I nostri Social

Calciomercato

Milan, Vranckx e Rebic destini incrociati ?

Pubblicato

il

Milan

Milan, Vranckx e Rebic destini incrociati ? I rossoneri vogliono tenere il centrocampista belga, tutti i dettagli in redazione

La stagione scivola verso la conclusione, Paolo Maldini e Frederic Massara da un lato seguono i risultati della squadra, dall’altro sono al lavoro per potenziarla. Alcune scelte sono state già fatte, altre saranno da fare.

Per esempio Sergino Dest non rientra nei piani e non sarà riscattato. Così come non saranno al prossimo ritiro estivo Yacine Adli, Matteo Gabbia, Fode Ballo Touré, Tiemoué Bakayoko. E con ogni probabilità Divock Origi e Ante Rebic.

Lasceranno i prati verdi di Milanello anche Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, al loro posto sbarcherà Marco Sportiello a parametro zero dall’Atalanta. La società avrebbe deciso di riscattare Aster Vranckx dal Wolfsburg.

I progressi del classe 2002 sono evidenti, al di là del minutaggio concessogli da Stefano Pioli ed esiste la volontà di investire sulle qualità del giovane centrocampista. Anticipando la concorrenza del Napoli, interessato al ragazzo.

Aperto il dialogo con il Wolfsburg, Rebic nella trattativa ?

Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, attende di sapere quale sarà il suo destino. Gli agenti del giocatore hanno fatto sapere che il loro assistito è pronto a continuare l’avventura rossonera con entusiasmo.

Nel frattempo la dirigenza milanista ha aperto il dialogo parlando con il direttore sportivo Sebastian Schindzielorz, il quale ha informato dell’interesse non solo del Napoli. Ma anche di Atalanta, Bologna e squadre francesi, tedesche e turche.

Il Milan sta provando ad abbassare la cifra pattuita di 12 milioni per il riscatto, il Wolfsburg al momento non recede da quegli accordi. Motivo per il quale si sta pensando di inserire nella trattativa il croato Ante Rebic.

Che ha sempre avuto molto mercato in Germania e piace alla dirigenza biancoverde. Fra l’altro, l’attaccante è entrato in rotta di collisione con Stefano Pioli e potrebbe accettare il trasferimento. Gli interessati si aggiorneranno verso fine mese.

 

Calciomercato

Calciomercato Bologna: il nome giusto per la difesa

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, nella sessione invernale potrebbe arrivare per Italiano un nuovo difensore centrale: i dettagli.

Forze fresche per la difesa del Bologna, che nelle ultime otto gare complici qualche infortunio di troppo e stanchezza ha subito sempre gol.

Il mercato che potrebbe vedere l’addio di Coppola dovrebbe portare un nuovo rinforzo per Vincenzo Italiano: il primo della lista è il belga è Fedde Leysen dell’Union St. Gilloise.

Mancino, Leysen è stato cercato dalla coppia Sartori-Di Vaio già la scorsa estate, che poi ha dirottato su Heggem. Il belga classe 2003 ha un costo relativamente contenuto, anche se in estate un’offerta da 4 milioni del Bologna è stata respinta.

Le alternative sono Coppola, già cercato in passato dall’Hellas Verona poi passato al Brighton, su cui c’è anche l’interesse della Fiorentina per riportarlo in Italia e David Ricardo del Botafogo, per il quale è già stata avanzata una proposta dai felsinei.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, gennaio di prudenza: mercato a saldo zero

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo l’estate dei grandi investimenti, la Commissione di vigilanza frena il Napoli: possibili uscite per ridurre il monte ingaggi, ma nessun big sarà ceduto.

Dopo un’estate faraonica, il Napoli si prepara a vivere un mercato di gennaio all’insegna della massima cautela. Non una scelta strategica, ma una necessità dettata dall’analisi dei conti effettuata dalla Commissione di vigilanza sui bilanci dei club, che ha imposto agli azzurri di operare a saldo zero nella sessione invernale.

Il club di Aurelio De Laurentiis potrà dunque intervenire sul mercato solo a fronte di cessioni di pari valore, con l’obiettivo di riequilibrare il rapporto tra costo del lavoro e ricavi, oggi oltre la soglia dell’80%. Una situazione che non comporta ancora il blocco totale del mercato, ma che impone grande attenzione per evitare sanzioni più pesanti in futuro.

Napoli, quali scenari per gennaio?

In questo contesto appare difficile immaginare grandi colpi in entrata. L’idea iniziale era quella di rinforzare il centrocampo, reparto colpito dagli infortuni, ma i segnali incoraggianti sul recupero di Anguissa e Lobotka hanno ridimensionato l’urgenza. Piste ambiziose come quella che porta a Mainoo restano fredde, a meno di condizioni estremamente favorevoli.

