I nostri Social

Calciomercato

Milan tutto su Brahim Diaz, ciao Cdk

Pubblicato

il

Milan tutto su Brahim Diaz, ciao Cdk. Le parole di Stefano Pioli spalancano il futuro rossonero allo spagnolo, salutano il belga e non solo 

Intervenuto per presentare la gara contro il Napoli, Stefano Pioli ha parlato di Brahim Diaz: “La crescita è sotto gli occhi di tutti. Ha personalità, ama la pressione, sta diventando un elemento di livello. Vorrei allenarlo ancora”.

Parole importanti, una investitura in piena regola per il classe 1999. Arrivato in rossonero nell’estate 2020, è in prestito biennale dal Real Madrid. Che scadrà il 30/06/2023. Il riscatto a favore dei rossoneri è fissato a 22 milioni di euro.

Mentre il contro riscatto che potrebbe riportare il numero 10 in Spagna è di 27 milioni, una cifra importante. Le prestazioni del piccolo (è altro 1,71 cm ndr) esterno d’attacco – trequartista hanno colpito Carlo Ancelotti.

Le merengues meditano di riportare il giocatore nativo di Malaga alla base, lasciando partire Marco Asensio, Eden Hazard e Dani Ceballos verso altri lidi. Volontà che si sta scontrando con la ritrosia del ragazzo, desideroso di rimanere a Milano.

La cessione di Charles De Ketelaere per pagare il cartellino di Brahim Diaz ?

Tutte le componenti che si occupano della prima squadra (area tecnica, dirigenza, staff tecnico) sono concordi sul valore del giocatore e vorrebbero trattenerlo a Milanello, sfruttando proprio la sponda del ragazzo e degli agenti.

Il Real Madrid è pronto a incassare la somma pattuita, virando verso altri obiettivi di mercato. Somma che i rossoneri potrebbero ricavare dalla cessione di Charles De Ketelaere, il belga ha estimatori in Premier League, Leeds in testa.

Il programma sta diventando sempre più concreto nella testa di Paolo Maldini e Frederic Massara, consci del fatto che le difficoltà incontrate dall’ex Bruges sono troppe e vanno oltre il campo da gioco. Cdk non si è ambientato.

Oltre al fantasista fiammingo, potrebbe lasciare il Milan anche Yacine Adli. Il francese è finito completamente fuori dalle rotazioni, soffre accenni di depressione e sarà lasciato andare in prestito in qualche squadra che gli permetta minutaggio.

 

 

 

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.

Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.

Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.

Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.

La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Pubblicato

il

juventus motta
La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna l’obiettivo di Motta.
L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti, sia a livello personale che di squadra: la Juventus e Motta perdono il loro difensore migliore nell’anno in cui si avvia un percorso di rinascita e gli obiettivi solo ipotizzati possono diventare concreti.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, il nome che spicca nella lista dei desideri di Motta per sostituire il centrale brasiliano è il suo ex allievo al Bologna Sam Beukema, centrale olandese sbarcato sotto le Due Torri la scorsa stagione.
Bologna

Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.

Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Torino Inter-Torino
Video8 ore fa

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A8 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Visualizzazioni: 19 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte, reduce dalla...

Serie B9 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Visualizzazioni: 24 Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa mantiene la vetta,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga9 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed...

Video10 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 107 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Szczesny Szczesny
Esteri10 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Visualizzazioni: 24 Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo...

Cassano parla di Castellanos Cassano parla di Castellanos
Serie A10 ore fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Visualizzazioni: 33 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic....

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Esteri11 ore fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Visualizzazioni: 42 Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la...

Serie A11 ore fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 47 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A12 ore fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 51 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Le Squadre

le più cliccate