Calciomercato
Milan, Vlahovic e non solo: che intrecci con la Juventus!
Milan, nonostante la sessione del mercato invernale non sia ancora aperta, la dirigenza lavora senza sosta per rinforzare ulteriormente la rosa in vista di una stagione assolutamente impegnativa quanto ambiziosa. Parecchi i nomi seguiti, alcuni particolarmente “attenzionati” anche da una diretta concorrente dei rossoneri. Andiamo a vedere nel dettaglio l’intera situazione.
Milan e Juventus, un duello caratteristico, appassionante e coinvolgente in campo che starebbe assumendo particolare rilevanza anche per certi aspetti fuori dal manto verde. Una sfida aperta su alcuni nominativi, giocatori seguiti da entrambi i club, una battaglia che si preannuncia non scevra da colpi di scena.
I due club hanno alcuni interessi comuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, ma non solamente. Milan e Juventus hanno anche in comune una particolare attenzione ai costi, il club bianconero, ancora piuttosto distante dal virtuosismo meneghino, vorrebbe tornare a fare quadrare i conti. La politica quindi sarà la stessa, puntare maggiormente sui giovani ed abbassare il monte ingaggi liberandosi dei contratti più onerosi. Ma andiamo ora nel dettaglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione
Milan, il dopo Ibrahimovic
Iniziamo probabilmente con uno degli attaccanti più forti e completi a livello europeo: Dusan Vlahovic, terminale offensivo in forza alla Fiorentina. E’ lo stesso presidente viola Rocco Commisso a confessare che il classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Gli scenari sono molteplici, continuiamo a ritenere che il giocatore abbia serie possibilità di andare all’estero, ma sappiamo anche quanto la Juventus stia seguendo la vicenda.
Il Milan, dal canto suo, avrà il problema di sostituire un certo Zlatan Ibrahimovic e se continuerà a fare bene in campionato probabilmente l’asticella verrà alzata e di conseguenza verrà cercato un giocatore di livello assoluto. Vlahovic piace da molto tempo alla dirigenza meneghina, ma il prezzo ha sempre frenato ogni tipo di entusiasmo tanto che una vera e propria offerta c’è mai stata, al massimo qualche sondaggio esplorativo alcuni mesi fa. La situazione è comunque in divenire, attenzione a quello che potrebbe succedere da qui a gennaio.
L’attaccante del momento
E’ Lorenzo Lucca l’attaccante del momento. Il classe 2000 militante nel Pisa sta disputando un inizio di stagione davvero esaltante con reti e prestazioni che hanno indirizzato su di lui gli occhi di numerosi club italiani. Juventus e Milan sopra tutti. In questo caso il duello propende a favore del club piemontese, ma attenzione alla stessa Fiorentina che in seguito alla partenza di Vlahovic avrà necessità di coprire il reparto. Il giocatore nato a Moncalieri interesserebbe moltissimo alla dirigenza viola. Seguiamo gli sviluppi, ma riteniamo che i rossoneri possano trovare diverse difficoltà.
Occhi su Van de Beek
E veniamo ora al reparto del centrocampo dove l’occasione potrà far l’uomo ladro, come si suol dire. L’occasione si chiama Donny Van de Beek, centrocampista in forza al Manchester United che non rientra nei progetti del tecnico Solskjaer. La valutazione del calciatore olandese ex Ajax è letteralmente crollata, da 40 a 20-22 milioni di euro e la scadenza di contratto a giugno 2025 permetterebbe una soluzione di prestito con diritto di riscatto, formule sempre parecchio gradite per chi deve comprare in questi periodi economicamente complicati.
La sfida in questo momento vede Juventus e Milan con le stesse identiche chances di riuscire a portare a casa il gioiellino classe 1997.
Milan, attenzione a non perdere un parametro zero
Una situazione impellente da gestire, il rinnovo di Alessio Romagnoli. Sappiamo che il capitano rossonero, tramite il suo agente Mino Raiola, starebbe chiedendo un adeguamente al rialzo dell’attuale ingaggio di 3,5 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha messo sul piatto un contratto alle stesse condizioni rispetto a quelle attuali e non sembrerebbe disposta ad andare oltre.
Ecco quindi le antenne dritte da parte della Juventus che proprio con il procuratore italo olandese avrebbe intrattenuto alcuni discorsi per prelevarlo a parametro zero. Attenzione ai prossibili intrecci con un altro parametro zero che ai rossoneri piace molto da parecchio tempo: Federico Bernardeschi.
Calciomercato
Parma, si blindano i talenti: presto il rinnovo di Sohm

