Calciomercato
Milan: tutte le trattative in corso
Il Milan sta affrontando questa sessione di mercato con molte difficoltà. Ricordiamo che i battenti apriranno il primo settembre per terminare il cinque ottobre, ma è adesso che si imbastiscono le trattative, si prendono accordi con procuratori e giocatori stessi. La doverosa premessa che tengo a fare è che il Milan ha giocoforza perso appeal, fino a qualche anno fa venire nella Milano sponda rossonera era un onore, un’opportunità da cogliere al volo, un’occasione per entrare – se meritevoli – nell’elite del calcio italiano ed internazionale. Da quando purtroppo il club di Via Aldo Rossi ha dovuto affrontare periodi di difficoltà culminati con la non qualificazione alla Champions League ed alle Coppe Europee in genere, ecco che numerosi giocatori hanno preferito scegliere altre direzioni per avere maggiore visibilità ed ecco spiegato il motivo per il quale i rossoneri stanno trovando difficoltà a concludere colpi per i quali spesso e volentieri si erano mossi per primi.
Una difesa da sistemare
L’obiettivo principale del mercato rossonero sarà sistemare la difesa ed in particolar modo la fascai destra. Sia Conti che Calabria non hanno convinto pertanto sicuramente il secondo lascerà Milano mentre l’ex Atalanta potrebbe ancora rimanere in quanto pesa ancora a bilancio per qualche migliaio di euro. Si stanno valutando alcuni nomi, ma il cerchio si potrebbe stringere intorno a tre: Dumfries, Emerson Royal ed Aurier. Sappiamo che per il terzino destro il Milan ha stanziato la cifra massima di 15 milioni di euro, al momento la pista più percorribile sembra quella che porta al giocatore olandese in forza al Psv. Si sta altresì ragionando di inserire un centrale difensivo da potere affiancare a Romagnoli e le scelte erano ricadute su Milenkovic oppure Ayer, ma le recenti difficoltà per arrivare ad uno dei due ha fatto propendere la dirigenza a valutare la permanenza di Musacchio che potrebbe essere considerato una buona riserva insieme a Gabbia con Romagnoli e Kjaer considerati titolari. Sulla corsia di sinistra confermatissimo Theo Hernandez, si lavora sul sostituto dando per scontata la doppia partenza di Laxalt e Ricardo Rodriguez.
Rinforzi in mediana
Per il centrocampo Stefano Pioli è stato chiaro, servono ancora due mediani di qualità che possano fare rifiatare Kessiè e Bennacer. Sempre valido il nome di Florentino Luis le cui richieste del Benfica paiono eccessive, ma si lavora sul prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Piace anche molto Bakayoko che gradirebbe sopra ogni altra cosa tornare a vestire la maglia rossonera, ritengo che uno escluda l’altro, difficile avere in rosa due profili importanti ed economicamente rilevanti come Florentino e Bakayoko senza offrire loro la garanzia di giocare con continuità. Molto più probabile l’arrivo di uno dei due con magari l’innesto di un giovane, per esempio Pobega, se non verrà utilizzato come contropartita tecnica per qualche operazione in entrata. Da valutare attentamente anche il futuro di Brescianini.
Il reparto offensivo
Ed arriviamo all’altro rinforzo chiesto a gran voce da Stefano Pioli, mi riferisco ad un vero e proprio oggetto del desiderio, l’esterno offensivo Federico Chiesa valutato dal suo presidente Rocco Commisso 70 milioni di euro. La cifra è del tutto eccessiva e nessuno potrà mai soddisfare tale richiesta, ragionevolmente si ragionerà su una base di 50 milioni con l’inserimento del cartellino di Lucas Paquetà che il Milan non può cedere sotto i 29 milioni per non incappare in una minusvalenza. Con l’innesto eventuale di Chiesa, la cui trattativa sarà lunga, complessa ed imprevedibile, i rossoneri potrebbero ritenersi soddisfatti, anche se un vice Ibra servirebbe. Quasi sfumata l’ipotesi Jovic, si cercherebbe un giovane da potere inserire, piace molto Scamacca, ma da seguire anche un possibile clamoroso ritorno di Cutrone.
