Categorie: Calciomercato

Milan, un attaccante entro domani: torna di moda il piano B dalla Ligue 1

Milan, andiamo qui di seguito a seguire la roadmap dei rossoneri in seguito alla notizia negativa di questa mattina. Il tutto in questo articolo.

Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Mehdi Taremi in rossonero. Addirittura un giorno fa avevamo scritto della fumata bianca, cosa che di solito accade quando si arriva all’accordo tra le parti ed allo scambio documentale.

Ma così non è stato, Taremi è infatti saltato a causa delle esose pretese dell’agente Pedro Pinto il quale ha chiesto una cifra intorno ai 3 milioni di euro, cosa che il Milan si è rifiutato categoricamente di pagare, soprattutto perchè tale richiesta è arrivata dopo la conclusione della trattativa. Un modo scorretto, aggiungiamo noi.

Tuttavia, qualora la trattativa dovesse definitivamente saltare, e ormai è praticamente certo, il Milan potrebbe in extremis provare ad andare su un famoso piano B. Un giocatore di cui avevamo parlato alcuni giorni fa (questo il link).

Si tratta infatti di Hugo Ekitike, attaccante in forza al Paris Saint Germain. Il classe 2002 ha espresso la volontà di giocare ed il club francese non è in grado di assicuraglielo, da qui l’esigenza di un trasferimento, magari in prestito. Ed i rossoneri potrebbero tornare sulle tracce del giocatore.

Siamo consapevoli che intavolare una nuova trattativa ad un giorno e mezzo dalla chiusura del mercato sia una lotta contro il tempo di difficile soluzione perchè ovviamente, anche in questo caso, si dovrà trattare con le bizzarrìe di alcuni agenti, ma il Milan, come detto, vuole un altro attaccante ed Ekitike da sempre rimane un obiettivo. I contatti con il Psg ci sono stati e ci riferiscono sono proseguiti anche in questi giorni, nonostante Taremi fosse il principale indiziato per l’attacco.

Seguiremo l’evolversi della situazione, Giorgio Furlani insieme al resto della dirigenza vuole regalare a Pioli un attaccante con più esperienza, soprattutto internazionale, di Lorenzo Colombo il cui destino per il prossimo anno è in prestito al Monza.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha…

1 ora fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in…

2 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Fiorentina, l'ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato…

2 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League,…

2 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Fiorentina: il derby torcano contro l'Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d'assalto i…

3 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Ha rilasciato dichiarazioni in un'intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima…

3 ore fa