Milan, nonostante la sessione del mercato invernale non sia ancora aperta, la dirigenza lavora senza sosta per rinforzare ulteriormente la rosa in vista di una stagione assolutamente impegnativa quanto ambiziosa. Parecchi i nomi seguiti, alcuni particolarmente “attenzionati” anche da una diretta concorrente dei rossoneri. Andiamo a vedere nel dettaglio l’intera situazione.
Milan e Juventus, un duello caratteristico, appassionante e coinvolgente in campo che starebbe assumendo particolare rilevanza anche per certi aspetti fuori dal manto verde. Una sfida aperta su alcuni nominativi, giocatori seguiti da entrambi i club, una battaglia che si preannuncia non scevra da colpi di scena.
I due club hanno alcuni interessi comuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, ma non solamente. Milan e Juventus hanno anche in comune una particolare attenzione ai costi, il club bianconero, ancora piuttosto distante dal virtuosismo meneghino, vorrebbe tornare a fare quadrare i conti. La politica quindi sarà la stessa, puntare maggiormente sui giovani ed abbassare il monte ingaggi liberandosi dei contratti più onerosi. Ma andiamo ora nel dettaglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione
Iniziamo probabilmente con uno degli attaccanti più forti e completi a livello europeo: Dusan Vlahovic, terminale offensivo in forza alla Fiorentina. E’ lo stesso presidente viola Rocco Commisso a confessare che il classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Gli scenari sono molteplici, continuiamo a ritenere che il giocatore abbia serie possibilità di andare all’estero, ma sappiamo anche quanto la Juventus stia seguendo la vicenda.
Il Milan, dal canto suo, avrà il problema di sostituire un certo Zlatan Ibrahimovic e se continuerà a fare bene in campionato probabilmente l’asticella verrà alzata e di conseguenza verrà cercato un giocatore di livello assoluto. Vlahovic piace da molto tempo alla dirigenza meneghina, ma il prezzo ha sempre frenato ogni tipo di entusiasmo tanto che una vera e propria offerta c’è mai stata, al massimo qualche sondaggio esplorativo alcuni mesi fa. La situazione è comunque in divenire, attenzione a quello che potrebbe succedere da qui a gennaio.
E’ Lorenzo Lucca l’attaccante del momento. Il classe 2000 militante nel Pisa sta disputando un inizio di stagione davvero esaltante con reti e prestazioni che hanno indirizzato su di lui gli occhi di numerosi club italiani. Juventus e Milan sopra tutti. In questo caso il duello propende a favore del club piemontese, ma attenzione alla stessa Fiorentina che in seguito alla partenza di Vlahovic avrà necessità di coprire il reparto. Il giocatore nato a Moncalieri interesserebbe moltissimo alla dirigenza viola. Seguiamo gli sviluppi, ma riteniamo che i rossoneri possano trovare diverse difficoltà.
E veniamo ora al reparto del centrocampo dove l’occasione potrà far l’uomo ladro, come si suol dire. L’occasione si chiama Donny Van de Beek, centrocampista in forza al Manchester United che non rientra nei progetti del tecnico Solskjaer. La valutazione del calciatore olandese ex Ajax è letteralmente crollata, da 40 a 20-22 milioni di euro e la scadenza di contratto a giugno 2025 permetterebbe una soluzione di prestito con diritto di riscatto, formule sempre parecchio gradite per chi deve comprare in questi periodi economicamente complicati.
La sfida in questo momento vede Juventus e Milan con le stesse identiche chances di riuscire a portare a casa il gioiellino classe 1997.
Una situazione impellente da gestire, il rinnovo di Alessio Romagnoli. Sappiamo che il capitano rossonero, tramite il suo agente Mino Raiola, starebbe chiedendo un adeguamente al rialzo dell’attuale ingaggio di 3,5 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha messo sul piatto un contratto alle stesse condizioni rispetto a quelle attuali e non sembrerebbe disposta ad andare oltre.
Ecco quindi le antenne dritte da parte della Juventus che proprio con il procuratore italo olandese avrebbe intrattenuto alcuni discorsi per prelevarlo a parametro zero. Attenzione ai prossibili intrecci con un altro parametro zero che ai rossoneri piace molto da parecchio tempo: Federico Bernardeschi.
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…