Milan, alle 20 di ieri sera è scoccata la fine delle contrattazioni, il suono del gong ha decretato il termine del mercato invernale. Gli umori dei tifosi sono facilmente interpretabili. Entriamo qui di seguito ad analizzare questo ultimo mese dei rossoneri.
Per fortuna il mercato è terminato. Un mese di contrattazioni condotte da altre squadre e con il Milan alla finestra. Un mercato scevro da grossi colpi che ha portato alla corte del tecnico Stefano Pioli solamente un attaccante dalle bellissime speranze, Marko Lazetic.
Certo, in confronto al colpo Vlahovic messo a segno dalla Juventus, come direbbero in una nota canzone, tutto il resto è noia. Ma è proprio sempre oro quello che luccica? Oppure l’oro non è già presente e basta solo trovarlo?
Elliott va dritto per la sua strada, una strada delineata, pensata, progettata e sviluppata in base ad un disegno ben chiaro. Il fondo americano guidato dal capace Paul Singer ha una sola intenzione, vendere il Milan in guadagno, ottemperando la mission aziendale propria di un fondo speculativo. In fondo il Milan se lo è trovato in pancia andando ad escutere le farlocche garanzie di Yonghong Li. Come dargli torto, visto che allo stato attuale i 710 milioni di euro ce li ha messi lui?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, intervista a Calcio e Finanza:” Elliott venderà ad un miliardo”
Il Fondo Elliott è convinto di avere creato una squadra in grado di competere per lo scudetto
. Questa è l’assoluta convinzione della proprietà e della dirigenza la quale mette sotto la casella “ sfortuna “ il fatto di non essere in testa alla classifica.In effetti i rossoneri non hanno di certo potuto contare sull’aiuto della Dea Bendata, né in certe occasioni del favore degli arbitri. Una situazione che ha acuito la necessità di rinforzarsi agli occhi dei tifosi.
La dirigenza, ad onore del vero, ha cercato di portare a Milano sia Botman che Renato Sanches, ma Paolo Maldini è stato spesso costretto a trattare senza un soldo e con la promessa di prestito con diritto, non proprio il migliore dei biglietti da visita da presentare a società che nel mese di gennaio sono di norma molto restìe a privarsi dei propri gioielli.
Probabilmente la ragione sta nel mezzo, un rinforzo sarebbe magari servito, come servirà sicuramente un pizzico di fortuna in più. Ad iniziare dagli infortuni che, una volta abbattuti, potrebbero ristabilire una sorta di normalità che Pioli non vede da mesi, essendo egli costretto ogni domenica a reinventare un undici titolare sostenibile e competitivo.
La fine di questa stagione decreterà il vincitore, capiremo se potrà avere ragione Elliott oppure se era meglio fare qualcosa in più. Ovviamente, ci auguriamo possa avverarsi la prima ipotesi, altrimenti, ne siamo certi, in estate ci sarà l’ennesima rivoluzione.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…