Aria di rinnovamenti in Casa Milan, tutti i reparti ad eccezione del portiere Donnarumma verranno quantomeno rivisti e la rosa sfoltita soprattutto a centrocampo dopo alcuni giocatori tipo Montolivo, Josè Mauri e Bertolacci lasceranno la squadra avendo di fatto trovato poco spazio in questa stagione e non rientrando comunque nei futuri progetti della società.
In difesa abbiamo da segnalare il complicato rinnovo di contratto di Cristian Zapata, protagonista comunque di una buona stagione con prestazioni decisamente positive quando è stato chiamato in causa per sostituire alternativamente gli infortunati Romagnoli e Musacchio. Il contratto del centrale classe ’86 scadrà nel mese di giugno di quest’anno ed il rinnovo al momento appare ancora lontano. Le parti restano molto distanti e Leonardo starebbe lavorando per un accordo con l’agente del giocatore Ivan Cordoba. Zapata rimarrebbe volentieri al Milan, ma le condizioni proposte da Leonardo, ossia un solo anno di contratto ed una riduzione dell’ingaggio, non trovano soddisfazione da parte del calciatore che comunque è consapevole andrebbe a ricoprire un ruolo marginale nei progetti futuri del club trovandosi la strada occupata da Romagnoli, Musacchio ed il rientrante Caldara.
Nel caso le parti non dovessero addivenire ad un punto di incontro nella trattativa potrebbe inserirsi l’Inter che avrebbe la possibilità di mettere le mani sul difensore addirittura a paramentro zero considerata l’imminente scadenza di contratto. Marotta sarebbe già al lavoro per la proposta di un contratto biennale, come vorrebbe Zapata, e nei prossimi giorni verrà sottoposto al giocatore, alla società Milan ed all’agente.
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…