Categorie: Calciomercato

Milan: tre top player per la Champions

Difendere il primato conquistato in Serie A (con sogno Tricolore) e regalarsi una finalissima di Coppa Italia: sono questi gli obiettivi del Milan.

I rossoneri di Stefano Pioli si rivedranno dopo la sosta per le nazionali, in vista del posticipo casalingo nel ‘Monday Night’ contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

L’obiettivo è chiaramente la vittoria, 3 punti per confermarsi in testa alla classifica di Serie A, con uno sguardo sempre vigile ai risultati delle dirette concorrenti, impegnate a Bergamo e a Torino.

Infatti sia Napoli che Inter giocheranno in trasferta, rispettivamente contro Atalanta e Juventus, due sfide incredibili che il calendario mette a disposizione, con punti pesanti in ottica Champions e Scudetto.

Aprile è alle porte e il periodo clou della stagione è arrivato: dai risultati che il Diavolo otterrà sul campo capiremo le ambizioni e le strategie che la coppia Maldini-Massara inscenerà sul mercato.

Milan: tre top player formato Champions

E’ risaputo il vano tentativo fatto a gennaio dai vertici rossoneri per Sven Botman, prestante difensore centrale olandese in forza al Lille: il giocatore pare esser stato bloccato in vista del mercato estivo.

Il suo acquisto non è in discussione, così come non è assolutamente in dubbio il progetto giovani

con una difesa ‘solida’ costruita da Stefano Pioli: il 22enne sarà l’innesto che completerà il reparto formato da Kjaer, Tomori e Kalulu..insomma l’imbarazzo della scelta per il tecnico parmigiano.

Franck Kessiè promesso sposo al Barcellona verrà sicuramente rimpiazzato: il nome più in voga porta ad un altro francese del Lille: Renato Sanches per il quale Maldini avrebbe raggiunto un accordo nelle scorse settimane per farlo approdare a Milanello.

Tuttavia l’ex terzino leggenda del club di Via Aldo Rossi avrebbe alcuni dubbi riguardo la tenuta fisica del centrocampista portoghese, indispettito anche dal fatto che Renato non avrebbe mantenuto la parola data dopo i primi accordi.

Infine Divock Origi, 26enne belga di proprietà del Liverpool dove non trova molto spazio nelle geometrie dell’ex Borussia Dortmund Jurgen Klopp: Origi è stato determinante nell’ultima Champions vinta dai Reds, segnando sia in semifinale che in finale contro il Tottenham.

Anche per lui l’ostacolo è rappresentato dal procuratore, dato che mancherebbe l’accordo proprio con l’entourage: sull’ingaggio invece non dovrebbero esserci problemi.

Sarebbe sicuramente un ingresso importante low cost in ambito internazionale, avendo il belga molta esperienza in Champions.

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

7 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

7 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

8 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

8 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

8 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

9 ore fa