Calciomercato
Ascoli – Ufficiale: Mirko Cudini nuovo allenatore
Mirko Cudini è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ascoli, portando un vento di novità in Serie C.
Mirko Cudini prende le redini dell’Ascoli
Dopo settimane di speculazioni, l’annuncio è finalmente arrivato: Mirko Cudini è stato nominato nuovo allenatore dell’Ascoli. La notizia è stata confermata tramite un comunicato ufficiale, portando entusiasmo tra i tifosi che sperano in un rilancio della squadra nella stagione di Serie C. Cudini, noto per la sua capacità di lavorare bene con i giovani talenti, porta con sé un bagaglio di esperienza che potrebbe rivelarsi fondamentale per il club.
Le aspettative per la nuova stagione
Con l’arrivo di Cudini, le aspettative per l’Ascoli sono alte. La società punta su di lui per migliorare il rendimento della squadra e competere ai massimi livelli nella categoria. L’obiettivo principale sarà certamente quello di stabilire una solida identità di gioco e ottenere risultati positivi fin da subito. I tifosi sperano che Cudini possa essere la guida giusta per riportare l’Ascoli ai fasti del passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | #Ascoli, adesso è anche ufficiale: Mirko #Cudini è il nuovo allenatore 👇https://t.co/k7hyEeXhHT
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 27, 2025
Calciomercato
Fiorentina: arriva Pablo Marì dal Monza
Pablo Marì si trasferisce alla Fiorentina: accordo biennale raggiunto con il Monza per il difensore spagnolo.
Fiorentina: un nuovo rinforzo in difesa
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Pablo Marì dal Monza, un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra viola. Il difensore spagnolo ha firmato un contratto biennale, portando con sé esperienza e solidità difensiva. L’accordo, già confermato da fonti vicine al club, rappresenta una mossa strategica per la Fiorentina, che mira a rafforzare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione.
L’impatto di Marì a Firenze
Pablo Marì, noto per la sua capacità di lettura del gioco e la sua presenza fisica, è stato un pilastro della difesa del Monza nella scorsa stagione. Il suo arrivo a Firenze è visto come un’importante aggiunta al gruppo di Vincenzo Italiano, che potrà contare su un giocatore abituato a competere ad alti livelli. L’operazione di mercato testimonia anche l’ambizione della Fiorentina di competere con le grandi del campionato, cercando di ritagliarsi uno spazio importante nella lotta per le posizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Pablo #Marì to #Fiorentina from #Monza. 2-years contract. #transfers @violanews https://t.co/QLsB3VMidD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Manchester City, UFFICIALE l’arrivo di Christian McFarlane
Christian McFarlane si unisce al Manchester City: un nuovo talento per il futuro del club inglese.
Il Manchester City ha ufficializzato l’ingaggio di Christian McFarlane, giovane talento proveniente dal New York City FC. Il club inglese continua a investire sui giovani per costruire un futuro solido e vincente. McFarlane, promettente difensore, è stato seguito da molti club, ma il progetto del City ha avuto la meglio. Il contratto prevede che il New York City FC riceverà una percentuale sulla futura vendita del calciatore, un accordo che sottolinea la fiducia nel suo potenziale.
Manchester City, un passo importante nella carriera di McFarlane
Christian McFarlane ha dimostrato grandi capacità durante il suo periodo negli Stati Uniti, attirando l’attenzione di uno dei club più prestigiosi al mondo. Questo trasferimento rappresenta un passo cruciale nella carriera del giovane difensore, che avrà l’opportunità di crescere accanto a giocatori di livello mondiale. Il Manchester City si dimostra ancora una volta abile nel riconoscere e coltivare talenti emergenti, inserendoli nei propri ranghi per garantire successi futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤝🏻 Official, confirmed. Christian McFarlane has signed for Man City from New York City FC.
One more talent for Man City’s future project.
NYCFC will receive a sell-on percentage if the defender is sold in the future. pic.twitter.com/OMF92TN6ct
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”