I nostri Social

Calciomercato

Milan, una torre e una seconda punta: le priorità in attacco

Pubblicato

il

Milan, al momento sono due le priorità in attacco per la dirigenza rossonera. Vediamo nel dettaglio quali potrebbero di conseguenza essere le prossime mosse studiate dallo stesso Ibrahimovic.

Il Milan interverrà in maniera piuttosto massiccia sul mercato alla voce attaccante. La partenza ormai sicura di Olivier Giroud farà sì che verranno cercate due punte. L’ipotetico arrivo di Antonio Conte, qualora attuasse il suo proverbiale modulo 3-5-2, imporrebbe tale scelta alla dirigenza.

Sappiamo che Ibrahimovic vuole innanzitutto una torre, un attaccante centrale dotato fisicamente ed in grado di fare reparto da soloCaratteristiche ben presenti in Viktor Gyokeres, probabilmente il primissimo obiettivo per l’ex attaccante svedese. Tuttavia il giocatore dello Sporting Lisbona ha una clausola rescissoria da 100 milioni. Probabile che ci si accordi per cifre minori, ma se dovesse arrivare qualche club a pagare tale importo, ovviamente se lo porterebbe a casa. Quindi rappresenta ad oggi un rischio ed un forte dubbio.

Altro giocatore in grado di interpretare il ruolo di prima punta può essere Benjamin Sesko, pure lui piuttosto costoso. Inoltre aggiungiamo anche Romelu Lukaku con il quale si potrebbe imbastire una trattativa nemmeno troppo costosa con il Chelsea. Infine un interessamento datato estate scorsa quello su Edouard, attaccante del Crystal Palace.

Vediamo invece i vari Zirkzee David più inquadrati come seconde punte, nonostante abbiano nel loro DNA un istinto innato per il gol. Soprattutto l’attaccante del Lille potrebbe essere acquistato per cifre intorno ai 25 milioni avendo egli un contratto in scadenza tra un anno. Per intenderci, sarà difficilissimo vedere un tandem d’attacco Gyokeres-Zirkzee, per ovvi motivi, ma un big insieme a David, per esempio, potrebbe anche essere preso in considerazione. E non dimentichiamoci di Icardi il quale vorrebbe tornare.

Calciomercato

Lazio, per rinforzare il centrocamapo c’è un nuovo obiettivo

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, la situazione.

La Lazio di Baroni sta convincendo tutto in questo inizio di stagione esprimendo un ottimo calcio, ma il club romano avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi per essere più competitivo. Motivo per cui il Ds del club Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un nuovo obiettivo di mercato per rinforzarsi in mezzo al campo.

Lazio, chi è il nuovo nome per il centrocampo

Fabiani, Lazio

La Lazio di mister Baroni sta convincendo tutti in questo inizio di stagione, ma il club biancoceleste ha bisogno di ulteriori rinforzi per avere una rosa competitiva.

Motivo per cui il Ds del club romano Angelo Fabiani starebbe seguendo un nuovo obiettivo di mercato da provare a portare in biancoceleste nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed il Ds ex Salernitana andrà a seguire il calciatore di persona in Bulgaria per visionarlo da più vicino.

Con ogni probabilità si tratta del centrocampista camerunense classe 2000 del CSKA Sofia James Eto’o, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e coppa trovando 1 goal e un assist.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club capitolino riesca a trovare un ottimo elemento per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di mister Baroni

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Supercoppa può finanziare il mercato di gennaio: le cifre

Pubblicato

il

Marchisio

La Supercoppa Italiana rappresenta per la Juventus un’opportunità cruciale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche finanziario.

Serie A

In un momento in cui i bianconeri devono affrontare il mercato di gennaio con attenzione alle risorse disponibili, il torneo in programma a Riad a inizio gennaio offre una possibilità concreta di generare fondi utili per rinforzare la rosa.

I guadagni potenziali della Supercoppa

La formula attuale prevede premi significativi per la partecipazione e i risultati:
1. Partecipazione:
Ogni club riceve un gettone di 1,6 milioni di euro semplicemente per essere presente.

2. Vittoria in semifinale:
Superare il Milan nella semifinale consentirebbe alla Juventus di aumentare i ricavi a 5 milioni di euro.

3. Vittoria del torneo:
Alzare il trofeo garantirebbe un incasso totale di 8 milioni di euro, una cifra importante per le casse bianconere.

L’importanza economica per il mercato

La Juventus si trova nella necessità di intervenire sul mercato di gennaio per sopperire a diverse criticità:
– Difesa: Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno ridotto le opzioni disponibili, rendendo indispensabile un rinforzo nel reparto arretrato.
– Attacco: Con l’obiettivo di trovare un vice-Vlahovic e aumentare l’efficacia offensiva, l’arrivo di un attaccante potrebbe fare la differenza nella seconda parte della stagione.

