I nostri Social

Calciomercato

Milan, via Diaz e rivoluzione trequarti: il sogno Joao Felix e gli altri nomi

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mercato estivo regalerà almeno cinque o sei colpi di spessore assoluto. Ad iniziare dal reparto della trequarti dove il sogno è uno solo. Andiamo a vedere i nomi seguiti da Paolo Maldini.

A poche ore dall’inizio dell’importantissima gara tra Verona Milan, impossibile non buttare un occhio verso il mercato che non dorme mai. Nell’attesa di capire se i rossoneri si presenteranno in campo con il tricolore cucito al petto, attenti ragionamenti vengono fatti per un reparto nevralgico del gioco di Stefano Pioli, la trequarti.

L’addio di Brahim Diaz

Quasi certo ormai il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz le cui prestazioni di questa stagione hanno deluso non poco le aspettative della dirigenza che sperava invece in una consacrazione viste le buone cose fatte vedere a sprazzi lo scorso anno.

Ed invece i numeri raccontano tutt’altro, l’ultimo gol in Serie A risale a settembre scorso mentre l’ultimo assist a dicembre. Decisamente troppo poco per un giocatore che sembra avere perso la strada e sul quale non si può di certo fare affidamento per la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Milan, il grande sogno

Milan

Gli ottimi rapporti con Jorge Mendes potrebbero portare agli albori di una trattativa che avrebbe del clamoroso. Sappiamo infatti che durante uno dei numerosi contatti tra l’agente più famoso al mondo e Paolo Maldini si sarebbe parlato di Joao Felix, talento in odore di partenza da Madrid.

Impossibile non desiderare un giocatore dalle sue caratteristiche. Classe 1999, può giocare da prima o seconda punta, ma anche come trequartista considerata la sua ottima tecnica individuale ed il dribbling ubriacante.

Il costo del cartellino è quantomeno proibitivo, 70 milioni di euro che potrebbero eventualmente essere rateizzati in più anni. Diciamo che al momento rappresenta più un sogno che una trattativa avviata. Le probabilità di riuscita sono decisamente basse.

I contatti con De Laurentiis

Milan

Ci sono stati contatti con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per arrivare a trattare un giocatore che piace moltissimo a Maldini stesso. Ci riferiamo a Eljif Elmas, giocatore macedone titolare anche della sua nazionale.

Un centrocampista estremamente duttile ed in grado quindi di giocare in tutti i ruoli del centrocampo prediligendo però la trequarti. È dotato di ottima tecnica ed è estremamente capace sua negli inserimenti che durante la fase di interdizione. Di piede destro, sa destreggiarsi però anche con il sinistro.

Qualche mese fa le dirigenze dei due club parlarono di un possibile scambio con Ante Rebic ma tutto andò in fumo. Il valore del classe 1999 macedonia si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Una terza più probabile ipotesi

Milan

E veniamo ora alla realtà. In piedi una seconda ipotesi che vedrebbe sempre la partenza di Brahim Diaz ed il contestuale passaggio di Yacine Adli a ruolo di trequartista. Sappiamo infatti che il francese classe 2000 è già di proprietà dei rossoneri ed arriverà in estate a Milano.

Come possibile sostituto potrebbe invece arrivare dall’Empoli Kristjan Asllani. I buoni rapporti con i toscani potrebbero accelerare una trattativa altamente fattibile. Il classe 2002 è un abilissimo regista in grado di trovarsi a proprio agio proprio sulla trequarti grazie ad un ottimo senso della posizione ed una spiccata visione di gioco. Decisamente più basso il costo del cartellino intorno ai 5 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Calciomercato

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.

Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.

Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.

Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.

Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Pubblicato

il

Milan

Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.

Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.

La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.

Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.

Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime

Pubblicato

il

Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.

Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA SALUTA I TIFOSI DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.

Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare

Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.

Possibile ritorno in Serie A? 

Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie10 mins fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Visualizzazioni: 378 Riguardo l’inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l’avvocatessa Flavia Tortorella. L’inchiesta...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 120 mins fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A30 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 19 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A39 mins fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Visualizzazioni: 445 Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato49 mins fa

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Visualizzazioni: 485 Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 159 mins fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 306 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 39 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Como-Monza Como-Monza
Serie A1 ora fa

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Visualizzazioni: 506 Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime...

Sacchi Sacchi
Notizie1 ora fa

Sacchi sicuro: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto”

Visualizzazioni: 337 Arrigo Sacchi vede l’Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole sulla squadra di...

Torino-Napoli Torino-Napoli
Serie A2 ore fa

Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 333 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Le Squadre

le più cliccate