I nostri Social

Calciomercato

Milan, Yacine Adli sfoglia la margherita

Pubblicato

il

Milan-Adli

Milan, Yacine Adli sfoglia la margherita osservando le richieste pervenute da altri club. La situazione nei dettagli 

Sono giorni cruciali per il futuro del centrocampista francese Yacine Adli, arrivato in rossonero l’estate scorsa dal Bordeaux. Con Stefano Pioli non ha trovato spazio e collocazione tattica.

Solo colpa del giocatore o un limite dell’allenatore, che ha perso per strada diversi elementi ? Le qualità tecniche del classe 2000 sono sotto gli occhi di tutti, superiori anche a quelle di Charles De Ketelaere. 

Adesso il ragazzo è in America con la comitiva rossonera, ma continua a non avere spazio. Motivo per il quale il mercato potrebbe essere una soluzione, per un addio o un prestito.

Sul tavolo della dirigenza milanista e dell’agente Moussa Sissoko sono arrivate le proposte da parte di squadre interessate al talento francese. Saranno discusse al rientro dagli States.

L Ajax Amsterdam chiede informazioni…

Emissari dello storico club olandese sono andati in via Aldo Rossi e hanno chiesto informazioni sul centrocampista franco – algerino. Piace per duttilità e piedi dolci.

Per il sistema di gioco dei Lancieri, è un profilo perfetto. Il nuovo allenatore Maurice Steijn (ex Sparta Rotterdam), subentrato a John Heitinga ha fatto suo nome alla dirigenza biancorossa.

Yacine Adli è stato informato e non ha chiuso la porta all’ipotesi di mercato. Anche se sta bene a Milanello e non vorrebbe andare via. Ma i nuovi arrivati a centrocampo riducono ogni spazio.

Ecco perché sarà fondamentale la chiacchierata con Stefano Pioli, per capire le prospettive e valutare se passare un’altra annata come l’ultima possa essere utile.

Altre pretendenti alla mano del calciatore

Sono esattamente Lilla, Siviglia ed Eintracht Francoforte. Squadra che hanno nel Dna la filosofia del bel gioco. E allenatori decisi a liberare il talento di Yacine Adli in mezzo al campo.

Il rientro in Francia gli permetterebbe di avere continuità di rendimento e di essere sotto l’occhio vigile del commissario tecnico Didier Deschamps. Il sogno della Nazionale è sempre vivo.

Andare in Spagna gli conviene a livello di visibilità, dato che la Liga è un campionato molto seguito in tutto il mondo. Il Siviglia gioca con il 4-2-3-1 e avrebbe spazi importanti.

Infine, andare a giocare nella Bundesliga sarebbe formativo fisicamente e mentalmente. Opzione da non sottovalutare. Nei prossimi giorni il futuro sarà più chiaro.

 

Calciomercato

Calciomercato: Pjanic sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca

Pubblicato

il

pjanic

Pjanic torna a giocare e lo fa in Russia: sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Firma da svincolato un contratto per un anno, con opzione per il secondo.

Miralem Pjanic torna a giocare in Europa dopo due anni trascorsi allo Sharjah, negli Emirati Arabi. Lo fa in Russia con la maglia del CSKA Mosca, dove da svincolato firmerà un contratto di un anno con opzione per una seconda stagione. Il bosniaco era anche stato accostato al Genoa di Gilardino, in cerca di un sostituto a centrocampo dell’infortunato Malinovsky.

Il giocatore classe 1990, ad oggi ha 34 anni e chissà se questa potrebbe essere la sua ultima esperienza da calciatore o se troverà ancora stimoli per continuare.

pjanic

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto

Dov’era finito Pjanic?

La sua carriera negli anni ha preso sempre più le sembianze di una parabola discendente: dopo avere incantato in Serie A con le maglie di Roma e Juventus, grazie alla sua classe sopraffina e al suo modo incredibile di calciare le punizioni, è andato al Barcellona dove non ha particolarmente lasciato il segno. Da lì in poi è un pochino scomparso dai radar: è passato per il Besiktas, Sharjah ed ora CSKA Mosca.

Chissà se sentiremo ancora parlare di lui per l’ennesimo calcio di punizione infilato sotto l’incrocio dei pali.

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto potrebbe arrivare un nuovo acquisto per D’Aversa.

L’Empoli, dopo il successo di ieri sera contro il Torino nel secondo turno di Coppa Italia, si conferma una delle sorprese più interessanti di questo avvio di stagione. Insieme alla Juventus, è l’unica squadra del nostro campionato ancora imbattuta in tutte le competizioni, un risultato sorprendente soprattutto se si considera che i toscani l’anno scorso hanno conquistato la salvezza soltanto all’ultima giornata.

Guidati da Roberto D’Aversa, gli azzurri hanno già affrontato avversari di spessore come Roma, Bologna e la stessa Juventus, riuscendo a mantenere un’ottima solidità difensiva e dimostrando grande organizzazione di gioco.

