Calciomercato
Milan, un mercato già importante: tutti i nomi “in ballo”
Milan, chiudessero oggi i battenti del mercato, ci potrebbe già essere una discreta soddisfazione. Resta il nodo attaccante, quello è vero, ma i nomi certi in arrivo in estate sono di tutto rispetto. Andiamo a vedere tutto qui di seguito.
Un mercato importante. Questo è l’obiettivo del Milan. I rossoneri infatti non hanno alcuna intenzione di nascondersi. Lo scudetto sarà l’obiettivo dalle prossime stagioni in avanti, e chissà che già una sorpresa non arrivi fra tre settimane.
Ma non è tutto, i rossoneri cercheranno di dire la loro anche in Champions League e per farlo servirà una rosa lunga e soprattutto competitiva. Non avere la riserva di Theo Hernandez, tanto per citare un caso, non sarà più contemplato.
Milan, i giocatori in cassaforte
In un periodo in cui è il closing tra Elliott ed Investcorp ad occupare le principali testate, il Milan può già contare quattro giocatori “in cassaforte”, due di proprietà e due in arrivo.
Ci riferiamo infatti a Tommaso Pobega e Yacine Adli, centrocampisti già di proprietà del Milan, ma in prestito a Torino e a Bordeaux.
Oltre ai due profili, arriveranno a Milano in estate Divock Origi e Sven Botman le cui firme sul cintratto sono una mera formalità essendo stato raggiunto mesi fa un accordo totale.
Già di per sè il Milan potrebbe essere adeguatamente coperto sia in difesa, dove si aspetta anche la decisione di Alessio Romagnoli, che a centrocampo dove invece potrebbe ancora arrivare un pupillo della dirigenza di cui parleremo dopo.
Trattativa quasi chiusa
E veniamo ora al quinto rinforzo la cui trattativa sembrerebbe – adesso – procedere piuttosto veloce. Ci riferiamo a Renato Sanches, vero pupillo della dirigenza per il post Kessie.
Il forte centrocampista potrebbe arrivare alla corte del tecnico Stefano Pioli ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro e con un ingaggio intorno ai 5 milioni bonus compresi.
L’agente Jorge Mendes in queste ultime settimane ha intensificato i rapporti con Paolo Maldini per quanto riguarda il rinnovo di Rafael Leao – che ci sarà – oltre a contatti esplorativi per Marco Asensio. Occasioni per discutere del portoghese classe 1997 ce ne sono state parecchie.
Altre esigenze in attacco
Oltre ai nomi sopra citati, il Milan interverrà sul mercato per almeno altri tre profili. In primis si cercherà un attaccante, resta da capire quale sarà il budget, ma riferiscono verrà stanziata una cifra adeguata per portare a Milano un top player.
Oltre al solito Mauro Icardi dal quale si aspetta una risposta in merito alle sue motivazioni, la dirigenza si starebbe orientando su un nome altisonante, ma al tempo stesso difficile da raggiungere, Christopher Nkunku del Lipsia la cui valutazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro.
Un giocatore in grado di mettere a segno 30 gol in 40 partite ufficiali oltre a ben 20 assist. Numeri pazzeschi che avrebbero attirato i principali club europei intorno a lui.
Gli altri due acquisti saranno sicuramente un esterno destro ed un terzino sinistro. Se per quest’ultimo non abbiamo ancora indiscrezioni, per la corsia di destra si susseguono i nomi di Berardi, Asensio, Deulofeu, Bernardeschi, Bowen.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio
Calciomercato
Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz
L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato: Nico Paz del Como. Nuove mosse per portarlo a Milano.
L’Inter, in vista del mercato di gennaio, punta il centrocampista argentino del Como Nico Paz, uno dei talenti messisi in mostra in questa prima parte di campionato. Giovedì era ad una cena per la fondazione Zanetti, possibili mosse per portarlo in nerazzurro.
Inter: nuova mossa per Nico Paz
Il centrocampista argentino del Como, classe 2004, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello e l’Inter ha già messo gli occhi su di lui.
Nico Paz è giocatore molto versatile, può giocare trequartista o centrocampista puro, proviene dalla cantera del Real Madrid, dove ha segnato 11 gol in 49 partite. Ha giocato anche nella prima squadra dei galacticos, con una rete in quattro presenze.
E’ arrivato in estate sul lago di Como, come detto si è messo in luce, con un gol in 9 presenze, poi ha esordito nell’Argentina di Scaloni ed ha ricevuto un investitura di non poco conto, come quella Lionel Messi.