Napoli

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qualche movimento potrebbe invece arrivare in uscita, sempre senza sacrifici eccellenti. I nomi più a rischio sono quelli di Lorenzo Lucca, fin qui poco incisivo e chiuso dal rientro di Lukaku, e di Marianucci, utilizzato col contagocce. Valutazioni in corso anche per Ambrosino e Mazzocchi, con quest’ultimo comunque orientato alla permanenza per garantire alternative sulle fasce.

Il Napoli di Conte, dunque, affronterà gennaio con il freno a mano tirato: pochi ritocchi, conti sotto controllo e l’obiettivo di evitare problemi maggiori nelle prossime finestre di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si punta Palestra: l’Atalanta pronta a “risarcire” il Cagliari

Pubblicato

il

Inter, Atalanta

L’Inter di Chivu ha messo gli occhi su Palestra, giovane esterno dell’Atalanta che in questi mesi, in prestito al Cagliari, sta rubando la scena.

Se in questa prima parte di stagione dovessimo individuare un giovane italiano che sta facendo bene molti sarebbero d’accordo nell’inserire Marco Palestra. Il classe 2005, di proprietà dell’Atalanta, è arrivato in estate in prestito al Cagliari e dall’inizio del campionato si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni.

Prestazioni che hanno fatto interessare diversi club italiani, tra tutti l’Inter. Il club nerazzurro ha necessità di trovare un nuovo padrone della fascia destra dopo il lungo infortunio di Dumfries, che lo terrà ai box per tutto l’inverno. Ed ecco che potrebbe esserci l’occasione di strappare il 2005 alla Dea.

Inter, Atalanta

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Il Corriere dello Sport, si potrebbe avviare uno scambio a tre che comprende Inter, Cagliari ed Atalanta. La Dea potrebbe richiamare dal prestito Palestra e girare, come “risarcimento” per il prestito interrotto, due giocatori che stanno trovando poco spazio a Zingonia. Daniel Maldini e Marco Brescianini, con quest’ultimo che ha già lavorato ai tempi del Frosinone con il ds Angelozzi.

A questo punto l’Atalanta potrebbe dare l’ok per la cessione del classe 2005: la valutazione è di circa 40 milioni di euro. Una cifra importante per un giovane che da tempo è nel mirino dei migliori direttori sportivi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato2 minuti fa

Calciomercato Bologna: il nome giusto per la difesa

Visualizzazioni: 1 Calciomercato Bologna, nella sessione invernale potrebbe arrivare per Italiano un nuovo difensore centrale: i dettagli. Forze fresche per...

Lazio Lazio
Focus31 minuti fa

Trasferte vietate e criteri discutibili: l’ONMS ha davvero capito il tifo?

Visualizzazioni: 46 Divieti di trasferte, residenza come colpa e due pesi due misure: il tifo italiano tra ONMS, restrizioni e...

Notizie52 minuti fa

A Natale arriva l’AS Roma Christmas Express

Visualizzazioni: 75 La bella iniziativa della Roma che riunisce tifosi ed ex giocatori per un’esperienza unica, tra decorazioni e attività...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Napoli, gennaio di prudenza: mercato a saldo zero

Visualizzazioni: 47 Dopo l’estate dei grandi investimenti, la Commissione di vigilanza frena il Napoli: possibili uscite per ridurre il monte...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Inter, si punta Palestra: l’Atalanta pronta a “risarcire” il Cagliari

Visualizzazioni: 155 L’Inter di Chivu ha messo gli occhi su Palestra, giovane esterno dell’Atalanta che in questi mesi, in prestito...

Serie A2 ore fa

Roma, Ghilardi e Ziolkowski: il futuro è adesso

Visualizzazioni: 56 Con la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa i due difensori avranno la possibilità di dimostrare le...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Roma, avanti tutta per Raspadori e Zirkzee: le ultime

Visualizzazioni: 88 La Roma ha avviato trattative con l’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori, mentre continua a lavorare sull’affare Zirkzee. Le...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: doppio colpo in arrivo?

Visualizzazioni: 98 Calciomercato Lazio, dopo il blocco estivo il club capitolino può muoversi in sede di trattative per arricchire la...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Bernardeschi si è operato: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 59 Il Bologna, attraverso un comunicato, ha reso nota l’operazione a cui si è sottoposto Bernardeschi, infortunatosi durante la...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie

Visualizzazioni: 102 Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android