E’ ufficiale Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Milan. L’esterno di trasferisce a Milano fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.
Nuova avventura per l’ex Roma, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del PSG.
Lo ha annunciato il club attraverso i propri canali social, l’operazione è stata conclusa con un prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni al termine della stagione 2021/22.
Per far chiudere l’operazione, Florenzi ha rinunciato alla mensilità dello stipendio di agosto (circa 400mila euro).
L’esterno italiano ha già scelto la sua nuova maglia : lo vedremo con il numero 25.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25. Neo Campione d’Europa, Florenzi ha all’attivo 18 gare e 5 reti con l’Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore. Nato a Roma l’11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese”.
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…