Una vera e propria rivoluzione sta accadendo alla squadra rossonera, difficile per tutti capire cosa potrà accadere, troppi i nomi in ballo tra uscite ed entrate, ma cerchiamo di fare chiarezza quantomeno su quello che succederà in attacco. C’è infatti moltissimo fermento in merito al reparto offensivo, dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic si sta paventando l’idea di giocare con due punte sfruttando l’effervescenza di Leao, ma non si vuole abbandonare del tutto l’ipotesi del 4-3-3 pertanto al momento si stanno seguendo più strade. Quasi sicura invece la cessione di Suso il cui rendimento non è stato assolutamente all’altezza del suo nome, lo spagnolo non è stato infatti in grado di risultare determinante e le poche sufficienze prese hanno fatto desistere la dirigenza dal rinnovargli il contratto pensando invece di metterlo fin da subito sul mercato.
In queste ultime ore si sta materializzando un possibile scambio con l’Inter, Politano potrebbe vestire rossonero già nei prossimi giorni, in neroazzurro approderebbe Franck Kessie, sempre più ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli che già ora lo sta utilizzando con il contagocce. Stessa situazione d’altronde in cui verte Politano, Conte “non lo vede” pertanto il suo minutaggio in campo è davvero poca cosa ed il giocatore desidererebbe essere maggiormente valorizzato e dimostrare il suo valore. Una soluzione al di là del Naviglio sarebbe a lui alquanto gradita.
L’altra ipotesi sarebbe una cessione secca dell’attaccante classe ‘93 per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro
che ero potrebbe far desistere i rossoneri alle prese con i consueti problemi di bilancio. La soluzione dello scambio tra i due suddetti giocatori parrebbe al momento la più probabile ed anche la più fattibile perché accontenterebbe innanzitutto i giocatori, Positano andrebbe a giocare con maggiore continuità e Kessie troverebbe in Conte un alleato speciale in grado di farlo rinascere. Al contempo ne beneficerebbero le due squadre stesse, l’Inter troverebbe il centrocampista tanto voluto da Conte per forza fisica e temperamento, il Milan potrebbe sfruttare Politano in caso di probabile cessione di Suso.Attenzione ad una voce di mercato che potrebbe trovare fondamento nei prossimi giorni, stando a quanto riportato infatti da La Repubblica, la Roma sarebbe sulle tracce di Suso, esterno offensivo rossonero la cui cessione sta diventando sempre più probabile. A dire il vero i capitolini ci avevano già provato in estate, ma l’offerta non era stata ritenuta soddisfacente dalla dirigenza rossonera che vorrebbe realizzare un meno di 35 milioni di euro con la cessione dello spagnolo. Il club giallorosso d’altro canto ritiene la richiesta in questo momento troppo alta per le disponibilità di cassa, pertanto potrebbe inserire nella eventuale trattativa il turco Gengiz Under, classe ‘97 dalle caratteristiche simili allo spagnolo rossonero, ma decisamente più veloce ed in grado di saltare l’uomo con maggior efficacia.
All'AFAS Stadion l'AZ di Maarten Martens ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è valevole…
Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi…
Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con…
La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con…
Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: "Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?" La trattativa…
Alejandro Garnacho inizia titolare per il Manchester United in Europa League, mentre il Chelsea si…