Calciomercato
Milan: Tonali obiettivo difficile, ma sarebbe il colpo perfetto
Sandro Tonali lascerà il Brescia in estate, non dovrebbero esserci più dubbi ormai, il forte talento ha estimatori in tutta Europa ed i principali club italiani stanno ormai da mesi effettuando sondaggi, chiedendo informazioni al club lombardo. Il classe 2000 vuole spiccare il grande salto, per quanto fatto vedere finora se lo merita e tra le tante squadre disposte ad investire anche in modo considerevole troviamo anche il Milan che deve ristrutturare l’intero centrocampo.
Si abbassano le richieste
Il Brescia attualmente rischia la retrocessione e Cellino probabilmente sarà costretto ad abbassare la richiesta iniziale che ricordiamo essere di 60 milioni di euro. Oltre a questo aggiungiamo anche l’attuale emergenza legata al Coronavirus che probabilmente consentirà al club che si aggiudicherà il centrocampista di sborsare non più di 40 milioni, cifra sempre considerevole, ma che reputiamo essere “nelle corde” di un Milan che vuole ripartire nuovamente dai giovani di qualità. Tonali nel suo genere non è soltanto un elemento di qualità, è un vero e proprio talento, un giocatore già fatto e costruito in grado di giocare con club al top di gamma. Il fatto che dalla nascita tifa Milan potrà essere un vantaggio per il club di Via Aldo Rossi in un’eventuale trattativa? C’è chi dice di sì, ma attendiamo, il mercato sarà lungo e complesso, la concorrenza per Tonali è moltissima.
Calciomercato
Real Madrid, buone notizie: Alaba ritorna ad allenarsi
David Alaba torna ad allenarsi con il Real Madrid, notizia entusiasmante per i tifosi delle Merengues e per Carlo Ancelotti in vista del nuovo anno.
Il ritorno di David Alaba agli allenamenti del Real Madrid è una notizia che porta entusiasmo tra i tifosi delle Merengues. Dopo un periodo di assenza per infortunio, il difensore austriaco è finalmente tornato a disposizione di Carlo Ancelotti. La sua presenza in campo rappresenta un rinforzo fondamentale per la difesa, soprattutto in vista dei prossimi impegni stagionali.
Alaba, grazie alla sua versatilità e alla sua esperienza, è un elemento chiave nella rosa dei Blancos. La sua capacità di giocare in diverse posizioni difensive offre ad Ancelotti diverse opzioni tattiche, permettendo alla squadra di affrontare ogni partita con maggiore solidità e sicurezza.
Real Madrid, l’importanza di Alaba
Con il rientro di Alaba, Carlo Ancelotti potrà contare su un giocatore di grande esperienza internazionale, capace di guidare la difesa con leadership e intelligenza tattica. La sua presenza è cruciale non solo per la fase difensiva, ma anche per l’impostazione del gioco, grazie alla sua abilità nel gestire il pallone e nel lanciare l’azione dal basso.
Il ritorno di Alaba è quindi una notizia positiva per il Real Madrid, che potrà affrontare i prossimi impegni con maggiore fiducia e ambizione. I tifosi sperano di vedere presto il loro beniamino in campo, pronto a contribuire ai successi della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔙 David Alaba, back in team training with Real Madrid! pic.twitter.com/WH7sCvl9ih
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2024
Calciomercato
Milan, Trincao nuovo rinforzo per Conceicao?
Milan: si è aperta l’era di Sergio Conceicao in rossonero per il dopo Fonseca. Nuovo nome dal portogallo per rinforzare gli esterni.
Nella giornata di ieri a Milano è iniziata una nuova era, quella di Sergio Conceicao come nuova guida tecnica della squadra rossonera. Il profilo dell’ex tecnico del Porto era già stato sondato in estate, salvo poi decidere di affidare la panchina a Paulo Fonseca.
La scelta di cambiare in corso d’opera affidando ad un nuovo tecnico la panchina porta, soprattutto a ridosso di una nuova finestra di mercato, numerosi dubbi e curiosità riguardo a nuovi possibili accorgimenti in grado di sistemare una rosa che forse, più che mai, necessità di qualche cambiamento.
Il ruolo in questione potrebbe essere sugli esterni. In seguito all’accentramento di Pulisic (da ala destra a puro numero 10) necessita sicuramente di qualche nuova soluzione. Tuttavia, nella rosa dei rossoneri sono già presenti due esterni oltre a Rafa Leao che potrebbero fare al caso di Conceicao: ovvero Okafor e Chukwueze, anche se per rendimento e prestazioni al momento rischiano di essere sacrificati per arrivare magari ad una soluzione più congeniale al nuovo allenatore.
Milan, un portoghese per Conceicao
La Gazzetta dello Sport ha indicato in Francisco Trincao il nuovo nome per le fasce laterali del Milan di Coincecao.
L’idea del Milan sarebbe quella di portare fin da subito Trincao a Milano, regalando così un jolly al nuovo allenatore che si concilierebbe alla perfezione con un ipotetico 4-2-3-1 alle spalle di Morata o Abraham.
La valutazione dello Sporting, ha fatto sapere Mendes (stesso agente anche di Conceicao), sarebbe vicina ai 25 milioni di euro. Cifra giusta per il classe 1999 con un passato in Premier League e al Barcellona, oltre che nelle due squadre allenate precedentemente in carriera da Conceicao (Braga e Porto).
Nella stagione corrente Trincao sta viaggando a numeri ottimi: finora 6 goal e 11 assist in 27 presenze. Inoltre per quanto riguarda il contratto, il giocatore attualmente in forza alla Sporting Lisbona è in scadenza nel giugno 2026.
Calciomercato
Jorge Mendes: “Ansu Fati in prestito? Dipende dal Barça”
Jorge Mendes dichiara che Ansu Fati potrebbe lasciare il Barcellona in prestito, ma sottolinea che ha il talento per brillare in blaugrana.
Ansu Fati: Un Talento Unico in Cerca di Fiducia
Jorge Mendes, rinomato agente di calciatori, ha recentemente espresso la sua opinione riguardo al futuro di Ansu Fati, giovane promessa del Barcellona. Secondo Mendes, il talento del giovane attaccante è indiscutibile, ma per esprimere al massimo il suo potenziale, Ansu ha bisogno di ritrovare fiducia e di risolvere alcune questioni fisiche. “Una volta che sarà al 100%, il Barcellona avrà bisogno di lui”, ha dichiarato Mendes, evidenziando l’importanza di Fati per il club catalano.
Il Dilemma del Prestito
La questione del possibile prestito di Ansu Fati è un argomento delicato. Mendes ha sottolineato che la decisione finale spetta al Barcellona, ma crede fermamente che Fati abbia tutte le qualità necessarie per giocare ai massimi livelli con la maglia blaugrana. Resta da vedere se il club deciderà di far partire il giovane in prestito per permettergli di accumulare esperienza e minuti importanti altrove, o se punterà su di lui nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Jorge Mendes: “Ansu Fati to leave on loan? Question for Barça but he has the level to play for them”.
“He needs is confidence and to resolve his physical issues. Once he’s at 100%, Barça will need him. He’s a unique player”, told MD. pic.twitter.com/5LjrMPcqrK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2024
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi