Milan, un mercato invernale che si preannuncia sicuramente molto ricco di idee, ma con un budget decisamente limitato su ordine della proprietà. Andiamo a vedere i nomi in ballo
I recenti infortuni in difesa fanno sì che il Milan si concentri in particolar modo in quel reparto durante l’apertura dei battenti invernali del mercato. Sappiamo che arriveranno probabilmente due centrali ed un vice Theo Hernandez.
Si lavora infatti per riportare a casa Matteo Gabbia dal Villareal, inoltre piace moltissimo Jakub Kiwior dell’Arsenal ma solo se il club inglese aprirà alla formula del prestito con diritto di riscatto
, altrimenti si andrà su altri obiettivi, ad esempio Badiashile.Per quanto riguarda il terzino sinistro, in arrivo Juan Miranda dal Betis. I rossoneri stanno infatti chiudendo in queste ore. Sicuro l’arrivo in estate, tuttavia si starebbe lavorando per anticiparne la venuta a gennaio con il pagamento di un piccolo indennizzo intorno ai 3 milioni di euro, cifra che metterebbe d’accordo anche il club spagnolo.
A centrocampo ci si ritiene soddisfatti con il ritorno in campo di Ismael Bennacer. Verranno però effettuati colpi in prospettiva, vedasi Ouedraogo probabilmente per la prossima estate e Zohouri a breve. Non si esclude magari qualche altro profilo, esclusivamente in prestito, qualora Krunic dovesse salutare.
Questione attacco, sulla trequarti preso Popovic il quale arriverà in Italia entro il 10 gennaio 2024, dopo il compimento dei 18 anni. Oltre a lui, si lavora per un attaccante con tutte le difficoltà del caso. Difficile infatti l’arrivo di David o di qualsiasi altro top player. Le idee sono tante, ma non si andrà oltre il prestito, pertanto si fa viva l’ipotesi possa arrivare un usato sicuro, magari un giocatore non più giovanissimo, ma in grado di garantire copertura nel reparto.
Aggiornato al 06/12/2023 8:25
Calciomercato Palermo, il club rosanero muove i primi passi in vista del mercato di gennaio.…
Marcus Rashford: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco…
Calciomercato Napoli, il club partenopeo da tempo è alla ricerca di un difensore centrale per…
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo cui Sandro Tonali…
Juventus, Thiago Motta ha provato Teun Koopmeiners in posizione arretrata a centrocampo nel 4-0 al…
Milan, il castello intorno a Gerry Cardinale sta crollando. Gli indicatori che supportano la mia…