Dopo aver svolto tutto il ritiro agli ordini di Stefano Pioli, la società e lo staff tecnico hanno valutato di fargli fare una ulteriore annata in prestito, d’accordo con il ragazzo
Con il seguente comunicato ufficiale emesso da Casa Milan è stato sancito il passaggio di Marco Brescianini a una squadra della cadetteria: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini al Cosenza Calcio. Il Club augura a Marco le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
La sinergia con il Cosenza mette quindi a frutto un altro trasferimento, dopo quello del bomber Marco Nasti, sceso in Sila qualche settimana addietro.
Il giocatore ha già lasciato Milano alla volta della nuova destinazione, dove per lui è pronto un posto da titolare in mezzo al campo. La scelta è stata condivisa con l’entourage del giocatore, sul quale il Milan punta molto per il futuro.
L’area tecnica rossonera crede molto nelle qualità del ragazzo nato a Calcinate (Bergamo), nel gennaio 2000. Centrocampista mancino, dotato di una buona visione di gioco, tosto nei contrasti e infaticabile nelle due fasi di gioco.
L’esperienza dell’anno scorso con il Monza, squadra con la quale è stato promosso in serie A, non aveva soddisfatto le aspettative del Milan e del calciatore a causa dello scarso impiego riservatogli dal tecnico Giovanni Stroppa (ex gloria milanista).
La cessione al Cosenza è avvenuta dopo un colloquio con l’allenatore rossoblù Davide Dionigi (con un passato nelle giovanili rossonere da ragazzo), che ha assicurato di puntare molto su Marco Brescianini per la mediana calabrese.
Il prossimo campionato di serie B, per valori tecnici e livello degli allenatori sarà molto simile alla serie A. Una palestra importante per i giocatori in cerca di esperienza. Andare ad affrontare per esempio un Cesc Fabregas (Como) è qualcosa di speciale. Oppure entrare in stadi storici come quello del Genoa, della Reggina o del Palermo è un buon test per capire se un giocatore può reggere la pressione.
Aggiornato al 07/08/2022 16:20
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…