Calciomercato
Milan, ufficiale l’arrivo di Florenzi
E’ ufficiale Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Milan. L’esterno di trasferisce a Milano fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.
Nuova avventura per l’ex Roma, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del PSG.
Lo ha annunciato il club attraverso i propri canali social, l’operazione è stata conclusa con un prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni al termine della stagione 2021/22.
Per far chiudere l’operazione, Florenzi ha rinunciato alla mensilità dello stipendio di agosto (circa 400mila euro).
L’esterno italiano ha già scelto la sua nuova maglia : lo vedremo con il numero 25.
Il comunicato del Milan:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25. Neo Campione d’Europa, Florenzi ha all’attivo 18 gare e 5 reti con l’Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore. Nato a Roma l’11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese”.
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti: “Difficile discutere ora dei rinforzi di gennaio, valuteremo più avanti”
Carlo Ancelotti resta cauto sul calciomercato di gennaio, affermando che è troppo presto per discutere di eventuali acquisti futuri.
Le Parole di Ancelotti sul Calciomercato
In una recente dichiarazione, Carlo Ancelotti ha espresso la sua prudenza riguardo ai movimenti di mercato del Real Madrid. “Le trattative di gennaio? Non è facile parlarne adesso. Vedremo”, ha detto l’allenatore italiano, sottolineando l’incertezza che circonda le decisioni future. Questa posizione riflette l’approccio strategico del club spagnolo, che tradizionalmente valuta attentamente ogni mossa sul mercato.
La Strategia del Real Madrid
Il Real Madrid, noto per la sua oculata gestione del calciomercato, potrebbe aspettare fino all’ultimo momento per prendere decisioni cruciali. Il commento di Ancelotti sembra suggerire che il club stia valutando attentamente le proprie opzioni, senza fretta di concludere affari. Questa strategia permette al club di monitorare le prestazioni della squadra e le condizioni del mercato prima di impegnarsi in nuovi acquisti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti: “January signings? It’s not easy to talk about this topic now. We will see”. pic.twitter.com/2Dc5Ps129D
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Calciomercato
Milan, Dani Olmo in prestito: dialoghi continui col Barcellona
Milan, la notizia che circola da qualche ora ha dell’incredibile, ma sappiamo che la dirigenza rossonera a gennaio vuole mettere a segno alcuni colpi importanti.
Il Milan sta cercando Dani Olmo. La notizia è arrivata in redazione diverso tempo fa, ma inizialmente non avevamo avuto molte conferme in merito.
Della delicata situazione del Barcellona abbiamo già scritto in separata sede e il classe ’98 spagnolo sarà costretto a trovarsi nel breve un’altra sistemazione.
Ecco che il Milan ci sta provando per un prestito secco di sei mesi con la quasi totalità dell’ingaggio pagata comunque dai blaugrana. Non ci è dato sapere quale sarà eventualmente la parte economica dovuta dai rossoneri.
La notizia è comunque verificata e ha del clamoroso. Un giocatore come Dani Olmo andrebbe a fare un importante upgrade sulla trequarti ricollocando Pulisic sulla corsia di destra.
Nonostante il suo agente Andy Bara abbia dichiarato due giorni fa che il giocatore vuole rimanere a Barcellona, le notizie che arrivano vanno in un’altra direzione. Ovviamente diversi club europei hanno messo gli occhi sullo spagnolo, seguiremo gli sviluppi.
Calciomercato
Samuele Ricci rinnova con il Torino fino al 2028
Samuele Ricci rinnova con il Torino fino al 2028, consolidando il suo futuro in granata e alimentando le ambizioni del club piemontese.
Il giovane talento italiano scommette sul Torino
Il Torino ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001, che resterà legato al club fino al giugno 2028. Questo accordo rappresenta un passo importante per la carriera del giovane calciatore, che ha deciso di continuare il suo percorso di crescita con la maglia granata. Ricci, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ha già mostrato le sue qualità in campo, conquistando la fiducia dei tifosi e della dirigenza.
Le ambizioni del Torino con il rinnovo di Ricci
Il rinnovo di Ricci è un segnale chiaro delle intenzioni del Torino di costruire una squadra competitiva e di puntare sui giovani talenti. La società ha lavorato intensamente per assicurarsi la permanenza del centrocampista, considerato un elemento chiave per il presente e il futuro della squadra. Con Ricci, il Torino si assicura qualità e visione di gioco nel proprio centrocampo, elementi fondamentali per affrontare le sfide del campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇮🇹 Torino midfielder Samuele Ricci has signed new long term deal at the club until June 2028.
Agreement sealed. 🔐 pic.twitter.com/oBHMYMjm1q
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato19 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie23 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi