I nostri Social

Calciomercato

Milan, Vlahovic e non solo: che intrecci con la Juventus!

Pubblicato

il

Milan, nonostante la sessione del mercato invernale non sia ancora aperta, la dirigenza lavora senza sosta per rinforzare ulteriormente la rosa in vista di una stagione assolutamente impegnativa quanto ambiziosa. Parecchi i nomi seguiti, alcuni particolarmente “attenzionati” anche da una diretta concorrente dei rossoneri. Andiamo a vedere nel dettaglio l’intera situazione.

Milan e Juventus, un duello caratteristico, appassionante e coinvolgente in campo che starebbe assumendo particolare rilevanza anche per certi aspetti fuori dal manto verde. Una sfida aperta su alcuni nominativi, giocatori seguiti da entrambi i club, una battaglia che si preannuncia non scevra da colpi di scena.

I due club hanno alcuni interessi comuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, ma non solamente. Milan e Juventus hanno anche in comune una particolare attenzione ai costi, il club bianconero, ancora piuttosto distante dal virtuosismo meneghino, vorrebbe tornare a fare quadrare i conti. La politica quindi sarà la stessa, puntare maggiormente sui giovani ed abbassare il monte ingaggi liberandosi dei contratti più onerosi. Ma andiamo ora nel dettaglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione

Milan, il dopo Ibrahimovic

Iniziamo probabilmente con uno degli attaccanti più forti e completi a livello europeo: Dusan Vlahovic, terminale offensivo in forza alla Fiorentina. E’ lo stesso presidente viola Rocco Commisso a confessare che il classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Gli scenari sono molteplici, continuiamo a ritenere che il giocatore abbia serie possibilità di andare all’estero, ma sappiamo anche quanto la Juventus stia seguendo la vicenda.

Il Milan, dal canto suo, avrà il problema di sostituire un certo Zlatan Ibrahimovic e se continuerà a fare bene in campionato probabilmente l’asticella verrà alzata e di conseguenza verrà cercato un giocatore di livello assoluto. Vlahovic piace da molto tempo alla dirigenza meneghina, ma il prezzo ha sempre frenato ogni tipo di entusiasmo tanto che una vera e propria offerta c’è mai stata, al massimo qualche sondaggio esplorativo alcuni mesi fa. La situazione è comunque in divenire, attenzione a quello che potrebbe succedere da qui a gennaio.

L’attaccante del momento

E’ Lorenzo Lucca l’attaccante del momento. Il classe 2000 militante nel Pisa sta disputando un inizio di stagione davvero esaltante con reti e prestazioni che hanno indirizzato su di lui gli occhi di numerosi club italiani. Juventus e Milan sopra tutti. In questo caso il duello propende a favore del club piemontese, ma attenzione alla stessa Fiorentina che in seguito alla partenza di Vlahovic avrà necessità di coprire il reparto. Il giocatore nato a Moncalieri interesserebbe moltissimo alla dirigenza viola. Seguiamo gli sviluppi, ma riteniamo che i rossoneri possano trovare diverse difficoltà.

Occhi su Van de Beek

E veniamo ora al reparto del centrocampo dove l’occasione potrà far l’uomo ladro, come si suol dire. L’occasione si chiama Donny Van de Beek, centrocampista in forza al Manchester United che non rientra nei progetti del tecnico Solskjaer. La valutazione del calciatore olandese ex Ajax è letteralmente crollata, da 40 a 20-22 milioni di euro e la scadenza di contratto a giugno 2025 permetterebbe una soluzione di prestito con diritto di riscatto, formule sempre parecchio gradite per chi deve comprare in questi periodi economicamente complicati.

La sfida in questo momento vede Juventus e Milan con le stesse identiche chances di riuscire a portare a casa il gioiellino classe 1997.

Milan, attenzione a non perdere un parametro zero

Una situazione impellente da gestire, il rinnovo di Alessio Romagnoli. Sappiamo che il capitano rossonero, tramite il suo agente Mino Raiola, starebbe chiedendo un adeguamente al rialzo dell’attuale ingaggio di 3,5 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha messo sul piatto un contratto alle stesse condizioni rispetto a quelle attuali e non sembrerebbe disposta ad andare oltre.

Ecco quindi le antenne dritte da parte della Juventus che proprio con il procuratore italo olandese avrebbe intrattenuto alcuni discorsi per prelevarlo a parametro zero. Attenzione ai prossibili intrecci con un altro parametro zero che ai rossoneri piace molto da parecchio tempo: Federico Bernardeschi.

Calciomercato

Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza

Pubblicato

il

Boga

La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.

Fiorentina, Boga a gennaio?

La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.

Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.

Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A

Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.

Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra

Pubblicato

il

Sorrentino

L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.

L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli

Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.

Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?

Pubblicato

il

Genoa

La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.

Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini

Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.

La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Espanyol Espanyol
Liga3 ore fa

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Visualizzazioni: 36 L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa....

Boga Boga
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in...

Focus4 ore fa

Milan, gerarchie ribaltate: Bartesaghi supera Estupiñán

Visualizzazioni: 68 Il Milan prepara l’ultimo impegno del 2025 e Allegri punta sulle certezze: Bartesaghi ha superato Estupiñán e ora...

Sorrentino Sorrentino
Calciomercato4 ore fa

Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra

Visualizzazioni: 39 L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese. L’addio...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?

Visualizzazioni: 118 La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a...

Calciomercato5 ore fa

Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”

Visualizzazioni: 1.073 Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre...

Juventus Juventus
Calciomercato5 ore fa

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Visualizzazioni: 90 McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, a gennaio arriva anche un attaccante?

Visualizzazioni: 64 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obbligo di operare a saldo zero. La priorità è rinforzare...

Antonin Barak Antonin Barak
Calciomercato6 ore fa

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Visualizzazioni: 149 Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro...

Tonali Tonali
Calciomercato6 ore fa

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Visualizzazioni: 174 Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android