Calciomercato
Milan, torna in voga un pallino rossonero: il punto
Milan, la bottega cara del Sassuolo potrebbe rivelarsi molto utile ai rossoneri in questa sessione di mercato.
Nei giorni scorsi (ma anche nelle scorse settimane come anticipato dalla nostra redazione di CalcioStyle.it), è avvenuto un incontro tra il Diavolo e gli intermediari di Hamed Traorè, esterno emiliano molto duttile che può ricoprire anche il ruolo di trequartista.
Come già anticipato, è un profilo che a Massara interessa, date le qualità che il ragazzo ivoriano ha mostrato in questa stagione: tuttavia, Carnevali richiede sovente cifre eccessive per privarsi dei suoi gioiellini, e la trattativa si è arenata sul nascere.
Ma non è solo il giovane 22enne che stuzzica i vertici rossoneri: il feeling con Domenico Berardi per la fascia opposta (quella che, a fine mercato, avrà verosimilmente un nuovo padrone) procede da tanto tempo.
Anche qui, però, stesso problema: gli emiliani chiedono una grossa cifra per lasciar partire l’azzurro Campione d’Europa in carica (nonostante Berardi abbia accettato la soluzione rossonera).
È sicuramente una trattativa fattibile, anche perché nelle ultime ore dalle nostri fonti sarebbero arrivati ulteriori indiscrezioni in merito.
Milan, guarda chi si rivede: ritorno di fiamma
Se è vero che l’ipotesi Berardi per il Milan è letteralmente in ghiaccio (le parti non si smuovono da diverse settimane) è pur vero che non sono arrivate offerte concrete dalle parti di Reggio Emilia.
L’esterno destro ha espressamente richiesto di esser ceduto al club nero-nerve: l’agente, viste le poche richieste per il proprio assistito, starebbe lavorando per abbassare le pretese del Sassuolo.
Berardi potrebbe dunque rientrare in orbita Milan: un ritorno di fiamma per i rossoneri, anche se l’affare è decisamente in salita (trovare la quadra con gli emiliani è sempre una faccenda complicata).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nuovo prestito per Caldara? Lo scenario
Calciomercato
Juventus, la situazione di Kolo Muani: i dettagli
Juventus, i bianconeri fermati ancora sullo 0-0, mentre l’attacco attende Kolo Muani, bloccato da questioni burocratiche legate al PSG. Ma la situazione è pronta a sbloccarsi
La Juventus non riesce a sfondare. Contro il Club Brugge, nella 7° giornata di Champions League, i bianconeri hanno raccolto un altro deludente pareggio, il terzo consecutivo in Europa, alimentando i malumori di tifosi e addetti ai lavori per un attacco che sembra incapace di fare la differenza. La squadra fatica a trovare la via del gol e l’ombra di un Vlahovic relegato in panchina per la seconda gara di fila non aiuta a dissipare le critiche.
Juventus, quando arriva Kolo Muani?
La speranza di riscatto passa anche per Randal Kolo Muani, il nuovo rinforzo offensivo voluto da Cristiano Giuntoli. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal PSG, è già a Torino, ma non è ancora ufficialmente un giocatore della Juventus. Il problema? Una complessa situazione legata agli slot dei prestiti del club parigino.
“Credo a breve si sbloccherà” ha dichiarato fiducioso Giuntoli prima della gara contro il Club Brugge. “Stanno sistemando gli ultimi documenti. Domani o al massimo dopodomani dovremmo esserci.” Parole che lasciano ben sperare, ma il tempo stringe, e i tifosi si chiedono quanto a lungo ancora dovranno aspettare per vedere il nuovo numero centravanti in campoo.
Il nodo da sciogliere è legato al blocco sui prestiti imposto dal PSG, che ha già occupato tutti i sei slot disponibili. Tra i calciatori in uscita spiccano Carlos Soler e Cher Ndour, i principali indiziati a lasciare spazio per sbloccare l’arrivo ufficiale di Kolo Muani. In particolare, Soler sembra vicino al trasferimento definitivo al West Ham, con un riscatto di 20 milioni di euro che gli inglesi sarebbero pronti a esercitare.
Ore decisive, quindi, per una doppia ufficialità che potrebbe arrivare entro la giornata. Solo allora Motta potrà contare su un attaccante capace di affiancare Vlahovic o sostituirlo nei momenti di difficoltà.
Calciomercato
Pisa: fatta per Candela e Solbakken
In casa Pisa giungono due buone notizie. Il centrocampista norvegese Markus Solbakken e il terzino Antonio Candela sono pronti a vestire la maglia nerazzurra.
Il Pisa ha concluso due operazioni che formalizzerà entro domani: Candela dal Venezia e Solbakken, centrocampista dello Sparta Praga. Come già anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, i due giocatori arriveranno entrambi al Pisa in prestito con diritto di riscatto.
Pisa, il profilo dei due neo acquisti
Da un lato vi è Solbakken, seguito da vicino già nella scorsa stagione, cresciuto nell’Hamarkameratene, società norvegese con cui ha collezionato complessivamente 107 presenze ufficiali, 3 gol e 4 assist, tra il 2017 e il 2020.
Dall’altro vi è Antonio Candela, terzino puro in grado di giocare in una difesa a quattro che come cursore laterale di un 3-4-2-1 o 3-5-2. Inoltre, può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Si tratta dunque di due rinforzi importanti per Pippo Inzaghi, che porteranno nuova linfa ed esperienza alla squadra. Attualmente i nerazzurri è 2° in classifica sono a quota 47 punti, a meno 5 dal Sassuolo capolista e, con questi due nuovi acquisti, la rosa spera di poter competere per il titolo di campione di Serie B.
Calciomercato
Palermo, accordo vicino con Pohjanpalo
Il Palermo è vicino a un accordo con Joel Pohjanpalo, ma il Venezia deve ancora dare il via libera per il trasferimento definitivo.
Il Palermo sembra aver compiuto un passo importante nel suo tentativo di rafforzare la squadra, raggiungendo un accordo economico con Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese, attualmente sotto contratto con il Venezia, è considerato un rinforzo strategico per il club siciliano. L’accordo sull’ingaggio tra il giocatore e il Palermo è praticamente concluso, come riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Palermo, l’ultimo ostacolo: intesa con il Venezia
Nonostante l’intesa con Pohjanpalo, il Palermo deve ancora superare un ostacolo cruciale: ottenere il consenso del Venezia sul cartellino del giocatore. Le trattative tra le due società sono in corso, e si cerca di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Il Venezia, dal canto suo, potrebbe essere disposto a cedere Pohjanpalo a fronte di un’offerta congrua che rispecchi il valore del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Accordo economico tra il @Palermofficial e #Pohjanpalo sull’ingaggio. Si cerca l’intesa finale sul cartellino con il #Venezia. @SkySport https://t.co/2MAKwEhAo0
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli