Milan, la dirigenza rossonera sta lavorando senza sosta per assicurare due attaccanti. Un lavoro di certo non facile, ma che dovrà essere attuato. Vediamo come.
L’idea di Zlatan Ibrahimovic è quella di portare a Milano due attaccanti, oltre a quella di trattenere Luka Jovic. Sappiamo che gli attaccanti costano e assicurarsi due prospetti di qualità non è certo semplice in un’unica estate. Ma sappiamo anche che Olivier Giroud a fine stagione saluterà.
Tuttavia si sta lavorando per provare a chiudere anzitempo la pratica Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna è infatti tra i primissimi obiettivi del Milan e siamo certi che i contatti andranno a intensificarsi nel giro delle prossime settimane. Il classe 2001 olandese è stato appunto individuato dalla dirigenza come l’attaccante del futuro, colui il quale, avendo ancora ampi margini di crescita, potrà garantire copertura e prestazioni al reparto avanzato per lungo tempo.
Ragionamenti in corso per quanto riguarda invece il secondo attaccante. Dovrà essere un profilo di qualità, ma anche di esperienza e soprattutto in grado di potere essere una valida alternativa alla punta titolare. Torna infatti di gran moda il nome di Mauro Icardi, attaccante che con la maglia del Galatasaray si è rimesso in buona mostra con 23 reti e 11 assist. Numeri importanti per un giocatore che sembra avere ritrovato verve atletica e mentalità. Inoltre, è ormai parecchio tempo che non si leggono notizie extra calcio sull’attaccante argentino.
Potrebbe essere quindi lui l’attaccante ideale? Il tempo lo dirà, fatto sta che il nome sta tornando in auge tra i salotti di Via Aldo Rossi. Ricordiamo che il Milan era stato molto vicino a Icardi due anni fa.
Aggiornato al 02/04/2024 11:26
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…