Il Parma è pronto ad avviare le trattative per estendere il contratto di Simon Sohm fino al 2029, una mossa strategica per il club emiliano.
Il Parma è in procinto di intraprendere negoziati per il prolungamento del contratto di Simon Sohm. Il talento svizzero, che ha già dimostrato le sue capacità sul campo, è considerato una pedina essenziale per il futuro della squadra. La dirigenza del Parma sembra determinata a non lasciarsi sfuggire uno dei suoi giocatori più promettenti, e questa iniziativa potrebbe consolidare ulteriormente la rosa in vista delle prossime stagioni.
Parma, Sohm fino al 2029
Estendere il contratto di Sohm fino al 2029 rappresenta non solo un investimento sul campo, ma anche un messaggio forte per i tifosi e gli avversari. La mossa sottolinea l’intenzione del Parma di costruire una squadra competitiva e di lungo termine, puntando su giovani talenti. Queste trattative, se concluse positivamente, potrebbero inoltre attrarre ulteriori investimenti e potenziali nuovi acquisti al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Parma are ready to open talks to try extend Simon #Sohm’s contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 25, 2025
Calciomercato
Bayer Leverkusen, scelto l’erede di Wirtz: arriverà dalla Premier League

Il Bayer Leverkusen ha messo nel mirino James Mcatee, centrocampista classe 2002 del Manchester City, che in stagione ha collezionato 19 presenze e 6 gol.
Cresciuto nel settore giovanile dei Citizens, da questa stagione è entrato in pianta stabile in prima squadra, dimostrando di essere un calciatore importante nel centrocampo della squadra di Pep Guardiola.
Grazie alle ottime prestazioni, sul centrocampista nativo di Salford si stanno muovendo alcuni top club europei che vogliono acquistarlo nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un interessamento del Bayer Leverkusen per Mcatee.

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena
Bayer Leverkusen, Mcatee erede di Wirtz?
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi in caso di cessione in estate del suo gioiello Florian Wirtz, e in cime alla lista pare esserci proprio il centrocampista del Manchester City.
Con il contratto in scadenza a giugno 2026, Mcatee dovrà presto decidere il suo futuro: lottare per un posto nella sua squadra del cuore rinnovando il contratto oppure iniziare una nuova avventura in Bundesliga da protagonista agli ordini di Xabi Alonso che stravede per lui?
Calciomercato
Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli e diverse big se ne sono accorte.
Il Bologna sforna un altro centrale. Dopo l’esplosione di Calafiori sotto la guida di Motta, quest’anno è il tempo di Sam Beukema. Il difensore centrale olandese sta vivendo una stagione ai massimi livelli, sia in Serie A e sia in Champions League, attirando su di se gli occhi di tante big italiane e non.
Infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter da tempo ha mostrato interesse verso il classe ’98 per ringiovanire un reparto difensivo troppo in là con l’età. Oltre alla banda di Inzaghi, ci sarebbe l’interesse di due grandi squadre europee, che si sfideranno proprio tra di loro in Champions League agli ottavi di finale.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si tratta di Real Madrid e Atletico Madrid, con i Blancos che avrebbero addirittura mandato un emissario a vederlo dal vivo nella gara di Champions contro il Lille. La volontà del Bologna è quella ovviamente di non privarsi del giocatore olandese, perno della difesa di mister Italiano e con un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2027.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra