Milan al lavoro in queste ultime settimane per riuscire a portare alla corte di mister Gattuso qualche rinforzo di qualità a centrocampo ed in attacco al fine di poter concorrere per quel quarto posto che è di fatto il vero obiettivo stagionale. I rigidissimi paletti del fair play finanziario stanno oltremodo mettendo i bastoni tra le ruote a Leonardo e Maldini il cui raggio d’azione è ampiamente limitato a proposte con diritto di riscatto che spesso non trovano il gradimento delle squadre controparti.
Sarà decisamente un mercato difficile, in salita, dove calma e sangue freddo faranno da padroni anche se è doveroso ricordare un acquisto magari passato in sordina perchè concluso settimane fa, ma che di fatto rappresenta un vero e prorpio colpo di mercato da 35 milioni di euro, ossia Paquetà, giovane talento brasiliano dalle interessanti prospettive e caratteristiche tecniche sul quale il Milan è riuscito a bruciare la concorrenza di diversi club europei. Importantissimo quindi sarà il mercato in uscita perchè la squadra ha necessita estrema di fare cassa e si stanno vagliando diverse offerte che arrivano da alcuni club italiani e non solo.
Nonostante sia stato divulgato un comunicato in base al quale il club cinese non sarebbe interessato a Fabio Borini, c’è la sensazione che invece la trattativa ci sia e stia entrando nel vivo proprio in questi giorni. Il problema più grosso è attualmente rappresentato dalla tassazione in quanto se Borini costasse 12 milioni lo Shenzen dovrebbe scucirne altrettanti allo Sato cinese e questo di fatto è un impedimento non di poco conto. La trattativa resta complicata, ma lo Shenzen ha tempo fino al 31 marzo pertanto si lavorerà per trovare un accordo che possa soddisfare le due parti ed il giocatore stesso.
Si sta studiando una soluzione per Andrea Bertolacci, giocatore mai utilizzato in questo campionato le cui probabilità che lasci il club rossonero sono quindi altissime. In pole position il Genoa che sarebbe disposta a riabbracciare il centrocampista desideroso di dimostrare il suo valore giocando finalmente con una certa continuità. Ricordiamo che proprio con il Genoa Bertolacci ha vissuto le sue stagioni migliori aggiungendo il fatto che sia molto apprezzato dall’attuale tecnico Cesare Prandelli che avrebbe chiesto ad Enrico Preziosi due centrocampisti, uno dei quali proprio il milanista.
Nonostante il lungo periodo di lontananza dai campi di gioco, Riccardo Montolivo riesce ancora a smuovere il mercato e sono ben tre le squadre di serie A che avrebbero messo gli occhi addosso all’ex capitano rossonero: Bologna, Genoa e Spal. Il giocatore ha 34 anni e sebbene debba ritrovare il ritmo partita non si sente ancora pronto ad appendere le scarpe al chiodo e soprattutto non accetta uscire di scena in questa maniera. Il Genoa sembra la squadra più indiziata con Cesare Prandelli che già conosce il calciatore avendolo allenato ai tempi della Fiorentina. Anche il Bologna si sta facendo avanti e Montolivo potrebbe essere il profilo giusto qualora dovesse partire Pulgar ammaliato dalle sirene viola della Fiorentina. Infine la Spal che arriva per ultima, ma in questi giorni si è mossa per chiedere informazioni alla dirigenza rossonera in merito al centrocampista.
La vittoria contro il Parma ha regalato ai tifosi dell'Hellas Verona una gioia in trasferta…
Milan, da diverse settimane e ancora pochi giorni fa abbiamo scritto di contatti tra la…
La classifica attuale di Serie A, confrontata con quella dell'anno scorso dopo 16 giornate, mette…
Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare…
Kenan Yildiz trionfa al Golden Boy 2024, confermando il suo talento e la sua determinazione…
Lazio-Inter 0-6, la squadra di Inzaghi lancia un grande segnale al campionato e sbanca l'Olimpico…