Calciomercato
Milan, ufficiale il trasferimento di un centrocampista
Milan, ufficiale il trasferimento di un centrocampista. Marco Brescianini lascia ancora una volta Milanello per trasferirsi in un’altra squadra
Dopo aver svolto tutto il ritiro agli ordini di Stefano Pioli, la società e lo staff tecnico hanno valutato di fargli fare una ulteriore annata in prestito, d’accordo con il ragazzo
Con il seguente comunicato ufficiale emesso da Casa Milan è stato sancito il passaggio di Marco Brescianini a una squadra della cadetteria: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini al Cosenza Calcio. Il Club augura a Marco le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
La sinergia con il Cosenza mette quindi a frutto un altro trasferimento, dopo quello del bomber Marco Nasti, sceso in Sila qualche settimana addietro.
Il giocatore ha già lasciato Milano alla volta della nuova destinazione, dove per lui è pronto un posto da titolare in mezzo al campo. La scelta è stata condivisa con l’entourage del giocatore, sul quale il Milan punta molto per il futuro.
Paolo Maldini e Frederic Massara fiduciosi sulla crescita di Marco Brescianini sulla scia di Tommaso Pobega
L’area tecnica rossonera crede molto nelle qualità del ragazzo nato a Calcinate (Bergamo), nel gennaio 2000. Centrocampista mancino, dotato di una buona visione di gioco, tosto nei contrasti e infaticabile nelle due fasi di gioco.
L’esperienza dell’anno scorso con il Monza, squadra con la quale è stato promosso in serie A, non aveva soddisfatto le aspettative del Milan e del calciatore a causa dello scarso impiego riservatogli dal tecnico Giovanni Stroppa (ex gloria milanista).
La cessione al Cosenza è avvenuta dopo un colloquio con l’allenatore rossoblù Davide Dionigi (con un passato nelle giovanili rossonere da ragazzo), che ha assicurato di puntare molto su Marco Brescianini per la mediana calabrese.
Il prossimo campionato di serie B, per valori tecnici e livello degli allenatori sarà molto simile alla serie A. Una palestra importante per i giocatori in cerca di esperienza. Andare ad affrontare per esempio un Cesc Fabregas (Como) è qualcosa di speciale. Oppure entrare in stadi storici come quello del Genoa, della Reggina o del Palermo è un buon test per capire se un giocatore può reggere la pressione.
Calciomercato
Inter, Correa lascerà il club: la situazione
El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per la prossima stagione.
Joaquín Correa, conosciuto come “El Tucu”, è pronto a salutare l’Inter a fine stagione. Il suo contratto con il club nerazzurro scadrà a giugno, e non ci sarà un rinnovo. Questa decisione apre le porte a nuove opportunità per il giocatore argentino, che è già nel mirino di vari club interessati ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.
Inter-Correa, i club interessati e strategie di mercato
Diverse squadre hanno già iniziato a muoversi per raccogliere informazioni sul futuro di Correa. L’interesse nei suoi confronti potrebbe suscitare una vera e propria corsa al talento argentino, che si prepara a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. La possibilità di acquisirlo a parametro zero rappresenta un’occasione ghiotta per molte società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
El Tucu #Correa will leave #Inter as a free agent. His contract expires in June and won’t be extended. Some clubs have already asked info for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Esclusiva CS: Juventus, il nome per il dopo vlhaovic: di chi si tratta
Juventus, si lavora ad uno scambio importante in estate per sopperire a quella che sarà la partenza quasi certa di Dusan Vlahovic. Ecco la situazione
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus sta pianificando delle mosse di mercato ambiziose per l’estate. I bianconeri starebbero lavorando a uno scambio tra Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani con il Paris Saint-Germain, un’operazione che garantirebbe una plusvalenza grazie alla valutazione simile dei due attaccanti, entrambi stimati intorno ai 60 milioni di euro.
Juventus, l’interesse per Kolo Muani
L’interesse della Juventus per Kolo Muani nasce anche dall’impatto devastante che il francese ha avuto nelle prime apparizioni con la maglia bianconera. Tre gol in due partite hanno già conquistato l’ambiente, convincendo la dirigenza a puntare su di lui come il futuro dell’attacco juventino. Con Vlahovic destinato a lasciare Torino in estate, l’operazione con il PSG potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per tutti.
Ma le manovre della Vecchia Signora non si fermano qui. La società sta monitorando con attenzione Jonathan David, attaccante del Lille, che a giugno sarà svincolato. La Juventus sarebbe pronta a offrirgli un contratto da circa 6 milioni di euro a stagione per assicurarsi il canadese a parametro zero, senza dover sborsare un euro per il cartellino.
In attesa dell’apertura del mercato estivo, il club bianconero sta dunque continuando a muoversi sottotraccia per rinforzare l’attacco e pianificare il futuro con operazioni strategiche sia dal punto di vista tecnico che finanziario.
Calciomercato
Torino, si lavora per piazzare Bayeye: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe al lavoro per piazzare il classe 2000 Bryan Bayeye in questa sessione di calciomercato invernale.
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito infatti il club granata dove aver chiuso due colpi in entrata come Elmas e Casadei si starebbe dedicando alle uscite. Motivo per cui il Ds del club granata Davide Vagnati sarebbe al lavoro per piazzare il difensore congolese Bryan Bayeye.
Torino-Bayeye, la situazione
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito nonostante la chiusura della sessione di mercato invernale, infatti il club granata dopo aver chiuso diversi colpi tra cui Elmas, Casadei e Birgahi sarebbe al lavoro sul fronte legato alle cessioni.
Infatti secondo quanto riportato da Tuttosport, i granata vorrebbero liberarsi del difensore classe 2000 Bryan Bayeye ultimo esubero rimasto nella rosa su cui può contare mister Vanoli.
Il Ds del club Davide Vagnati sarebbe infatti al lavoro per provare a piazzare il calciatore a titolo definitivo nei paesi dove il mercato è ancora aperto.
La situazione rimane ancora da monitorare, ma la sensazione è che Bayeye sembra sempre più vicino a lasciare il club di mister Paolo Vanoli.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie3 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club