Milan: via Calabria

Il futuro di Davide Calabria sarà lontano da Milano, difficilmente il difensore rimarrà ancora dopo la disastrosa stagione che va a concludersi. Troppe le sviste, troppi gli errori difensivi e qualche nervosismo di troppo stanno compromettendo la crescita di un ragazzo che lo scorso anno sotto la guida di Gattuso era sembrato completamente un altro giocatore, senz’altro più affidabile. Il terzino destro non pesa a bilancio, è un prodotto della cantera rossonera, pertanto dalla sua cessione il Milan ricaverà una plusvalenza totale molto gradita in tempi di fair play finanziario.

Chi arriva

Al momento pare esserci un solo nome che scalda il cuore della dirigenza e di Rangnick in prima persona, mi riferisco a Denzel Dumfries, laterale del Psv Eindovhen su cui il Milan ha messo gli occhi diverse settimane fa. Il difensore ha tutte le carte in regola per giocare nella squadra allenata dal tedesco ex Lipsia, ossia grinta, velocità ed un eccezionale fiuto del gol. Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro 

che, per un giovane nel giro della nazionale olandese, rappresenterebbe un prezzo più che giusto. Il Milan cercherà ovviamente di abbassare le pretese olandesi proponendo una cifra intorno ai 15 milioni più bonus.

Il futuro di Conti

Andrea Conti, salvo clamorose sorprese, rimarrà in rossonero. Il giovane terzino ex Atalanta pesa ancora a bilancio e di fatto viene ancora considerato un giovane su cui puntare grazie alla sua velocità ed alla sua grinta che purtroppo anche in questa stagione si sono viste poco. Probabile per lui un futuro ancora al Milan, ma con l’arrivo di Dumfries potrebbe essere relegato in panchina pronto a subentrare e comunque disponibile nei turnover che giocoforza ci saranno durante la prossima impegnativa stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

2 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

2 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

2 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

3 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

3 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

3 ore fa