Categorie: Calciomercato

Milan, una questione non solo di soldi: Kessie sceglie Barcellona

Sembra essere davvero arrivata la parola “fine” sull’interminabile vicenda riguardo il rinnovo o la separazione tra Franck Kessiè e il Milan.

L’ivoriano, che in questa stagione è soltanto un lontano ricordo del mostruoso e sontuoso centrocampista (altezzoso fisicamente, capace di fare a sportellate in lungo e in largo), e che si è caricato i rossoneri sulle spalle portandoli alla qualificazione in Champions League dopo 7 lunghi anni.

A Maggio, il Diavolo dovette sudare fino all’ultima partita disponibile per difendere il piazzamento Champions, e al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini Kessie mise a segno 2 rigori, determinanti per la propria squadra.

Ma quella partita è stata la fotografia della qualità e della quantità che il 25enne ha messo a disposizione nel corso di tutta la stagione per Mr Pioli.

Quest’annata calcistica, invece, è stata contornata da tante polemiche: l’ex Atalanta non ha mantenuto la promessa fatta ai tifosi sul rinnovo contrattuale non appena ritornava dalle vacanze estive, con tutto il popolo rossonero che iniziava ad insospettirsi; anche perché, dopo Donnarumma e Chalanoglu, non voleva ripetere un altro sgarbo ai propri gloriosi colori.

Perciò, l’evoluzione di una trattativa interminabile: diverse proposte di rinnovo arrivate da Maldini e Massara che si aggiravano intorno ai 5 mln+bonus (un ingaggio più che raddoppiato dato che l’ivoriano

percepiva circa 2.2 mln di euro).

Eppure il centrocampista era fermo sulla propria richiesta di 6 mln+bonus: la pista rinnovo dunque si è raffreddata molto, ed adesso dalla Spagna sembra giunta la pista decisiva.

Xavi, allenatore ed ex leggenda del Barcellona, avrebbe espressamente richiesto ai propri dirigenti l’ingaggio dell’ivoriano per completare il reparto centrocampo: l’offerta a Kessiè è arrivata sulla base di 6.5 mln netti a stagione per 4 anni.

L’accordo tra le parti sembra essere totale, con l’ivoriano pronto ad accettare questa nuova sfida allettante in Catalogna sotto la guida del tecnico spagnolo.

Dal canto suo, Maldini ha ribadito ancora una volta la ferma posizione della dirigenza rossonera e le reali intenzioni sulle decisioni future: chi non intende restare dalle parti di Milanello è libero di accasarsi altrove.

Il club di Via Aldo Rossi pare aver già trovato il suo sostituto, anche se bisognerà aspettare le prossime settimane per capire eventuali sviluppi a riguardo.

Intanto il Milan ha pronte altre 9 battaglie in questo campionato: il destino è nelle proprie mani e si ricomincerà dall’ Unipol Domus di Cagliari dove sabato sera i rossoneri verranno ospitati dai sardi di Mazzarri in cerca disperata di punti salvezza.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA CS – Fabrizio Fontana: “Al Milan manca un leader. Fonseca troppo morbido. Su Ibrahimovic e Leao…”

Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…

10 mins fa

Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi

Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…

30 mins fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’11° turno di Serie A femminile

Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…

50 mins fa

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…

1 ora fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…

1 ora fa

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali: out Esposito

Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…

1 ora fa