I nostri Social

Calciomercato

Milan, trattative parallele: Rabiot-Fofana-Samardzic | Facciamo chiarezza su Bennacer

Pubblicato

il

Milan, questo articolo vuole fare chiarezza sui movimenti in entrata, o meglio sulle trattative, per tre importanti profili. Analizziamo anche la situazione di Ismael Bennacer.

Nella notte è arrivata la notizia di un particolare interessamento del Milan verso Lazar Samardzic. Il forte trequartista serbo in odore di trasferirsi all’Inter la passata stagione, ha chiesto al suo club di cambiare aria. I rossoneri hanno colto al volo questa occasione offrendo all’Udinese una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Sappiamo quanto sia complesso trattare con l’entourage del classe 2002 serbo e a dire il vero la dirigenza rossonera in questi casi è piuttosto restìa a intavolare un discorso. Senonché il giocatore piace molto e si cercherà di trovare una strada condivisa.

Andiamo ora a correggere un’inesattezza da parte di alcune testate. Samardzic non sarà il sostituto di Fofana. Sono infatti due giocatori completamente differenti, il francese una diga di centrocampo da collocare davanti alla difesa, mentre il serbo è un giocatore con licenza di muoversi anche in attacco, molto tecnico e fantasioso. Impossibile pensare che uno vada a sostituire l’altro.

Il Milan ha perfettamente capito di non riuscire a piazzare il colpo Adrien Rabiot. La mamma e agente del giocatore non vuole scendere al di sotto di un ingaggio insostenibile per i rossoneri e anche sotto la voce commissioni non vi è praticamente intesa su nulla. Ecco quindi perché la dirigenza lombarda ha virato su Samardzic.

L’acquisto di Fofana è del tutto scollato dai ragionamenti in corso per Rabiot e Samardzic.

Da capire ancora bene la situazione di Ismael Bennacer il quale potrebbe lasciare Milano per un’offerta superiore ai 40 milioni di euro. L’algerino è il secondo giocatore più pagato dell’AC Milan non beneficiando del Decreto Crescita, pertanto viene considerato un sacrificabile senza tuttavia andare a toccare i top player Maignan, Theo Hernandez e Leao.

Calciomercato

Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle aspettative e Marotta è pronto a intervenire

Inter bene in Champions, ma…

La vittoria dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League è servita a mettere un altro importante mattoncino per la qualificazione. E anche il campionato sta per entrare nel vivo, con l’imminente scontro diretto con il Napoli di Conte. Tuttavia, la situazione dei nerazzurri non è tutta rose e fiori e Inzaghi ha qualche grattacapo da risolvere. In primis, la situazione relativa agli attaccanti. Taremi ha propiziato il rigore di Calhanoglu, ma non è certo sufficiente. Sia lui, sia Arnautovic non stanno dando le giuste certezze. Anzi, al contrario, rendono i titolari Lautaro Thuram sempre più indispensabili a Inzaghi.

inter

Poche alternative in attacco

Non c’è dubbio che non fosse questo quello che ci si aspettava da Taremi, alla sua prima stagione in nerazzurro. L’ex Porto è stato presentato come validissima alternativa ai due attaccanti campioni d’Italia. Eppure a oggi, i numeri dicono ben altro. Un solo gol su rigore non basta e i colleghi Correa Arnautovic non hanno fatto di meglio. I titolari, invece, sono già a quota 14 reti in due.

Calciomercato, un bomber per l’Inter

Vista la situazione delicata e consapevole che non ci si può aggrappare alla sola “Thu-La”, Marotta è pronto a intervenire sul mercato. E prima di tutto, occorre farlo in uscita. Oltre a Correa, ormai certo partente, potrebbe salutare anche Arnautovic. Il club potrebbe così risparmiare circa 25 milioni per investire su un centravanti di qualità che possa dare più certezze dei colleghi.

inter

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I nomi di Marotta

La figura che rispecchia più di tutte le necessità dell’Inter e di Marotta è Jonathan David, in scadenza con il Lille ma con tanti occhi addosso. E anche la Juventus è particolarmente interessata al giocatore. Un’alternativa sarebbe anche Raspadori, che non trova lo spazio che vorrebbe al Napoli e che potrebbe voler migrare verso altri lidi. Ma ci sarebbero anche delle soluzioni più suggestive e 100% made in Italy. Si tratta di Castro e Daniel Maldini, profili giovani e perfettamente in linea con il progetto Oaktree.

