I nostri Social

Calciomercato

Milan: un progetto intorno a Tonali, Maldini sorprende tutti

Pubblicato

il

Tonali

È quella settimana li‘, twittava Sandro Tonali sul proprio profilo Instagram a pochi giorni dall’importantissima sfida ‘in trasferta’ nel derby contro l’Inter.

E, in effetti, nella stra- cittadina è arrivata l’ennesima prestazione sontuosa e autorevole del promettente centrocampista azzurro, che ha aiutato i rossoneri a vincere e avvicinarsi in classifica.

Il Sandro Tonali che abbiamo potuto osservare durante la 1a stagione in maglia rossonera è soltanto un lontano ricordo del tutto-campista apprezzato quest’oggi.

Tonali

Battuta la concorrenza dei cugini nerazzurri che avevano recapitato dalle parti di Brescia circa 25 mln di euro, il Milan ha ottenuto il personale gradimento del giocatore, facendo leva sul presidente Cellino per accettare l’offerta da 35 mln di euro totali (tra parte fissa e bonus).

Arrivato a Milanello nell’estate 2020/21, la società ha puntato forte su di lui tanto che i primi paragoni lo assimilavano ad un certo Andrea Pirlo (forse proprio per la crescita comune al Brescia).

La tanta pressione che la numero 8 (ereditata da Gennaro Gattuso, leggenda del club rossonero) ha potuto esercitare sulla mentalità del ragazzo si è fatta sentire quando Tonali era chiamato a dimostrare subito di che pasta fosse fatto.

Il cambio di passo e di mentalità che il giocatore ha subito in questa 2° stagione è notevole, e tutti i tifosi milanisti hanno apprezzato il gesto iniziale di quando, pur di vestire ancora rossonero, Tonali ha ridotto sensibilmente il suo ingaggio per essere riscattato.

Gesto di attaccamento alla maglia, come dimostrato in questa stagione dove in ogni singola partita il centrocampista si batte su ogni pallone, lotta, corre a perdifiato, aiuta i compagni giocando in maniera visibilmente più sciolta.

Il 1° gol in maglia rossonera è arrivato proprio davanti ai suoi tifosi, nella 2° giornata di A contro il Cagliari: una pennellata su punizione laterale con cui Sandro si è tolto un grande peso dalle sue spalle.

Si è poi ripetuto a Bergamo contro l’Atalanta: pressing alto e recupero palla su Freuler, è stato freddo a tu per tu con Musso scaraventando la palla in rete, vittoria importante dei rossoneri in chiave scudetto.

Tonali

Lo stesso Pioli si è dichiarato soddisfatto dei progressi e del rendimento che il giocatore ha raggiunto, frutto di un sodo allenamento giorno per giorno per raggiungere grandi livelli.

Ecco che sta dimostrando a tutti di che pasta è fatto, e le sue prestazioni non sono di certo sfuggite a Paolo Maldini che starebbe pensando di costruire un progetto intorno a lui.

 

Milan: Massaro e Maldini vogliono blindare Tonali.

Assieme a Frederick Massara, i 2 dirigenti rossoneri si fregano le mani per il giocatore che hanno a disposizione.

Futuro centrocampista dell’ Italia e del Milan, col quale si è conquistato la piena titolarità in campo, non a caso è diventato uno dei ‘fedelissimi’ di Pioli: versatile, Tonali può essere impiegato in più zone del centrocampo.

 

Tuttavia, negli ultimi circolavano alcuni rumours di mercato, che vedevano Milan e Lazio sedersi al tavolo per un possibile scambio con Milinkovic-Savic, il club via Aldo Rossi ha categoricamente smentito ogni possibile trattativa e vuole blindare il suo calciatore.

Tonali

All’azzurro Maldini starebbe infatti pensando il rinnovo di contratto fino al 2028 con la consegna della fascia da capitano al braccio.

Una scelta che sorprende un po’ tutti gli scettici, ma è la testimonianza di come Milan e società stessa credano sempre di più nel valore, nella determinazione e nella grinta che uno come lui può ricoprire sul terreno di gioco e anche nello spogliatoio, un leader di questa squadra.

Calciomercato

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Pubblicato

il

Pescara

Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.

Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.

Un rinforzo difensivo per il Pescara

L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Pubblicato

il

Bari

Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.

L’interesse del Bari per Cistana

Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.

Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.

Palermo: un’occasione da non perdere

Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.

Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.

Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato1 ora fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 40 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato1 ora fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 77 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 64 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A3 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 77 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato3 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 88 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato3 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 198 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie3 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 113 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 91 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 54 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato5 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 45 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android