Categorie: Calciomercato

Milan, tramonta la pista Faivre: il trequartista lo porta Saelemaekers

Milan, i rapporti tesi tra i rossoneri e la dirigenza del Brest potrebbero fare vacillare la trattativa per portare all’ombra del Duomo il trequartista Romain Faivre. Occhi puntati quindi su un piano B, un giocatore su cui scommette il capo scout rossonero, ma non solo. Andiamo qui di seguito a vederne i dettagli.

Il Milan potrebbe abbandonare la pista per Romain Faivre, talentuoso trequartista in forza al Brest. A dire il vero la frittata l’ha fatta il giocatore in ben due occasioni. In estate infatti, sicuro di passare in rossonero, il classe 1998 abbandonò il ritiro per essere pronto per il trasferimento. Pochi giorni fa invece si lasciò andare ad un’intervista nella quale disse di apprezzare moltissimo il Milan e Paolo Maldini, peccato che non fosse stato autorizzato dal suo club a parlare davanti alla stampa.

Due “incidenti diplomatici” che potrebbero definitivamente allontanare il ragazzo dal Milan, il Brest infatti starebbe intavolando proficui discorsi con alcuni club della Bundesliga 

avvantaggiando gli stessi a favore dei rossoneri i quali avrebbero però posato gli occhi da tempo su un’alternativa stimolante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo Kamara: anche Grillitsch per il dopo Kessie

Milan, assicura Saelemaekers

E’ un giocatore estremamente duttile Yari Verschaeren, uno degli ultimi talenti della scuola dell’Anderlecht. Il classe 2001 è un classico numero dieci, un trequartista che può essere anche utilizzato sulle corsie esterne, un giocatore che potrebbe essere molto utile ai rossoneri che starebbero pensando a lui per dimenticare Romain Faivre del Brest. Durante questa stagione il giocatore belga ha già realizzato 2 reti in 6 gare.

Il contratto di Verschaeren scadrà al 30 giugno del 2024 e l’attuale valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I rossoneri pensano ad una formula ormai piuttosto consueta, quella del prestito con diritto di riscatto. Il club belga probabilmente vorrà proporre almeno una clausola di obbligo di riscatto.

Sul giocatore, oltre alle recensioni favorevoli di Moncada, ci sarebbero i consigli di Saelemaekers il quale lo conosce molto bene e ne avrebbe caldeggiato l’acquisto.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

13 minuti fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

31 minuti fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

33 minuti fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

54 minuti fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non…

1 ora fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore…

1 ora fa