Tuttavia, il percorso positivo dell’Empoli è stato recentemente turbato da una brutta notizia: l’infortunio del giovane difensore Saba Sazonov, che ha riportato una grave lesione al crociato durante un allenamento e sarà costretto a un lungo stop.

Empoli

Empoli, Gemmi: “Stiamo valutando se ingaggiare uno svincolato”

A questo proposito, il direttore sportivo Roberto Gemmi ha dichiarato: “Stiamo riflettendo su come andare avanti dopo questo infortunio. Faccio gli auguri al ragazzo, spero che possa recuperare presto. Stiamo ragionando se è il caso di inserire uno svincolato, anche se è difficile”.

La perdita di Sazonov, arrivato in estate dal Torino in prestito con diritto di riscatto, rappresenta un duro colpo per la squadra e per il ragazzo, che non aveva ancora esordito in maglia azzurra. Adesso il club toscano sta valutando la possibilità di tornare sul mercato per ingaggiare un difensore svincolato, ma le opzioni non sono molte.

Resta comunque da vedere come la società deciderà di muoversi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere la competitività della rosa e proseguire sulla strada intrapresa, sperando di continuare a stupire per raggiungere la salvezza al più presto.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, si pesca tra gli svincolati: colpaccio in difesa?

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese vuole riprendere il suo ottimo cammino in campionato dopo la brusca frenata contro la Roma. Intanto, la dirigenza lavora al colpaccio in difesa.

L’Udinese sta vivendo un periodo positivo in campionato, ma vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta subita in casa della Roma e riprendere la propria corsa già contro l’Inter. Mentre la squadra si prepara alla prossima sfida, la dirigenza friulana è pronta a piazzare un colpo importantissimo sul mercato degli svincolati: si tratta di Oumar Solet.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il difensore francese è vicino a vestire la maglia bianconera, dopo che nella scorsa stagione era stato accostato anche a diversi club italiani, principalmente Milan e Napoli. La sua crescita è stata rallentata da numerosi infortuni, che gli hanno impedito di compiere il definitivo salto di qualità e di approdare prima in Serie A.

Udinese, Runjaić

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, Solet in cerca di riscatto

Dopo quattro stagioni al Salisburgo, Solet è alla ricerca di un ambiente che gli permetta di esprimere appieno il suo potenziale e l’Udinese potrebbe rappresentare la scelta giusta. Arrivato in Austria dal Lione nell’estate del 2020, il centrale ha messo insieme 106 presenze con la maglia del Salisburgo, realizzando 4 gol e 5 assist.

Durante la sua permanenza ha conquistato tre campionati e una Coppa d’Austria, oltre a disputare diverse gare di Champions ed Europa League, che gli hanno consentito di maturare una significativa esperienza internazionale. Fisicamente imponente e dotato di buona tecnica, Solet è un profilo ideale per la difesa a tre di Runjaić.

La sua carriera finora è stata segnata da diversi problemi fisici, con tre infortuni subiti nell’ultima stagione che hanno condizionato pesantemente il suo rendimento. Ora il francese spera di lasciarsi alle spalle queste difficoltà e di trovare la continuità necessaria a Udine, dove l’ambiente potrebbe aiutarlo a rilanciarsi definitivamente.

Con 24 presenze in competizioni europee e l’esperienza accumulata con le selezioni giovanili della Francia, Solet ha tutte le carte in regola per diventare un punto di forza della retroguardia bianconera.

Nonostante gli infortuni, rimane uno dei difensori più interessanti del panorama europeo e, se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe un colpo di assoluto livello per il nostro campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pjanic pjanic
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato: Pjanic sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca

Visualizzazioni: 89 Pjanic torna a giocare e lo fa in Russia: sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Firma da...

Szczesny Szczesny
Notizie15 minuti fa

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 71 Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo...

Serie A Serie A
Serie A25 minuti fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 6^giornata

Visualizzazioni: 165 Presto inizierà la sesta giornata di Serie A, che si aprirà con Milan-Lecce venerdì 27 settembre alle 20:45...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Europa League35 minuti fa

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Visualizzazioni: 167 Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic...

Juventus Juventus
Serie A46 minuti fa

Juventus, Danilo può già partire a gennaio

Visualizzazioni: 219 Danilo, leader indiscusso dello spogliatoio, sta vivendo un momento di marginalizzazione sorprendente e perciò si sta già iniziando...

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Notizie56 minuti fa

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Visualizzazioni: 212 L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su...

Europa League1 ora fa

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 188 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Visualizzazioni: 40 L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Visualizzazioni: 551 Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della...

Everton, la nuova tegola Everton, la nuova tegola
Serie A2 ore fa

Roma, i Friedkin puntano Sarri per la panchina dell’Everton

Visualizzazioni: 253 I Friedkin sembrano aver individuato il profilo ideale per allenare la loro nuova squadra: l’Everton. Sarri è già...

Le Squadre

le più cliccate