Questi fondi potrebbero finanziare operazioni mirate senza appesantire ulteriormente il bilancio, già sotto osservazione dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni.

Oltre all’aspetto economico, la Supercoppa Italiana è un’opportunità per consolidare il progetto tecnico di Thiago Motta, puntando su un trofeo che darebbe morale e slancio per il resto della stagione.

La sfida contro il Milan in semifinale non sarà facile, ma il contesto unico di un torneo a eliminazione diretta offre la possibilità di fare la differenza con una prestazione convincente.

Per la Juventus, la Supercoppa Italiana è più di un semplice trofeo: è una leva finanziaria e sportiva. Con un potenziale guadagno massimo di 8 milioni di euro, riuscire a vincere il torneo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per affrontare il mercato di gennaio e garantire rinforzi che possano aiutare a competere in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, tra difesa e attacco: ecco gli obiettivi di gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio non permette spese: ecco gli obiettivi di Giuntoli.

L’infortunio di Bremer, a cui si è aggiunto quello di Cabal,  costringe la Juventus a tornare sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta almeno un nuovo difensore centrale. Se non due, specialmente nel caso in cui partisse Danilo. Il brasiliano ex Torino si è fatto male sul campo del Lipsia lo scorso 2 ottobre e la settimana successiva alla trasferta in Germania è stato operato in Francia a Lione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in almeno 6 mesi.

Juventus, Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, gli obiettivi in difesa

Come riportato da Calciomercato.com, il budget invernale è pressoché vicino allo zero, salvo (piccole) concessioni della proprietà. Giuntoli dovrà così cavarsela da solo, concludendo affari in prestito o racimolando prima un tesoretto da investire, anche se gli esuberi (Danilo e Arthur) non hanno grandi richieste. Ecco perché si sta facendo strada l’ipotesi di cedere un giovane come Mbangula e raccogliere una decina di milioni, per poi tentare l’assalto a Skriniar (il Psg apre al prestito, il problema è l’ingaggio) e Hancko (il Feyenoord invece vuole soldi, ma potrebbe accontentarsi di un prestito con obbligo a giugno).

Per l’ attacco si aspetta Milik?

L’emergenza in difesa mette in stand by la questione attacco, anche perché Thiago Motta vuole prima valutare le condizioni di Milik, in procinto di rientrare in gruppo a dicembre. Se il polacco darà garanzie si resterà così, altrimenti Giuntoli dovrà trovare il modo di acquistare una punta: l’ipotesi più intrigante riguarda Zirkzee (ma il Manchester United ha appena cambiato allenatore), ma sul taccuino c’è anche Lucca dell’Udinese.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League24 minuti fa

Italia-Francia 1-3, Spalletti: “Sconfitta che non deve toglierci le certezze acquisite..”

Visualizzazioni: 76 Italia-Francia 1-3, gli azzurri cadono in casa contro una Francia cinica e mancano il primo posto nel girone....

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A55 minuti fa

Inter, il vice Calhanoglu e’ ora una necessità: Asllani e Zielinski non risolvono il problema

Visualizzazioni: 103 Inter, il secondo infortunio stagionale di Hakan Calhanoglu ha riaperto il problema della mancanza di un regista di...

Notizie9 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”

Visualizzazioni: 1.232 Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17 novembre. La leggiamo...

juventus juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Fagioli si racconta: “Scommettevo per l’adrenalina. A volte…”

Visualizzazioni: 283 Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario “Fragile – la storia di Nicolò...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Nations League10 ore fa

Bosnia, Barbarez: “Germania forte, pensiamo alla prossima. Su Dzeko…”

Visualizzazioni: 168 Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non si abbatte, elogia...

Serie A11 ore fa

Udinese, Sanchez altri problemi? La possibile data del rientro

Visualizzazioni: 266 L’Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall’inizio del campionato di vedere in campo il proprio campione:...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League11 ore fa

Al-Hilal, Neymar pronto a rescindere il contratto

Visualizzazioni: 158 Neymar, attualmente all’Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è iniziato per un...

Fantacalcio, Gudmundsson, Fiorentina Fantacalcio, Gudmundsson, Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, il punto sugli infortunati: pronti due rientri

Visualizzazioni: 517 La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa da Palladino. Non...

Serie A11 ore fa

Empoli, Esposito: “Buon inizio, bravo il mister. Udinese? Spero di esserci”

Visualizzazioni: 196 L’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito si dice soddisfatto dell’inizio di stagione positivo della sua squadra e punta al rientro...

Zapata Torino Zapata Torino
Serie A12 ore fa

Torino, la ricerca (quasi impossibile) di un altro Zapata

Visualizzazioni: 179 Torino, l’infortunio di Duvan Zapata ha tolto a Paolo Vanoli gol pesanti. A gennaio trovare una sostituto sarà...

Le Squadre

le più cliccate