Milan, un trio di portieri tutto nuovo ?

Milan, un trio di portieri tutto nuovo ? Indiscrezioni circa una rivoluzione fra i pali. 

Sono giorni nei quali si sfoglia la margherita: Antonio Mirante o Ciprian Tatarusanu in porta nella trasferta di Salerno ? Una decisione difficile, nessuno dei due offre garanzie.

L’infortunio occorso a Mike Maignan si è rivelato più detto del previsto, tanto è vero che il portiere francese ha dovuto saltare i campionati del mondo in Qatar. Una botta tremenda al morale.

Il rientro in campo previsto per il 04/01/2023 contro la Salernitana allo stadio Arechi è saltato. Allo stato attuale non si conosco con precisione i tempi di recupero.

L’area tecnica valuta la possibilità di inserire un nuovo secondo portiere, ma per farlo dovrebbe transare uno dei contratti e lasciare andare via uno fra il secondo e il terzo estremo difensore.

Le difficoltà ad arrivare a Marco Sportiello e Alessio Cragno

La società di Via Aldo Rossi ha bloccato Marco Sportiello dell’Atalanta. Il Milan lo vuole adesso, corrispondendo un risarcimento alla Dea. Ma il no di Gian Piero Gasperini è stato netto.

Il portiere sbarcherà con ogni probabilità a Milanello fra sei mesi. Dopo il no dell’Atalanta a un arrivo anticipato, i rossoneri avevano pensato ad un altro nome.

Quello di Alessio Cragno del Monza. Ma la situazione contrattuale è troppo complicata e hanno lasciato perdere. Fra l’altro l’ex portiere del Cagliari ha uno stipendio pesante.

Il Milan potrebbe quindi accettare il rischio di concludere la stagione con gli attuali portieri in rosa. Dove alle spalle dei primi tre sta scalando consensi il giovane Lapo Nava.

Psg e Premier League bussano per Mike Maignan. Rivoluzione estiva in porta ?

Il portiere dello scudetto numero 19 potrebbe lasciare Milanello in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale. Questo solo ed esclusivamente se giocatore e società dovessero accettare le tante offerte sul tavolo.

Come è risaputo la corte sotterranea del Psg è sempre importante e squadre della Premier League sono alla ricerca di un portiere per la stagione 2022/23.

Motivo per il quale Paolo Maldini e Frederic Massara con la solita discrezione stanno monitorando il mercato dei numeri uno, alla ricerca di profili ad hoc per la causa rossonera.

Piace molto Marco Carnesecchi (Cremonese) di proprietà dell’Atalanta. Così come intriga Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Trova consensi Wladimiro Falcone (Lecce) il cui cartellino al momento è della Sampdoria.

 

Aggiornato al 31/12/2022 19:59

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…

7 mins fa

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…

17 mins fa

Spalletti: “L’Atalanta ha una forza incredibile. Ranieri l’ideale per la Roma. Sul Napoli e la Nazionale…”

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…

27 mins fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

47 mins fa

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

 La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…

1 ora fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…

1 ora fa