Milan, tra gli obiettivi principali della dirigenza rimane senza alcun dubbio quello di puntellare la trequarti. Andremo a vedere in questo articolo quali potrebbero essere gli ostacoli per arrivare al talento belga.
Un Milan intercambiabile, tecnico e giovane sulla trequarti. Questo è l’obiettivo della dirigenza in totale accordo con il tecnico Stefano Pioli il quale da tempo avrebbe suggerito alcuni profili utili alla causa.
Uno di questi è sicuramente Noa Lang. Il talento di nazionalità olandese classe 1999, salvo clamorosi dietrofront, sarà un giocatore rossonero a partire dal prossimo ritiro di luglio. L’esterno è adattabile anche come trequartista ed arriverà a Milano per la cifra di 22 milioni di euro.
E’ notizia di pochi giorni fa, Brahim Diaz rimarrà a Milano anche la prossima stagione onorando il prestito biennale fino al 30 giugno del 2023. Il folletto spagnolo vuole essere ancora valutato e non ci sta a lasciare il Milan dopo un’annata decisamente difficile sotto il piano fisico e soprattutto per quello che ha mostrato in campo. L’obiettivo è riprendersi il Milan e rilanciarsi.
Come sappiamo, arriverà anche Yacine Adli, trequartista acquistato l’estate scorsa e lasciato decantare in quel di Bordeaux. Il classe 2000 verrà valutato attentamente durante il ritiro di Milanello. C’è chi dice che sia già pronto, altri ritengono abbia ancora bisogno di una certa gavetta. La risposta sarà data sul campo davanti agli occhi vigili di Pioli e di Maldini i quali, solo in un secondo momento, decideranno se far partire il ragazzo in prestito, oppure no.
E veniamo ora alla questione De Ketelaere. Sappiamo che il Milan da lungo tempo guarda al giocatore belga in forza al Bruge. Un trequartista estremamente duttile, già pronto per grandi palcoscenici, uno dei migliori prospetti a carattere europeo.
Il Bruge, considerata la partenza di Noa Lang di cui abbiamo detto prima, non vorrebbe cedere il ragazzo per non creare un vuoto sulla trequarti e la sommossa dei tifosi. A quanto trapela il ragazzo classe 2001 avrebbe invece chiesto di confrontarsi in campionati più sfidanti ed il Milan sarebbe senza ombra di dubbio una vetrina importante.
Su De Ketelaere ci sono anche gli occhi puntati da parte del Leicester, ma questo comunque non dovrebbe comportare un problema per quanto riguarda la scelta del giocatore.
Quello che al momento ci lascia perplessi è la reale necessità del Milan ad acquistare un giocatore le cui richieste si aggirano intorno ai 40 milioni di euro in un reparto che risulta abbastanza presidiato sommando Brahim Diaz, Noa Lang, Renato Sanches, Krunic e Messias (si tratta per il riscatto).
Sicuramente un prospetto come il belga sarebbe gradito a prescindere, però a questo punto il Bruge dovrà accettare la proposta di Maldini che risulta essere inferiore ai 30 milioni. Diversamente, riteniamo sarà molto difficile, se non impossibile, vedere De Ketelaere vestire maglia rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è ufficiale: Ante Rebic resta in rossonero
Chelsea-Aston Villa sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il…
Il Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni della sua esperienza al Napoli…
In vista del big match tra Marsiglia e Monaco, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni.…
A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo…
Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Palermo Dionisi ha parlato della partita di…
Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a…