Calciomercato
Milan: torna di moda Boadu

Il Milan torna ad insistere su Myron Boadu dopo che la trattativa non andò in porto durante la fase del mercato invernale. Lo riporta Tuttosport, i rossoneri nell’attesa di capire cosa succederà intorno a Zlatan Ibrahimovic, ritengo ci siano poche possibilità che rimanga, stanno guardandosi intorno per rimpolpare il reparto offensivo. Ancora dubbia la permanenza di Leao il quale non ha di certo soddisfatto e potrebbe andare in prestito un anno per dimostrare il suo valore senza eccessive pressioni. Arriverà di certo un attaccante di qualità, ma non basta, serviranno anche giovani promettenti in grado di crescere ed insidiare i titolari, oppure entrare a partita in corso per fare male.
Si guarda in Olanda
Oltre all’olandese Teun Koopmeiners, vero e proprio pupillo molto seguito da Gazidis, tra i primi obiettivi per l’attacco rossnoero troviamo proprio Boadu, attaccante che piace un po’ a tutta l’Europa e che a soli 19 anni ha saputo in questa stagione realizzare 20 reti in 39 partite, oltre a ben 13 assist. Numeri di tutto rispetto per un ragazzo così giovane tanto che anche la nazionale maggiore olandese ha messo gli occhi su di lui e la fiducia è stata ripagata con un gol durante la sua prima partita con la maglia arancione.
Il prezzo
Il Milan ha commesso un errore, o meglio non se l’era sentita a gennaio di affondare il piede sull’acceleratore quando il giocatore valeva “solo” 5 milioni di euro. Il prezzo in pochi mesi però è schizzato alle stelle, per prelevare l’attaccante olandese adesso ne servirebbero 20 ed in secondo luogo dobbiamo prendere in considerazione che il ragazzo è gestito da una vecchia conoscenza italiana, il procuratore Mino Raiola che non vede di buon occhio il progetto Elliott e che quindi potrebbe fare opposizione al trasferimento.
Calciomercato
Torino, contatti con il Manchester United per Milinković-Savić

Il Manchester United ha messo gli occhi su Vanja Milinković-Savić, portiere del Torino, per rafforzare la propria rosa nella prossima stagione.
Nelle ultime ore, il Manchester United ha inserito Vanja Milinković-Savić nella lista dei possibili nuovi portieri per il club. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ci sono stati contatti iniziali tra il club inglese e il Torino per discutere della possibilità di un trasferimento. Il portiere serbo potrebbe essere una scelta strategica per i Red Devils, che stanno valutando diverse opzioni per rinforzare la propria porta.
Torino, futuro in Premier per Milinković-Savić?
Le trattative sono ancora in una fase preliminare, con il Manchester United che attende di conoscere il prezzo richiesto dal Torino per il cartellino di Milinković-Savić. Il club inglese sembra intenzionato a muoversi con cautela, valutando ogni dettaglio prima di prendere una decisione definitiva. Il portiere serbo rappresenta una delle tante alternative che il club sta considerando per il ruolo di estremo difensore nella stagione successiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Excl: Manchester United have added Vanja Milinković-Savić to their shortlist for new goalkeeper.
Initial contacts took place for Torino GK among candidates for next season, waiting on price tag and more. @MatteMoretto
Story on @GiveMeSport ⤵️https://t.co/JeIBhFn8HX pic.twitter.com/Kg4DMfbDE4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
Calciomercato
Como, clamoroso addio in estate?

Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Como nella finestra di trasferimenti estiva, un possibile cambio di rotta per l’attaccante italiano.
Futuro incerto per Cutrone al Como
L’attaccante italiano Patrick Cutrone, attualmente in forza al Como, potrebbe essere in procinto di cambiare squadra durante la prossima finestra di trasferimenti estiva. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex giocatore del Milan starebbe valutando nuove opportunità per rilanciare la propria carriera e trovare maggiore continuità sul campo.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo un periodo di alti e bassi e un rendimento altalenante nelle ultime stagioni, Cutrone sembra intenzionato a trovare una nuova destinazione che gli permetta di esprimere al meglio le sue potenzialità. Diverse squadre, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate al suo profilo, rendendo il suo futuro una delle tematiche più discusse nel calciomercato estivo.
Le possibili destinazioni
Le voci di mercato attorno a Cutrone si intensificano, con diverse squadre pronte a contendersi il giovane attaccante. Tra le possibili destinazioni, si parla di club della Serie A che potrebbero offrirgli una nuova chance nella massima divisione italiana, oppure di squadre estere pronte a investire su di lui per rinforzare il proprio reparto offensivo.
La decisione finale su dove proseguirà la sua carriera dipenderà da vari fattori, tra cui le offerte concrete ricevute e le prospettive di crescita offerte dai vari club interessati. Cutrone, dal canto suo, è determinato a prendere la scelta migliore per il suo futuro professionale, con l’obiettivo di tornare protagonista nel panorama calcistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Patrick #Cutrone could leave #Como in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
Calciomercato
Udinese, c’è voglia di riscatto: pronti 8 milioni

L’Udinese pronta a riscattare Arthur Atta per 8 milioni di euro dal Metz, firma fino al 2029.
L’affare Arthur Atta: la mossa dell’Udinese
L’Udinese ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per Arthur Atta, giovane promessa del Metz. Il club friulano è pronto a investire 8 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo, con un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2029. Questa mossa rappresenta un passo significativo nella strategia di rafforzamento del team, mirando a consolidare la rosa con talenti promettenti.
Atta, un investimento per il futuro
L’acquisto di Arthur Atta non è solo un investimento per il presente, ma un tassello fondamentale per il futuro dell’Udinese. Con il suo arrivo, il club non solo aggiunge qualità al centrocampo, ma anche un’opportunità di crescita e sviluppo a lungo termine. L’operazione dimostra l’intenzione della società di non lasciare nulla al caso nella costruzione di una squadra competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese are ready to trigger the option to buy (€8M) to sign Arthur #Atta from #Metz on a permanent deal. Contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie21 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A22 ore fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, minuti in vantaggio: Juventus regina, duello Inter-Milan