Categorie: Calciomercato

Milan, via Diaz e rivoluzione trequarti: il sogno Joao Felix e gli altri nomi

Milan, il mercato estivo regalerà almeno cinque o sei colpi di spessore assoluto. Ad iniziare dal reparto della trequarti dove il sogno è uno solo. Andiamo a vedere i nomi seguiti da Paolo Maldini.

A poche ore dall’inizio dell’importantissima gara tra Verona Milan, impossibile non buttare un occhio verso il mercato che non dorme mai. Nell’attesa di capire se i rossoneri si presenteranno in campo con il tricolore cucito al petto, attenti ragionamenti vengono fatti per un reparto nevralgico del gioco di Stefano Pioli, la trequarti.

L’addio di Brahim Diaz

Quasi certo ormai il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz le cui prestazioni di questa stagione hanno deluso non poco le aspettative della dirigenza che sperava invece in una consacrazione viste le buone cose fatte vedere a sprazzi lo scorso anno.

Ed invece i numeri raccontano tutt’altro, l’ultimo gol in Serie A risale a settembre scorso mentre l’ultimo assist a dicembre. Decisamente troppo poco per un giocatore che sembra avere perso la strada e sul quale non si può di certo fare affidamento per la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Milan, il grande sogno

Gli ottimi rapporti con Jorge Mendes potrebbero portare agli albori di una trattativa che avrebbe del clamoroso. Sappiamo infatti che durante uno dei numerosi contatti tra l’agente più famoso al mondo e Paolo Maldini si sarebbe parlato di Joao Felix, talento in odore di partenza da Madrid.

Impossibile non desiderare un giocatore dalle sue caratteristiche. Classe 1999, può giocare da prima o seconda punta, ma anche come trequartista considerata la sua ottima tecnica individuale ed il dribbling ubriacante.

Il costo del cartellino è quantomeno proibitivo, 70 milioni di euro che potrebbero eventualmente essere rateizzati in più anni. Diciamo che al momento rappresenta più un sogno che una trattativa avviata. Le probabilità di riuscita sono decisamente basse.

I contatti con De Laurentiis

Ci sono stati contatti con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per arrivare a trattare un giocatore che piace moltissimo a Maldini stesso. Ci riferiamo a Eljif Elmas, giocatore macedone titolare anche della sua nazionale.

Un centrocampista estremamente duttile ed in grado quindi di giocare in tutti i ruoli del centrocampo prediligendo però la trequarti. È dotato di ottima tecnica ed è estremamente capace sua negli inserimenti che durante la fase di interdizione. Di piede destro, sa destreggiarsi però anche con il sinistro.

Qualche mese fa le dirigenze dei due club parlarono di un possibile scambio con Ante Rebic ma tutto andò in fumo. Il valore del classe 1999 macedonia si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Una terza più probabile ipotesi

E veniamo ora alla realtà. In piedi una seconda ipotesi che vedrebbe sempre la partenza di Brahim Diaz ed il contestuale passaggio di Yacine Adli a ruolo di trequartista. Sappiamo infatti che il francese classe 2000 è già di proprietà dei rossoneri ed arriverà in estate a Milano.

Come possibile sostituto potrebbe invece arrivare dall’Empoli Kristjan Asllani. I buoni rapporti con i toscani potrebbero accelerare una trattativa altamente fattibile. Il classe 2002 è un abilissimo regista in grado di trovarsi a proprio agio proprio sulla trequarti grazie ad un ottimo senso della posizione ed una spiccata visione di gioco. Decisamente più basso il costo del cartellino intorno ai 5 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

8 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

8 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

8 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

8 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

9 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

9 ore fa