Categorie: Calciomercato

Milan, un club su Calabria: il capitano a un bivio

Il nuovo Milan di Paulo Fonseca prende forma. Valutazioni in corso sulla posizione di diversi giocatori in rosa, tra cui l’attuale capitano Davide Calabria.

Il periodo della preparazione estiva è anche un modo, per i nuovi allenatori, di conoscere meglio i giocatori a propria disposizione. Proprio questo è il caso del Milan di Fonseca, che, durante queste settimane di duro lavoro, sta esaminando diversi profili.

Milan, settimane da dentro o fuori per Calabria. Il rinnovo tarda e un club bussa alla porta dei rossoneri

Il tema rinnovi è da sempre un tema delicato per ogni società. Capace di capovolgere ruoli e situazioni che parevano in cassaforte fino a poche settimane prima, per poi sovvertire i rapporti tra le dirigenze e i giocatori stessi non appena si parla di cifre e contratti.

Questo, forse, è un po’ quello che sta accadendo tra Davide Calabria e il Milan. Un giocatore che fino a due mesi fa era considerato un perno della difesa da Stefano Pioli e che ora non sembra più così indispensabile.

Parliamo, ormai da settimane, delle difficoltà che caratterizzano la trattativa per il rinnovo di contratto dell’attuale capitano rossonero, in scadenza giugno 2025.

Le parti si sono incontrate più volte senza mai trovare una quadra, con una forbice tra richiesta e offerta che non accenna a diminuire

.

Ciò è dovuto alle richieste di adeguamento da parte dell’entourage del giocatore. Dai 2 milioni netti attuali ad un cospicuo aumento, in linea, secondo lo stesso entourage, con le prestazioni e il contributo del terzino alla causa rossonera.

Questo fattore, unito al fatto che Fonseca non riveda in Calabria un profilo centrale nel proprio progetto, starebbe spingendo la dirigenza del Diavolo a valutare un’eventuale cessione.

Da capitano a sacrificabile. La grana rinnovo pesa e un club chiede di lui

Il Milan non sembra voler scendere a compromessi ma Paulo Fonseca avrebbe chiesto pazienza, anche per capire se dal mercato arriveranno nuove risorse in quella di zona di campo.

Nel frattempo, però, la nostra redazione di CalcioStyle ha ricevuto un’interessante retroscena: per Calabria si sarebbero fatti avanti tre club. Uno dei quali sarebbe lo Strasburgo, squadra che nella scorsa stagione si è classificata al 13esimo posto in Ligue 1

.

Siamo in attesa di ulteriori dettagli che sveleremo nel corso delle ore, ma ciò che è certo è che la dirigenza rossonera valuterà attentamente ogni offerta per il terzino: la cessione diventa sempre più un’ipotesi.

Aggiornato al 25/07/2024 17:08

Condividi
Pubblicato da
Valerio Bartoli

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Manna: “Per Kvaratskhelia siamo tranquilli, rinnoverà. Conte è molto ambizioso. Meret…”

Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Sky a margine dell'evento…

5 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 2° turno di Serie A femminile

Secondo appuntamento con “Macchè te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al…

26 minuti fa

Bayern Monaco-Dinamo Zagabria, le porobabili formazioni e dove vederla

Il Bayern Monaco si prepara all'inizio del suo cammino nella UEFA Champions League 2024/25, con…

45 minuti fa

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Bonny vs Lucca

Nel giorno del centenario dello stadio Tardini si alza il sipario su Parma-Udinese. Entrambe sono…

47 minuti fa

Lazio: i convocati di Baroni per l’Hellas Verona

Lazio: Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per il match odierno in programma…

55 minuti fa

Inter, UFFICIALE il rinnovo di Kristjan Asllani

L'Inter ha appena comunicato il rinnovo del centrocampista albanese fino al 2028. Un segnale di…

1 ora fa