Milan: un tormentone chiamato Icardi

Secondo alcune testate giornalistiche spagnole Mauro Icardi avrebbe raggiunto un accordo per giocare nel Milan a partire dalla prossima stagione. É un tormentone che va ormai avanti da almeno tre anni, ma rimarco il fatto che qualche verità in merito ad interessamenti del club di Via Aldo Rossi c’è sicuramente stata e c’è tuttora. Noi di Calcio Style avevamo dato la notizia lo scorso anno di un contatto tra Maldini e Wanda Nara, moglie ed agente del giocatore, cosa peraltro confermata qualche mese dopo dalla stessa argentina.

Un ingaggio importante

Icardi é stato acquistato dal Paris Saint Germain questa estate per la cifra di 50 milioni più bonus, attualmente ha un contratto che lo lega a Parigi fino al 2024 a 10 milioni a stagione. Cifra non di poco conto  che qualsiasi club dovrà mettere in preventivo se vorrà acquistare il classe 1993 nato a Rosario in Argentina.

Come detto, l’ingaggio é decisamente alto, il Milan sebbene riteniamo sia interessato al giocatore, al momento non avrebbe le possibilità per assicurare tali cifre.

Il dopo Ibra

Purtroppo Ibrahimovic non é eterno, l’anagrafe ahimè é impietosa e recita 39 anni compiuti, difficile quindi vederlo anche la prossima stagione in campo, sebbene però non sia ancora del tutto escluso. Rimaniamo dell’idea che uno escluda l’altro

, pertanto se mai il Milan deciderà di puntare su Icardi, vorrà dire che lo svedese avrà già appeso le scarpe al chiodo o avrà scelto altri lidi, due ingaggi di un simile tenore non sono di certo sostenibili.

Che numeri

Mauro Icardi ha da sempre dimostrato molta confidenza con il gol, impossibile non dargliene atto. È un uomo d’area, sicuramente uno dei più pericolosi ed implacabili in circolazione. Il suo fiuto per il gol é di quelli importanti e le sue realizzazioni sono davvero parecchie ad iniziare dalle 11 in 33 gare ai tempi della Sampdoria, per passare alle 111 in 188 partite con l’Inter. Ottima anche l’andatura che sta tenendo in Francia con 14 reti in 24 gare.

Le scelte di Wanda

Wanda Nara vuole tornare in Italia, le sue scelte professionali sarebbero ricadute verso il paese dove da sempre ha lavorato ed anche Icardi avrebbe espresso la preferenza di venire a Milano, abbastanza facile capire da quale sponda se consideriamo in quale modo si é lasciato con l’Inter.

Al momento riteniamo che non ci sia alcuna trattativa avviata tra il Milan ed Icardi, riportando le parole di Maldini e Massara possiamo però sostenere che se ci saranno i presupposti un’operazione del genere potrebbe anche essere presa in considerazione, ma al momento i tempi non sono ancora maturi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

6 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

6 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…

7 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…

7 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…

7 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…

8 ore fa