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, bloccato un centrocampista della Liga

Pubblicato

il

Tottenham

Il Tottenham blocca Jhonny Cardoso. Centrocampista americano classe 01′, in questa stagione con la maglia del Betis Siviglia ha collezzionato 14 presenze.

Arrivato a Siviglia nel gennaio 2024 per 6 milioni di euro dall’Internacional, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra di mister Pellegrini.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampisti si sono interessati alcuni top club europei, che vorrebbero acquistare il giocatore nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Tottenham.

Calciomercato Estero, il Tottenham blocca un centrocampista della Liga

Tottenham

La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione e Cardoso piace molto alla società.

Le due società, durante la cessione di Lo Celso al Betis, hanno trovato l’accordo per la cessione a 25 milioni di euro (valido entro giugno 2025) di Cardoso al Tottenham. Qualora la dirigenza inglese non dovesse esercitarla, il club spagnolo valuterà altre offerte da altri club.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo ribaltone in panchina.

Roma-Bologna è in calendario domani, ma il futuro di Juric è già segnato, Domani con ogni probabilità sarà per l’ultima volta sulla panchina giallorossa, la scossa positiva attesa dopo l’esonero di De Rossi non è mai arrivata: 4 vittorie, 3 pari e 4 ko in 11 partite, un rendimento francamente deludente.

Nonostante la dedizione messa in campo dal tecnico croato, il feeling con la rosa e anche con la piazza, che comunque non ha mai digerito l’esonero dell’ex capitano, non è mai decollato.

Arabia Saudita, Roberto Mancini

CHORZOW, POLAND – OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland – Italy o/p Roberto Mancini

L’ultima volta che i Friedkin erano stati a Roma era stato il 18 settembre scorso, giorno del ribaltone in panchina. Torneranno nel primo pomeriggio e tutti si aspettano che nelle prossime ore ce ne sia un altro.

Il nome più gettonato è quello dell’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, a cui sarebbe già stato proposto un biennale più l’opzione per il terzo anno.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A9 minuti fa

Roma, Juric: “Non faccio passi indietro. Dybala non ci sarà”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico croato della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Sarà...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile12 minuti fa

Serie A Femminile, il programma della 9a giornata

Visualizzazioni: 8 Si apre oggi la 9a giornata della Serie A Femminile. Il programma prevede tre partite nella giornata di...

Di Carmine Di Carmine
Serie A22 minuti fa

Di Carmine: “Sono finito fuori rosa dopo aver litigato con Juric”

Visualizzazioni: 8 L’ex attaccante dell’Hellas Verona Di Carmine racconta le emozioni in Serie A e il difficile rapporto con Juric....

Totti Totti
Notizie31 minuti fa

Compleanno Del Piero, Totti: “Eravamo più complici che rivali”

Visualizzazioni: 250 Il “Pinturicchio” compie 50 anni e l’Italia celebra una delle ultime icone del numero dieci. Nel giorno del...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A40 minuti fa

Roma, rebus Friedkin: arrivo rinviato?

Visualizzazioni: 208 Era dato per fatto l’arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di oggi, ma i...

Atalanta Atalanta
Serie A42 minuti fa

Atalanta: infortunio Kolasinac, oggi gli esami

Visualizzazioni: 22 In casa Atalanta si attende di sapere qual è la reale entità dell’infortunio che ha colpito Kolasinac nel...

lecce gotti lecce gotti
Serie A52 minuti fa

Lecce, esonerato Gotti | Il comunicato del club

Visualizzazioni: 215 Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l’Empoli. La società giallorossa ha deciso di esonerare il...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato52 minuti fa

Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber

Visualizzazioni: 253 Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Monza-Lazio è la partita del cuore di Alessandro Nesta ed in palio ci sono 3 punti pesantissimi sia...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Paulo Sosa: “Anni fa incontrai il Napoli. Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 282 Il tecnico portoghese Paulo Sosa, attualmente sulla panchina dello Shabab Al-Ahli, ha parlato del suo passato in Serie...

Le Squadre

le più cliccate