Milan, quest’oggi sarà sicuramente un giorno celebrato da tutto l’ambiente rossonero.
Il trascinatore del Diavolo che ha conquistato il 19esimo Tricolore della sua storia ha un nome ed un cognome: oggi Rafa Leao compie 23 anni, una giovanissima età che testimonia l’ampio margine di crescita che il portoghese ha ancora davanti a sé.
Un salto di qualità e di livello esponenziale compiuto dall’ex Lille in quest’annata calcistica, la sua 3° da quando è approdato a Milanello nell’estate del 2019: furono circa 23 i mln coi quali la società rossonera lo strappò ai francesi, adesso ne varrà minimo il quadruplo.
Il suo valore di mercato – in relazione alla doppia cifra raggiunta sia in gol che in assist – ha ricevuto una clamorosa impennata, attirando di fatto l’interesse di qualunque big europea.
Su tutte il PSG (che cercava un vice-Mbappe quando il francese era ancora accostato al Real Madrid), e proprio le ‘Merengues’ di Florentino Perez: tuttavia, la telefonata di Ancelotti a Maldini di cui vi abbiamo parlato giorni fa avrebbe tranquillizzato la società rossonera, ottimizzando la procedura per il rinnovo contrattuale.
Un prolungamento che il Milan vuole ottenere il prima possibile, dato che Leao è la stella dei rossoneri targati Pioli.
Quest’oggi il portoghese ha ricevuto tanti messaggi di auguri via social, uno in particolare strizza l’occhio.
Si tratta di un obiettivo molto in voga accostato al Milan nell’ultima settimana per rinforzare la fascia destra, che avrebbe postato su Instagram una storia dedicata proprio a Leao.
Che il feeling tra l’attaccante della Roma (cresciuto nelle giovanili dell’Inter) e il club rossonero ci sia non è una novità: chiaramente l’agente di Zaniolo ha affermato come il suo assistito sia lusingato dal corteggiamento e dalla possibilità di giocarsi la Champions in un brand ambizioso come il Milan.
Sul profilo ufficiale di Instagram, l’esterno azzurro ha postato una foto che lo ritrae in azione proprio affianco a Leao, con tanto di messaggio: ‘Tanti auguri crack’, ed un cuore affianco.
Un gesto che testimonia la stima dell’attaccante capitolino verso l’esterno del Milan, autore di una stagione monumentale; che si tratti di pura cortesia o meno, in epoca social qualunque dettaglio può avere una rilevanza particolare, soprattutto se di mezzo c’è il calcio-mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS: Milan-Messias, gli ultimi sviluppi per il riscatto
Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del…
La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra…
Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche…
Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito…
Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l'Arsenal, promette di dare il massimo per…
Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo…