Calciomercato
Milan, tra conti e voglia di tornare grandi: l’opportunità è Arda Guler

Milan, come scriviamo da tempo, il mercato in estate sarà ricco di colpi di scena e assisteremo a un’altra mezza rivoluzione. Che non sarà scevra da colpi di scena, anche ad effetto. Vediamone uno qui di seguito.
La doverosa premessa è che se salterà la qualificazione alla Champions League, il prossimo anno sarà obbligatorio centrarla. Per una questione di blasone certamente, ma soprattutto economica. Il Milan sta in piedi per quanto riguarda le casse, tuttavia servirà immediatamente invertire la rotta.
Motivo per il quale in estate sarà rivoluzione, ma al tempo stesso ci saranno i dovuti rinforzi proprio per arrivare all’obiettivo prefissato. Sappiamo che giocatori come Maignan e Theo Hernandez potrebbero salutare e anche la posizione di Rafael Leao non ci è chiara. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere, ma se arrivassero molti milioni, il club accetterebbe di sedersi intorno a un tavolo.
Tuttavia, come detto, si proverà a prendere giocatori di spessore andando a pescare alla voce opportunità di mercato. Come quella, ad esempio, di Arda Guler, talentuoso trequartista in forza al Real Madrid.
Il classe 2005 ha chiesto di giocare con maggiore frequenza, cosa che i Blancos non riescono a garantirgli per la prossima stagione. Al contempo non lo vogliono perdere e la soluzione del prestito secco potrebbe mettere tutti d’accordo. Con la sicura partenza di Joao Felix, il Milan potrebbe trovarsi in rosa un forte numero dieci dai colpi davvero molto interessanti.
Calciomercato
Salernitana pronta a confermare Breda per il derby

La Salernitana offre un’ultima chance a Roberto Breda: il derby campano contro la Juve Stabia sarà decisivo per il suo futuro.
La Salernitana ha deciso di confermare Roberto Breda sulla panchina, almeno per il momento. L’allenatore si trova sotto pressione dopo una serie di risultati deludenti, e la società ha optato per offrire un’ultima opportunità al tecnico. La partita di sabato sera contro la Juve Stabia, un derby campano, sarà cruciale per Breda, che dovrà dimostrare di poter risollevare le sorti della squadra.
Il derby campano: una sfida che vale una stagione
Il derby campano tra Salernitana e Juve Stabia non sarà solo una questione di rivalità regionale, ma rappresenterà anche un vero e proprio banco di prova per Breda. I tifosi e la dirigenza si aspettano una reazione forte e decisa da parte della squadra, che dovrà lottare per ottenere un risultato positivo. Il futuro di Breda dipenderà molto dall’esito di questo incontro, che potrebbe decretare la sua permanenza o l’addio alla guida della Salernitana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana orientata a dare un’ultima chance a mister Roberto #Breda. Si va verso la conferma del tecnico che si giocherà tutto nel derby campano contro la Juve Stabia sabato sera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Calciomercato
Genoa, spunta il nome per il post Pinamonti: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore per il post Pinamonti in vista della prossima sessione di calciomercato.
Genoa, chi per il post Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa starebbe pensando a cedere il bomber Andrea Pinamonti se dovesse arrivare un offerta congrua nella sessione estiva di mercato.
Se questa cessione si dovesse concretizzare il club ligure avrebbe messo nel mirino un calciatore che potrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Sassuolo.
Si tratta del attaccante svedese classe 2003 Jusef Erabi che attualmente milita nelle file dell’Hammarby nella massima serie del campionato svedese.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club ligure avrebbe già le idee chiare su chi potrebbe essere l’erede del bomber ex Inter e Sassuolo.
Calciomercato
Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni per il riscatto obbligatorio.
Tra Gosens e Firenze l’amore è sbocciato subito, a prima vista.
Il gol all’esordio in viola al 96esimo contro il Monza alla terza giornata fu già la dimostrazione del suo essere decisivo in campo, ma Gosens, soprattutto negli ultimi tempi, si sta rivelando sempre pù un leader riconosciuto dello spogliatoio viola.
Arrivato dall’Union Berlino in prestito oneroso per 500 mila con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni al determinarsi di almeno il 60% di presenze in campionato da 45 minuti il traguardo è vicino.
Gosens a Kicker si è così espresso: “C’è un’opzione a favore della Fiorentina che diventerà obbligatoria al 60% delle presenze, presto succederà, non ci vorrà molt.o.
A Firenze mi trovo benissimo, mi sento a casa. Il sentirmi apprezzato influisce positivamente sulle mie prestazioni.”
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie2 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana