Milan, freschi aggiornamenti riguardo ad un centrocampista fortemente voluto da Stefano Pioli e Paolo Maldini.
L’ufficialità di Franck Kessiè nuovo giocatore del Barcellona ha sottratto nella mediana rossonera uno strapotere tecnico e fisico.
Non sarà facile sostituire a dovere l’ivoriano cresciuto nell’Atalanta ed esploso proprio in quel di Milanello: nonostante per gran parte della stagione il pubblico milanista gli abbia riservato soltanto fischi, nelle ultime due partite stagionali si è dovuto arrendere ad un giocatore totale.
L’adattamento a trequartista non ha calato minimamente il rendimento di Kessiè col Milan, anzi: sprazzi di vero dominatore del centrocampo sia contro l’Atalanta che nell’ultima stagionale di Reggio Emilia.
Tra l’altro, l’ultima rete del Diavolo in campionato porta il sigillo del suo ex ‘’Presidente’’: adesso Maldini ha individuato in Renato Sanches il profilo ideale per caratteristiche e solidità in mezzo al campo.
Il portoghese ha sempre dimostrato di avere la pasta per poter competere ad alti livelli:
un talento leggermente affievolito nelle brevi esperienze al Bayern Monaco ed allo Swansea, completamente ritrovato al Lille con Galtier.Lo stesso che adesso è stato ufficializzato nuovo condottiero del Paris Saint Germain: per Sanches al Milan sembrava non ci fossero più margini di apertura.
Ribadito più volte il concreto interesse dei transalpini per il portoghese, ci sono da registrare i 40 mln tondi tondi con cui il Paris ha già ingaggiato un centrocampista in rosa.
Vitinha dal Porto, classe 2000, è il nuovo fiore all’occhiello della mediana parigina: un innesto che può allontanare definitivamente Renato dal PSG.
La dirigenza rossonera proverà a battere l’ultimo colpo: i contatti col Lille sono frequenti e, dopo aver incontrato gli agenti di De Ketelaere, i rossoneri proveranno a mettere le mani una volta per tutte sul forte centrocampista.
Aggiornato al 07/07/2022 9:28
Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…
Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…