Categorie: Calciomercato

Milan tutto su Brahim Diaz, ciao Cdk

Milan tutto su Brahim Diaz, ciao Cdk. Le parole di Stefano Pioli spalancano il futuro rossonero allo spagnolo, salutano il belga e non solo 

Intervenuto per presentare la gara contro il Napoli, Stefano Pioli ha parlato di Brahim Diaz: “La crescita è sotto gli occhi di tutti. Ha personalità, ama la pressione, sta diventando un elemento di livello. Vorrei allenarlo ancora”.

Parole importanti, una investitura in piena regola per il classe 1999. Arrivato in rossonero nell’estate 2020, è in prestito biennale dal Real Madrid. Che scadrà il 30/06/2023. Il riscatto a favore dei rossoneri è fissato a 22 milioni di euro.

Mentre il contro riscatto che potrebbe riportare il numero 10 in Spagna è di 27 milioni, una cifra importante. Le prestazioni del piccolo (è altro 1,71 cm ndr) esterno d’attacco – trequartista hanno colpito Carlo Ancelotti.

Le merengues meditano di riportare il giocatore nativo di Malaga alla base, lasciando partire Marco Asensio, Eden Hazard e Dani Ceballos verso altri lidi. Volontà che si sta scontrando con la ritrosia del ragazzo, desideroso di rimanere a Milano.

La cessione di Charles De Ketelaere per pagare il cartellino di Brahim Diaz ?

Tutte le componenti che si occupano della prima squadra (area tecnica, dirigenza, staff tecnico) sono concordi sul valore del giocatore e vorrebbero trattenerlo a Milanello, sfruttando proprio la sponda del ragazzo e degli agenti.

Il Real Madrid è pronto a incassare la somma pattuita, virando verso altri obiettivi di mercato. Somma che i rossoneri potrebbero ricavare dalla cessione di Charles De Ketelaere, il belga ha estimatori in Premier League, Leeds in testa.

Il programma sta diventando sempre più concreto nella testa di Paolo Maldini e Frederic Massara, consci del fatto che le difficoltà incontrate dall’ex Bruges sono troppe e vanno oltre il campo da gioco. Cdk non si è ambientato.

Oltre al fantasista fiammingo, potrebbe lasciare il Milan anche Yacine Adli. Il francese è finito completamente fuori dalle rotazioni, soffre accenni di depressione e sarà lasciato andare in prestito in qualche squadra che gli permetta minutaggio.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino, Inzaghi esulta a metà: “Dobbiamo fare di più, paghiamo il minimo errore in difesa”

Inter, Simone Inzaghi e' intervenuto, ai microfoni di Dazn, dopo il successo per 3-2 sul…

17 minuti fa

Inter-Torino 3-2, Thuram sontuoso e le solite amnesie difensive | Le pagelle nerazzurre

Inter-Torino 3-2, tre gol per Marcus Thuram, che rompe così un digiuno lungo un mese.…

36 minuti fa

Milan, Fonseca: “Zeroli, Camarda e Jimenez convocati: hanno lavorato bene”. Possibile impiego a gara in corso?

Milan, Paulo Fonseca ha annunciato, ieri in conferenza stampa, la convocazione di Kevin Zeroli, Francesco…

1 ora fa

Spezia, altro gol da palla inattiva: secondo posto nel segno di Pio Esposito

Spezia, arriva la risposta a Juve Stabia e Pisa. I liguri battono la Reggiana grazie…

2 ore fa

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

10 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio…

11 ore fa