Calciomercato
Milan: un nome che mette tutti d’accordo
Stando a quanto riporta Tuttosport il Milan avrebbe iniziato lo scouting per arrivare all’allenatore della prossima stagione. Una notizia un po’ sorprendente in quanto l’attuale tecnico Stefano Pioli sta dando ampie garanzie di buon operato, da quando è arrivato sulla panchina rossonera infatti i numeri sono decisamente cambiati ed anche le prestazioni in campo, sebbene la classifica sia effetti ancora ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Con l’arrivo di Ibra ed il conseguente cambio di modulo il Milan in campo appare più quadrato, agonisticamente cattivo e soprattutto combattivo, tutte caratteristiche che fino a pochi mesi fa erano estranee ad un club probabilmente costruito male, zeppo di giovani e scevro di esperienza.
Più nomi in ballo
Ben sappiamo le divergenze all’interno della dirigenza rossonera, Gazidis sembrerebbe addirittuta aver già stipulato una sorta di precontratto con Ralf Rangnick ed i contatti tra club e tecnico tedesco paiono comunque assidui. Timida la reazione dei tifosi e soprattutto contraria quella di Boban e Maldini al momento assolutamente non convinti di questa scelta per la futura panchina.
In caso di non raggiungimento del quarto posto, al momento pensarlo in effetti pare utopistico, e senza la vittoria della Coppa Italia pare quasi certo l’addio di Pioli ed i due dirigenti rossoneri avrebbero fatto il nome di Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Milan ed ex Juventus però vorrebbe garanzie tecniche adeguate, pertanto molto difficile sarebbe averlo se prima non si interverrà in modo massiccio sul mercato estivo. Proibitivo anche l’ingaggio, si parla infatti di cifre annue superiori ai 10 milioni di euro, assolutamente fuori dalla portata di un Milan la cui scelta è stata di abbassare sensibilmente il monte ingaggi, tecnico compreso.
Piace Spalletti
Il nome che potrebbe invece mettere tutti d’accordo è quello di Luciano Spalletti, già cercato nell’immediato post Gianpaolo, ma di fatto non liberato dall’Inter che ha preferito tenerlo lontano dai campi di gioco pagandogli lo stipendio. Diverso sarà il discorso da giugno in avanti, nonostante il contratto con il club milanese duri ancora un anno, la volontà sarebbe comunque quella di liberarlo.
Il tecnico di Certaldo accetterebbe di buon grado la chiamata del Milan perchè comunque andrebbe ad allenare un club dal passato glorioso ed in cerca di pronto riscatto e perchè avrebbe la possibilità di iniziare il nuovo cammino già dall’estate e non quindi magari a campionato in corso dove le cose diventano sempre più difficili.
Calciomercato
Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie
Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e un piano tecnico ambizioso.
Non c’è Juventus senza Kenan Yildiz. Il talento turco è diventato il simbolo della rinascita bianconera e il giocatore attorno al quale costruire il futuro. Proprio per questo il club lavora al rinnovo del suo contratto, ma la trattativa non si limita a un semplice adeguamento economico.
Secondo la versione ordierna de La Gazzetta dello Sport, Yildiz chiede anche garanzie tecniche precise prima di mettere la firma. L’obiettivo è chiaro: vincere. Dopo la Coppa Italia del 2023/24, l’unico trofeo finora in bacheca, il numero 10 vuole capire se la Juventus abbia un progetto in grado di competere subito ai massimi livelli.
Juventus, non è un ingaggio da Yildiz
Sul tavolo c’è anche la questione economica. Yildiz è tra i meno pagati della rosa con 1,7 milioni a stagione, cifra ormai fuori mercato rispetto al suo rendimento. Il giocatore chiede un ingaggio più che triplicato, vicino ai 6 milioni netti, mentre la Juve al momento si spinge fino a 4-5 milioni più bonus. Il dialogo è aperto e le sensazioni restano positive.

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In campo, intanto, Yildiz continua a trascinare la squadra: sei gol e sei assist tra Serie A e Champions quando la stagione non è ancora a metà, numeri già vicini a quelli dello scorso anno e destinati a crescere. Anche quando non segna, è l’uomo che accende la manovra, come dimostrato nell’ultima sfida con la Roma.
Il contratto in scadenza nel 2028 non fa pensare a un addio imminente, ma l’interesse della Premier League, con il Chelsea in prima fila, impone attenzione. Per questo il rinnovo di Kenan Yildiz è una priorità assoluta per la Juventus: blindare il suo numero 10 significa dare continuità e credibilità a un progetto che vuole tornare a vincere.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione
Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno libero di operare in entrata.
Il Napoli, e non solo, si prepara ad un mercato inverale diverso dal solito. Infatti, come già riportato, il club partenopeo non potrà operare sul mercato come è stato abituato. La Commissione di vigilanza sui bilanci dei club ha imposto alla società di De Laurentiis una sorta di blocco: il Napoli prima di poter operare in entrata dovrà liberare risorse tramite delle uscite.

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Così si complice e non poco la pista che porta a Mainoo del Manchester United. L’unica possibilità è che i Red Devils decidano di liberarlo a costo quasi zero. Una situazione che difficilmente il club inglese deciderà di fare.
In uscita però la situazione sembra essere migliore. Infatti, chi ha avuto meno spazio in questa prima parte di stagione potrebbe lasciare il Vesuvio in prestito. Ambrosino, Marianucci, Mazzocchi e Vergara i nomi principali. Ma attenzione anche a Lucca, chiuso sempre di più da Hojlund e con il ritorno di Lukaku la situazione potrebbe peggiorare ancor di più. Una delle piste è quella riguardante un prestito in Premier League al West Ham, orfano di Fullkrug, andato al Milan.
Calciomercato
Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson
L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del centrocampista.
Fiorentina, interesse del Nizza per Amir Richardson
L’OGC Nice è attivamente impegnato in trattative con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Amir Richardson. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento al club francese, segnalando una chiara disponibilità a lasciare la squadra italiana. L’interesse del Nizza per Richardson non è una sorpresa, dato che il club sta cercando di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
La situazione attuale alla Fiorentina
Amir Richardson non rientra più nei piani della Fiorentina, il che rende la sua partenza a gennaio un’opzione concreta. Il centrocampista, che finora non ha trovato molto spazio nella squadra italiana, sembra pronto a cogliere questa nuova opportunità di carriera in Ligue 1. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente già nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OGCNice are in talks to try to sign #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who has already given his availability to the french club. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Amir #Richardson is not in #Fiorentina’s Plans and is ready to leave in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
