i suoi dubbi sciorinando la sua lista della spesa sulla quale il nome di Sandro Tonali non compariva. Per vincere subito vuole giocatori pronti, esperti, tipo Vidal

, Kanté. Ricordiamo tutti la sua reazione quando lo scorso anno a Milano arrivarono Sensi e Barella, ottimi profili, ma non giocatori voluti da Conte, con Tonali si sarebbe rischiato un nuovo mal di pancia che avrebbe davvero potuto significare un punto di non incontro che la società interista voleva assolutamente evitare.

Il blitz di Maldini

Paolo Maldini è stato bravissimo a capire il momento, ha notato un certo tentennamento e con un blitz, poi rivelatosi decisivo, ha contattato la società del Brescia nella persona del presidente Cellino il quale ha apprezzato dichiarando di stare trattando con una persona competente e seria. Sembravano parole di circostanza per svegliare il can che dormiva (l’Inter), ma Cellino è troppo esperto per questi giochi ed ha infatti realmente apprezzato i tempi, i modi ed i toni diz Maldini nel condurre sotto traccia questa trattativa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Boca Juniors vicino all’accordo per Ander Herrera del Bilbao

Ander Herrera vicino al trasferimento al Boca Juniors! I colloqui sono a buon punto per…

3 mins fa

Milan, Scaroni: “Conceicao ha carattere. Obiettivo 4 posto”

Paolo Scaroni esprime fiducia in Sergio Conceicao, lodando il suo carattere e sperando che l'allenatore…

7 mins fa

Real Madrid in finale di Supercoppa spagnola: arriva El Clásico!

Il Real Madrid conquista la finale di Supercoppa e si prepara per un imperdibile Clásico…

12 mins fa

ESCLUSIVA – Filippo Galli: “Milan, entusiasmo alle stelle dopo la Supercoppa. Cristante può essere un buon acquisto per Conceição”

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Filippo Galli, allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex…

13 mins fa

Como, fatta per Caqueret dal Lione: presto le visite mediche

Maxence Caqueret si trasferisce al Como: accordo raggiunto! Il centrocampista francese pronto a unirsi alla…

18 mins fa

Udinese, Runjaic: “L’Atalanta non cambia il suo gioco, assenti Davis e Giannetti”

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di…

20 mins fa