Un indizio che i nerazzurri vorrebbero portarlo con sé è arrivato giovedì, quando l’argentino ha partecipato ad una cena sociale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Como. Era presente anche il ds Piero Ausilio e sembrerebbe se ne sia parlato.
Anche il fondo di investimento Oaktree pare abbia dato l’ok per l’operazione. Infatti, sembrerebbe una operazione in prospettiva futura per il nuovo regista dei nerazzurri.
Quindi la società nerazzurra si sta muovendo con decisione sul giovane argentino, la presenza alla serata della fondazione benefica dell’ex bandiera nerazzurra è un possibile indizio. Vedremo le mosse future del club di Marotta su Nicolas Paz.
Calciomercato
Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel mirino di varie squadre europee.
La Juventus, vista l’emergenza che per ora tartaglia la squadra bianconera, pensa ad un rinforzo in attacco. Emissari bianconeri sono andati in Inghilterra per visionare Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town. Il giocatore è ambito da diverse formazioni inglesi.
Juventus, Delap possibile rinforzo in attacco
La Juventus è in piena emergenza, la dirigenza bianconera al tecnico Thiago Motta vuole dare qualche rinforzo visto l’imminente mercato di gennaio. Nel taccuino spunta il nome di Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town classe 2003.
Classico centravanti stile britannico, si è formato nel Manchester City, dove ha anche esordito tra i grandi. Poi diversi prestiti per crescere, Stoke City, Preston e Hull City sino all’approdo all’Ipswich questa estate. Inoltre, è nazionale under 21 dell’Inghilterra, con 3 gol in due presenze.
In questa stagione messo 6 gol in 11 presenze, l’anno scorso all’Hull City ha fatto 8 gol in 31 presenze. Non solo la Juventus ha messo nel mirino Delap, ma anche il Chelsea e lo stesso Manchester City, che lo riporterebbe a casa. Una clausola permetterebbe il rientro ai citizens, ne anche parlato il tecnico dell’Ipswich McKenna rispondendo a una domanda sul futuro di Delap.
Comunque, McKenna ha spento subito le discussioni sul futuro del suo centravanti, dicendo che la domanda è da rivolgere al presidente Mark Ashton o ai dirigenti, non al manager. Secondo il tecnico, l’obiettivo è quello di aiutare Delap a crescere e portarlo a migliorarsi nel bene della squadra.
Vedremo se i bianconeri riusciranno convincere i dirigenti Ipswich per portare Delap a Torino, ma la clausola del City è forte.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa
Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al trasferimento in Spagna in estate.
La priorità della Juventus a gennaio rimane invariata: rinforzare la difesa con un centrale di qualità. Cristiano Giuntoli, consapevole delle esigenze di una retroguardia che deve fare i conti con gli infortuni di Bremer e Cabal, vuole accelerare i tempi in vista della sessione invernale di mercato.
Il direttore sportivo sta valutando diverse opzioni per trovare l’occasione giusta e assicurare ai bianconeri un elemento di livello. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Milan Skriniar e Antonio Silva, ma le resistenze di PSG e Benfica a cedere i propri giocatori in prestito complicano le trattative.
Nella lista di Giuntoli, però, è spuntato anche un profilo interessante e già noto alla Serie A: David Hancko, difensore del Feyenoord.
Juventus, ritorno di fiamma di Giuntoli per Hancko
Giuntoli conosce bene Hancko dai tempi in cui era direttore sportivo del Napoli, quando aveva già messo gli occhi sul difensore slovacco per la sua affidabilità e versatilità. Classe ’97, Hancko è principalmente un centrale, ma può essere schierato anche come terzino sinistro, un aspetto che lo rende particolarmente prezioso per qualsiasi reparto arretrato.
In estate il Feyenoord ha resistito a un’offerta importante dell’Atletico Madrid, arrivato a mettere sul tavolo 35 milioni per l’ex Fiorentina, a dimostrazione del valore che il club olandese attribuisce al difensore.
Proprio per questo motivo appare difficile che gli olandesi si privino di lui a gennaio, soprattutto con la formula del prestito. Tuttavia, la Juventus potrebbe lavorare per una soluzione a lungo termine, magari anticipando la concorrenza in vista della prossima estate.
Giuntoli resta vigile, consapevole che il mercato di gennaio non concede margini d’errore, ma determinato a regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per puntellare la difesa.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…