Milan, tutti vogliono tre giovani rossoneri. Fanno gola i ragazzi di proprietà, Stefano Pioli e il club riflettono, tutti i dettagli
E’ tempo di calciomercato, il carrozzone mediatico è partito. Al momento è stato accolto Marco Sportiello arrivato a parametro zero dall’Atalanta, per coprire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mike Maignan (se resta..).
Il contratto di Antonio Mirante è stato rinnovato per un altro anno e garantirà esperienza nel ruolo di terzo, per poi entrare nei quadri tecnici del Settore Giovanile. Radio mercato associa numerosi nomi al club di Viale Aldo Rossi.
Obiettivi chiari: un terzino destro, uno sinistro se parte Fode Ballo Touré, un centrocampista al posto di Tiemoué Bakayoko, due esterni d’attacco e due attaccanti centrali da affiancare al francese Olivier Giroud.
Tornano dai prestiti ben 10 atleti. Sono Emil Roback, Maldini Jr, Marco Nasti, Gabriele Bellodi, Andreas Jungdal, Mattia Caldara, Lorenzo Colombo, Marko Lazetic, Marco Brescianini, Antonio Mionic.
Dal Lecce dovrebbe tornare il centravanti Lorenzo Colombo, per il quale Geoffrey Moncada eserciterà il diritto di contro riscatto. Per Stefano Pioli potrebbe essere la giusta opzione per il ruolo di terza punta.
Ma in corsa per quel ruolo c’è anche Marco Nasti, reduce dalla salvezza ottenuta ai play out con la maglia del Cosenza. Il ragazzo piace molto per coraggio ed intraprendenza. Uno dei due “rischia” di rimanere a Milanello
.Entrambi hanno molto mercato e uno dei due è destinato a partire di nuovo. Lorenzo Colombo ha il contratto in scadenza il 30/06/2024, Marco Nasti il 30/06/2026. Il primo è inseguito dalla Juventus….
Il secondo è entrato nell’orbita dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini crede molto nelle qualità del ragazzo nato a Pavia il 17/09/2003. Lo vede alternativo o in coppia al danese Rasmus Hojlund (che resterà in nerazzurro).
Il terzo baby sulla cresta dell’onda è il figlio d’arte
Oltre ai due citati attaccanti, il terzo giovane ricercato è Daniel Maldini (scadenza 2024). Con l’addio di papà Paolo è difficile che il ragazzo continui l’avventura in rossonero, a meno che il club non creda nelle sue qualità.
Molto dipenderà dalle idee di Stefano Pioli sul ragazzo, l’eventuale addio di uno fra Charles De Ketelaere o Yacine Adli potrebbe liberare uno spazio per il trequartista figlio d’arte. Che bene ha fatto nell’avventura spezzina.
Nonostante la dolorosa retrocessione del club ligure è riuscito a realizzare una rete al “suo” Milan e una agli odiati rivali dell’Inter. E’ cresciuto molto, sotto tutti gli aspetti. Tanto che il compagno Emmanuel Gyasi lo ha lodato pubblicamente.
L’agente Giuseppe Riso ha in mano le offerte di Verona, Lecce, Empoli, Lazio, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Cagliari. Squadre che a vario titolo lo vorrebbero in prestito o a titolo definitivo. La scelta ai nuovi operatori di mercato rossoneri.
Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…
Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio…
Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…
Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di…